30
luglio

NAPOLI PRIMA E DOPO: SUL PALCO DEL MASCHIO ANGIOINO ANCHE GIOVANNI CACCAMO E DEBORAH IURATO

Napoli Prima e Dopo

Priva di alcun guizzo e novità, prosegue la lunga estate di Rai 1, che questa sera propone il tradizionale appuntamento con Napoli Prima e Dopo, la manifestazione ideata e curata da Pino Moris, interamente dedicata alla canzone napoletana. Giunta alla sua 34^ edizione, la serata sarà condotta per il settimo anno consecutivo da Pupo, con la partecipazione della “sciantosa” Gloriana, moglie del produttore Moris.

Archiviata da tempo la storica e “barocca” location dei giardini del Grand Hotel La Sonrisa di Don Antonio (il famoso Boss delle cerimonie), Napoli Prima e Dopo andrà in onda anche quest’anno dal Museo Castel Nuovo di Napoli Maschio Angioino. La serata, scritta da “I Fatebenefratelli” e Nicola Sisto, con la regia di Roberto Croce, avrà come sempre il suo punto di forza nella riproposizione della melodia della canzone classica napoletana.

Sul palco si alterneranno voci e volti ben noti della manifestazione come Peppino di Capri, presente in quasi tutte le edizioni sin dal 1983, Enzo Gragnaniello, Enzo Avitabile, Nino D’Angelo, Antonello Rondi, Serena Autieri, Tosca e Sal da Vinci. Ad abbassare l’età media degli ospiti, e cercare d’intercettare qualche giovane rimasto per sbaglio davanti alla tv nell’ultimo sabato di luglio, Anna Tatangelo, Clementino, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato e il trio Sud 58.

L’Orchestra sarà diretta anche in questa edizione dal Maestro Enzo Campagnoli. L’ospite d’onore sarà il cantante e attore Peppe Barra, mentre il ruolo di madrina della serata spetterà a Marisa Laurito, napoletana Doc, nonché conduttrice delle edizioni di Napoli Prima e Dopo, in onda dal 1996 al 2000.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti e Valerio Scanu a Napoli Prima e Dopo
NAPOLI PRIMA E DOPO 2015: SUL PALCO VALERIO SCANU, SERENA ROSSI E GIGI D’ALESSIO


Maschio Angioino
NAPOLI PRIMA E DOPO: LA MUSICA NAPOLETANA TORNA IN SCENA SU RAI1 CON PUPO E GLORIANA


Il Grand Hotel La Sonrisa Napoli prima e dopo
NAPOLI PRIMA E DOPO: TORNA QUESTA SERA L’OMAGGIO ALLA CANZONE PARTENOPEA. SCANU E VANONI TRA GLI OSPITI


Napoli Prima e Dopo
Napoli Prima e Dopo 2017: Rai1 presenta come «Speciale» il meglio delle ultime edizioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.