2
agosto

IL COMMISSARIO SCHUMANN: SU RETE4 IN 1^TV LA NONA STAGIONE

Il Commissario Schumann

Decisamente più aitante de L’Ispettore Derrick e più determinato di Siska, torna sugli schermi di Rete4 Il Commissario Schumann. Il nono capitolo della serie tedesca con protagonista l’attore Christian Berkel prenderà il via con un doppio episodio questa sera alle 21.15. In Germania la serie intitolata Der Kriminalist è prodotta dalla Monaco Film e trasmessa dall’emittente ZDF, ed è giunta alla sua undicesima stagione, con 74 episodi all’attivo. In Italia, dove il genere poliziesco tedesco ha sempre riscosso un certo successo sin dai tempi del già citato Derrick, la serie ha debuttato soltanto l’estate scorsa, quando la rete diretta da Sebastiano Lombardi ha iniziato a trasmettere gli episodi a partire dalla sesta stagione, lasciando a tutt’oggi inediti i primi cinque capitoli.

Anche nella nona stagione, il Commissario Bruno Schumann, un uomo estremamente sensibile, segnato dalla perdita di una figlia, si trova a capo di una squadra di detective verso la quale nutre un forte spirito di protezione. Grande capacità di andare oltre all’apparenza, di studiare vittima e carnefice a fondo, di vedere quello che gli altri non vedono, fanno di lui un vero e proprio psicologo del crimine. Schumann organizza corsi di vittiminologia, la disciplina che studia il rapporto tra la vittima e l’aggressore. Ed è proprio questa sua grande capacità di analizzare la vittima, la sua vita, i suoi rapporti con amici, parenti ciò che lo porta alla risoluzione della maggior parte dei casi. La serie, che vede tra gli altri interpreti principali Frank Giering, Maya Bothe, Janek Rieke e Anna Blomeier, è ambientata nel quartiere berlinese di Friedrichshain-Kreuzberg.

Il Commissario Schumann – Episodi del 2 agosto 2016

9×1 – Una Grande Famiglia

Manja Nowak, la giovane protagonista di “Checker Kreuzkolln”, una serie televisiva trash, viene avvelenata sul set. Il commissario Schumann scopre che la ragazza aveva avuto una vita difficile e che non si faceva scrupoli quando si trattava di avere una parte. E che Roland e Kim, la coppia produttrice del programma, affidavano spesso a Manja la loro bambina. Il commissario si accorge di essere spiato e sospetta proprio della coppia. Le contraddizioni in cui cadono Roland e Kim, fanno capire a Schumann che, in realtà, la bambina e’ la figlia naturale di Manja e Deniz, il responsabile della sicurezza sul set.

9×2 – L’Ultimo Volo

Lungo l’aerovia dell’aeroporto berlinese viene rinvenuto il cadavere di una assistente di volo, Ricarda Lohberg. La morte non e’ ascrivibile a una caduta dall’alto, ma a un banale colpo al cranio, cui e’ seguita la caduta. Le indagini si snodano attorno alla personalità di Ricarda, una bella donna di mezza età consapevole del proprio fascino, ma incapace di accettare il tempo che passa. I sospetti cadono su Tayo, il marito di colore piu’ giovane di lei, Kai Embacher, il pilota con cui avrebbe dovuto fare il suo ultimo volo prima di andare in pensione, e Steinert, un ex pilota vittima del suo fascino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lo Staff de Il Veliero - Cucine da Incubo 9
Cucine da Incubo 9: Antonino Cannavacciulo cerca di salvare Il Veliero di Misilmeri (Palermo)


Cannavacciuolo 2 - Cucine da Incubo
Cucine da Incubo 9: Cannavacciuolo ricomincia il viaggio dal ristorante ‘L Civel di Casalbeltrame (Novara)


Michael C. Hall
Dexter sta tornando


The-Walking-Dead-9
The Walking Dead 9: arrivano gli ultimi episodi di Rick

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.