27
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 27 LUGLIO 2016. SU LA7 L’AMICHEVOLE BENFICA – TORINO

Urbano Cairo

Rai1, ore 21.10:  SuperQuark – Terza Puntata

Cacciatori e predatori all’azione negli habitat lungo le fasce costiere in apertura della terza  puntata di SuperQuark. Le immagini del documentario targato BBC introducono i numerosi argomenti che saranno affrontati nel corso della trasmissione. A iniziare dal dibattito sui rischi e benefici dei vaccini, per proseguire con la visita a Saint Martin de Corléans, in provincia di Aosta, uno dei luoghi preistorici più importanti di Europa scoperto 40 anni fa, in compagnia di  Alberto Angela. E ancora, a Zurigo, “dietro le quinte” di un grande zoo, per scoprire cosa significa materialmente occuparsi di migliaia di animali diversi, nel servizio di Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli. Le cause della diminuzione degli incidenti stradali (guidatori più prudenti o automobili più sicure?) nel filmato di Paolo Magliocco e Andrea Pasquini. Focus, poi, sulle infezioni trasmesse per via sessuale, che colpiscono nel mondo ogni giorno un milione di persone secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nell’approfondimento curato da Barbara Galavotti e Andrea Pasquini e commentato in studio da Piero Angela con il professor Emmanuele Jannini, endocrinologo dell’Università Tor Vergata di Roma, per la rubrica Questione di ormoni.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^Tv

20×4 – Brividi a fior di pelle: Un serial killer compie un macabro rituale: tatua le sue vittime con temi biblici e poi lascia i loro corpi senza vita in autostrada. Kathrin Bach, la sorella di una vittima, vuole farsi giustizia da sola, e diventa una degli obbiettivi del serial killer.
20×5 – Il bosco: Semir e Alex si rilassano andando in campeggio. La quiete viene però meno quando un uomo, Peter Neumann, raggiunge l’accampamento dei due. Egli sta fuggendo da alcuni pericolosi gangster.
Rai3, ore 21.15: Speciale – Chi l’ha Visto? – Terza Puntata

In questa puntata l’inviato Fabrizio Franceschelli ripercorre le tappe della scomparsa misteriosa della giovane “Marianna Cendron: una ragazza di Paese”. La giovane appena diciottenne, svanita nel nulla una sera di febbraio del 2013, dopo aver  lasciato il ristorante di Castelfranco Veneto dove faceva la cuoca.  I genitori  impegnati da tre anni nella ricerca della verità,  fino ad oggi sono riusciti a non far archiviare il caso. Il racconto di “Houda Emma: La bambina rapita” è affidato, invece, a Paolo Fattori. Una bimba di pochi mesi sottratta dal papà Siriano che la fa sparire per cinque anni. Oggi dice che è morta ad Aleppo, in un bombardamento. Ma a scavare vengono fuori bugie, ricatti e mille versioni di una realtà tutta da chiarire. “Tony Drago: L’incredibile volo del Lanciere di Montebello” è la storia riproposta da Emily De Cesare che l’ha seguita con attenzione  e per varie puntate nella stagione scorsa. In una domenica di luglio di due anni fa il caporale Antonino Drago, in servizio presso la Caserma dei Lancieri di Montebello di Roma viene trovato senza vita nel piazzale della caserma, riverso bocconi sull’asfalto. Dopo due anni di indagini, oggi la verità sembra vicina: ci sono otto militari indagati. “Marisa Morchi: Le caramelle dell’assassino” è il racconto, inoltre, di Claudia Aldi. Marisa, 77 anni e una vita tranquilla, da casalinga; gli affetti: figli e nipoti, e due grandi passioni: il ballo e i viaggi. Ma un giorno tutto cambia: lei in casa riversa in un lago di sangue e qualcuno, l’assassino, le ha sparso intorno caramelle e messo sulla schiena una foto di quando era una ragazzina. Delitto efferato senza colpevoli: il caso è stato archiviato.

Canale5, ore 21.10: Temptation IslandUltima Puntata

Ultima puntata per il programma condotto da Filippo Bisciglia: sei nuove coppie innamorate metteranno alla prova i loro sentimenti. Perchè l’amore non teme tentazioni.

Italia1, ore 21,10: Mistero Adventure – Terza puntata

Mistero Adventure, un adventure-show in chiave mystery, condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partono per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata è monografica e dedicata ad un grande viaggio.

Rete4, ore 21.15: Spaghetti a Mezzanotte

Film di Sergio Martino del 1981, con Daniele Vargas, Barbara Bouchet, Lino Banfi, Teo Teocoli. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Savino Lagrasta è un avvocato ossessionato da due cose: le severe ma vane diete che gli impone la bella moglie Celeste e il rapporto con l’amante Zelmira, con cui si apparta la mattina presto, poco prima del suo lavoro in tribunale. Anche sua moglie ha però un amante: Andrea Soldani, un architetto “post-moderno”. Quando Savino lo scopre chiede aiuto a Don Vito Malisperi, noto boss mafioso della provincia di Asti nonché suo cliente, di aiutarlo a farli fuori entrambi. Nel frattempo, per festeggiare il compleanno del marito, Celeste organizza un party nella villa ideata per loro dal suo amante Andrea. Poco prima dell’arrivo degli invitati, il sicario di Don Vito si intrufola in casa per far fuori i due amanti ma questi scambia erroneamente Savino per l’amante della moglie e mentre è deciso a farlo fuori a Savino parte un colpo di pistola e il killer muore.

La7, ore 20.35: Calcio Benfica – Torino

Le storie del grande calcio s’incontrano. Il Toro contro i campioni in carica del campionato portoghese. In diretta da Lisbona, Benfica vs Torino.

Tv8, ore 21,10: Il contadino cerca moglie - 1^ Tv freeFinale

Su Tv8 viene riproposta l’avventura de Il contadino cerca moglie, trasmissione in onda lo scorso anno su FoxLife. Uomo di campagna e donna di città: trionferà il vero amore? 5 fortunati contadini e tante aspiranti mogli pronte a darsi battaglia per il cuore del loro principe azzurro, tra un appuntamento e una mungitura. Simona Ventura è il cuore pulsante del programma: cupido e guida per Pietro, Dario, Giorgio, Manolo e Giuseppe, visiterà regolarmente le fattorie per controllare come le belle pretendenti si stiano ambientando alla difficile vita della fattoria e se siano riuscite a far breccia nel cuore del loro uomo.I 5 contadini potranno vivere con le loro belle, assegnare loro compiti e lavori da svolgere nella fattoria e organizzare appuntamenti romantici per conoscerle e giungere infine all’ardua decisione.

Nove, ore 21.15: Ghostbusters II

Film di Ivan Reitman del 1989, con Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Bill Murray. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Sono passati quattro anni dalle prime avventure contro le presenze spettrali che incombono su New York e Raymond, Egon e Peter  devono tornare in campo con i loro marchingegni. Infatti i nostri eroi scoprono, proprio nelle viscere della Grande Mela, la provenienza della mefitica massa gelatinosa segno tangibile delle terribili presenze. Ma da dove proviene tanto male?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Seconda stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Le Fate Ignoranti - Film

Rai5, ore 21.00: Mr. Dynamite – The Rise of James Brown – Musica

RaiMovie, ore 21,00: Black Dahlia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuore di Donna – Film tv

Cielo, ore 21.00: CAT.8 – Tempesta Solare - Film

Paramount Channel, ore 21,10: La Leggenda di un Amore – Cinderella – Film

La5, ore 21.10: The Originals – Seconda stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.20: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy USA - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: La Notte Vola – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Flash Gordon – Film

TopCrime, ore 21,10: Special Victim – Quattordicesima stagione – Serie Tv

DMAX, ore 21:10: Fast N’Loud – Docu-Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.