29
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 29 LUGLIO 2016. SU RAI1 IN 1^TV THE ENGLISH TEACHER

The English Teacher

Rai1, ore 21.10: The English Teacher – 1^Tv

Film di Craig Zisk del 2013, con Julianne Moore, Michael Angarano. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Linda Sinclair, quarantenne insegnante d’inglese di un liceo della piccola cittadina di Kingston, condivide il suo piccolo appartamento con due gatti siamesi e una ricca collezione di testi di grande letteratura. La sua semplice vita, però, prende una piega inaspettata quando l’ex allievo pupillo Jason Sherwood ritorna a Kingston dopo avere cercato di affermarsi come drammaturgo a New York. Ormai ventenne, Jason è sul punto di abbandonare il mondo dell’arte a causa delle pressioni del padre Tom, che lo vorrebbe iscritto a legge. Con il desiderio di aiutare Jason a non mollare i suoi sogni, Linda decide di mettere in piedi un suo copione insieme all’insegnante di regia Carl Kapinas. Per la prima volta fuori dai suoi schemi, Linda si assume così un grosso rischio che la rimetterà in discussione sia come insegnante sia come donna.

Rai2, ore 21.15: Le Regole del Delitto Perfetto - 1^Tv

1×10 – Hello Raskolnikov: La polizia ha bussato alla porta di Annalise. La donna rilascia la sua dichiarazione. Ha scoperto solo di recente che suo marito aveva una relazione con Lila Stangard. Annalise sostiene di non aver riconosciuto il pene di Sam nella foto sul cellulare della ragazza, di aver avuto un durissimo confronto con il marito, di essere andata da un amico per calmarsi e di essere, quindi, tornata a casa. Sam non c’era. Ricordiamo che per il “mondo” l’uomo, al momento, è semplicemente scomparso. Mentre parla con la polizia, Annalise ripercorre nella sua mente i fatti. Come ha dato istruzioni a Wes per eliminare il cadavere e distruggere le prove. Sam meritava di morire per essersi macchiato dell’omicidio di Lila. Annalise sa, però, di aver trascinato Wes in un pericoloso ginepraio ed è decisa a tirarlo fuori.

1×11 – Il miglior Natale di sempre: E’ il giorno di Natale. Annalise “festeggia” con gli alcoolici del minibar di una stanza d’albergo. La donna ignora le continue chiamate di Nate. Si nutre con barrette al cioccolato. Poi crolla sul pavimento. La stessa routine si ripete immutata fino a Capodanno, quando Annalise decide di tornare al mondo e si presenta a casa del marito, dove trova Hannah, la sua cognata, cui regala un bel dossier su Sam. Nel frattempo, Rebecca apre una lettera per Rudy, l’inquilino che viveva in precedenza nell’appartamento di Wes, Laurel ha un durissimo scontro con i suoi genitori e Connor confessa alla sorella di avere un fidanzato.

1×12 – E’ un’assassina: La polizia bussa alla porta di Annalise: sono stati trovati i resti del corpo di Sam. Dunque l’uomo da scomparso diventa deceduto. Hannah chiede che sua cognata venga arrestata per l’omicidio di suo fratello! Su che basi? La donna racconta ai detective che Annalise ha avuto un passato violento. Troppo poco per emettere un mandato d’arresto, evidentemente. Annalise è decisa a non parlare con la polizia e lo comunica a Nate mentre si reca in classe.

Rai3, ore 21.05: Una lama nel buio

Film di Robert Benton del 1982, con Jessica Tandy, Roy Scheider, Meryl Streep. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Il paziente di uno psichiatra viene assassinato e il medico si improvvisa investigatore per scoprire il colpevole. Dapprima si mette sulle tracce della donna della vittima, se ne innamora e l’aiuta a sfuggire alla polizia, convinto della sua innocenza. Il caso si risolve in una villa isolata a Long Island, grazie alla ricostruzione di brandelli di sogno narrati dal paziente allo psichiatra.

Canale5, ore 21.10: Il Sospetto II – Seconda puntata - 1^Tv

Fiction del 2015 con Yon Gonzalez, Vicente Romero, Lluis Homar, Luisa Martin. Prodotta in Spagna. Trama: Il commissario Casas indaga sulla misteriosa scomparsa di Sara Guzman, la psicologa del policlinico di Madrid. Dopo un pedinamento effettuato da Alain e Victor, i sospetti si concentrano su Gines, il portantino dell’ospedale. Ma anche la Dottoressa Adela non convince la polizia. Enrique viene a sapere che Miguel e’ stato l’amante di sua moglie e che i due aspettavano un figlio. Durante un’ispezione, Vidal e Sophie ritrovano Sara.

Italia1, ore 21.10: Into Darkness – Star Trek

Film di J. J. Abrams del 2012, con Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Quando l’Enterprise e’ chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione, che ha fatto esplodere la flotta e tutto cio’ che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk conduce una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore viene messo alla prova, le amicizie rischiano di essere lacerate e Kirk compie l’estremo sacrificio per l’unica famiglia che abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – I Documenti

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono un nuovo appuntamento con Quarto Grado – I Documenti, un programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, i due conduttori ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente… ma veramente

La7 propone il meglio del talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone un nuovo speciale appuntamento con il meglio delle ultime due edizioni di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.10: Nudi e crudi XL

Dodici tra i più validi esperti di sopravvivenza che hanno superato brillantemente le precedenti stagioni di “Nudi e crudi” sono di nuovo pronti ad affrontare i luoghi più inospitali del pianeta. Nudi e crudi XL è una sfida della durata di 40 giorni, che aumenta esponenzialmente la difficoltà di tutte le prove affrontate in precedenza. Sei uomini e sei donne, tutti grandi esperti di sopravvivenza, si troveranno in una remotissima zona della giungla equatoriale della Colombia. A loro disposizione non ci saranno cibo né acqua o vestiti. Questa volta, la competizione sarà tra 12 persone, tutte alla ricerca delle stesse, limitatissime risorse.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Double Impact – Vendetta finale – Film

Iris, ore 21.00: L’anno del dragone – Film

Rai5, ore 21.15: La grande avventura dell’arte – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Happy Endings – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Medico in Famiglia 9 - Fiction

Cielo, ore 21.10: D’amore e ombra – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Big Fish – Film

La5, ore 21.10: Coca Cola Summer Festival – Musica

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Il mio west – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Terza stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.