26
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 26 LUGLIO 2016

Chicago Fire

Rai1, ore 21.25: Music for Mercy

Andrea Bocelli, ospite d’onore, e  molti altri artisti che provengono da culture e paesi diversi: insieme per celebrare il Giubileo della Misericordia e testimoniare il carattere ecumenico dell’evento. E’ “Music for Mercy”, che Rai Cultura propone su Rai1. Oltre a Bocelli, sul palco altri artisti internazionali: dalla Malesia il cantante Zainal Abidin, dalla Siria il clarinettista Kinan Azmeh, dal Canada il pianista David Foster – vincitore di sedici Grammy Awards che accompagnerà molti degli artisti presenti – e il gruppo The Tenors, dal Regno Unito la cantante Elaine Paige, star di molti musical come Cats ed Evita (dal quale interpreterà “Don’t cry for me Argentina”), dall’Italia Giovanni Caccamo, vincitore di Sanremo Giovani 2015, il direttore Gianluca Marcianò e la Roma United Orchestra. La serata, condotta da Eleonora Daniele, si apre con l’Ave Maria cantata da Carly Paoli, canzone ufficiale dei Cammini del Giubileo, cui seguirà un nuovo brano composto da Romano Musumarra sulle parole di Grant Black – A Time for Mercy – ispirate dalle parole del libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia”, anche questo un pezzo interpretato da Carly Paoli. Il programma alternerà brani classici, pagine di bel canto, voci e suoni provenienti da tutto il mondo a testimoniare come la “misericordia” sia un valore universale condiviso da differenti culture.

Rai2, ore 21.30: NCIS – Replica

12×3 – Così vanno le cose: Virginia. Qualcuno spara a una macchina con un bazooka. La vittima aveva con sè la documentazione relativa ai decessi di tre ufficiali della Marina. Morti classificate come incidenti, ma che avevano lasciato qualche dubbio. Gibbs e la squadra vengono chiamati a indagare. Il veicolo è stato noleggiato da un uomo inglese, un certo Angus Clark. Duckie non può davvero credere alle proprie orecchie.

12×4 – Cacciatori e prede: Dopo il tramonto, due poliziotti, perlustrando il quartiere, trovano una donna seduta su una panchina in un parco. Inizialmente pensano sia morta, strangolata da un cavo che ha attorno al collo. Ma quando si avvicinano si accorgono che è ancora viva. Lei li avvisa di non toccarla, poi mostra il suo tesserino identificativo, è Sofia Glazman, una ricercatrice. Alla sede dell’N.C.I.S. Gibbs annuncia il nuovo caso. Riguarda, ovviamente, la Glazman. La squadra si reca sul posto e scopre, amaramente, che Sofia è deceduta.
Rai3, ore 21.15: La Meglio Gioventù – Terza puntata - Replica

Fiction di Marco Tullio Giordana del 2003, con  Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Jasmine Trinca. Prodotto in Italia.Trama: Matteo e Nicola sono due fratelli, molto diversi ma uniti dai sogni giovanili che condividono con Carlo, giudizioso compagno d’avventura destinato ad un brillante futuro da economista; l’estate in cui li conosciamo sarà decisiva per tutti loro; per Nicola, che affronta con successo il primo esame di medicina, ma anche per Matteo, appassionato di letteratura e fotografia, inquieto al punto da mandare all’aria un brillante futuro accademico, anche sull’onda del suo incontro con Giorgia, una ragazza ricoverata in ospedale psichiatrico. Nella malattia di lei, il ragazzo vede un’ingiustizia da combattere personalmente, ma allo stesso tempo riconosce nell’inerzia della ragazza tutta l’amarezza per i suoi stessi limiti. La fuga dall’ospedale, il coinvolgimento di Nicola, il viaggio lungo la penisola trasformano la vicenda in una sorta di road movie che ha lo scopo di svelare la natura profonda dei personaggi. Mentre Matteo rincorre una libertà assoluta, è insofferente alle regole e alle ingiustizie cui reagisce con scatti di improvvisa violenza, Nicola preferisce forzare gradualmente i confini delle leggi e la sfera personale di chi incontra, convinto che la libertà risieda piuttosto nell’accettazione di sé e degli altri anche nei loro limiti. Quando infine i fratelli si separano il momento ha il sapore di un incontro con il destino: a un Nicola assetato di libertà ed esperienze si contrappone un Matteo che sceglie regole e disciplina come rimedio alla sua fragilità.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Quarta puntata

Mariarita convoca Luca al falò per il confronto decisivo: la ragazza lo accusa di averle mancato di rispetto in più occasioni, avvicinandosi troppo alla single Irene. Luca non nega di provare una simpatia nei confronti della tentatrice, ma nulla di più: ciò che ha fatto è stato per testare il loro rapporto e la fiducia da entrambe le parti.Mariarita, certa di voler lasciare il programma da sola, rompendo quindi il legame col fidanzato, tentenna dopo le scuse di Luca. La ragazza decide di perdonarlo e di continuare la storia con lui: la coppia esce quindi dal progamma, ma unita. Mentre Georgette soffre per le immagini tra Davide e la single Karina, Roberta è infuriata per aver visto il fidanzato e la tentatrice farsi un tatuaggio insieme e Valeria osserva Roberto sempre più coinvolto da Melissa, Ernesto decide di convocare la fidanzata Gabriella per il confronto decisivo.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire - 1^Tv free

3×11 – Lascialo morire: La polizia e i vigili del fuoco della 51 sono alla ricerca di Mills e Brett. I due paramedici vengono salvati giusto in tempo. Intanto la storia tra Dawson e Casey arriva al capolinea. Il bambino di Boden e Donna, invece, sembra riprendersi completamente.

3×12 – Il Predatore: Il figlio di Boden viene finalmente dimesso dall’ospedale e il padre di Boden arriva improvvisamente per conoscere il nipote. La squadra interviene in un incidente e scopre che Il cappellano Orlovsky e’ coinvolto. Casey decide di salvare per prima la donna alla guida dell’altro veicolo mettendo in grave pericolo la vita del cappellano. Dawson e Severide decidono di indagare piu’ a fondo sull’incendio durante il quale ha perso la vita Shay.

Rete4, ore 21.30: L’Eliminatore

Film di Chuck Russell del 1996, con Arnold Schwarzenegger, James Caan, James Coburn, Vanessa L. Williams. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: John Kruger e’ un agente americano che ‘cancella’ le vite e le personalita’ di chi entra a far parte del Programma di Protezione dei Testimoni. Kruger e’ incaricato di proteggere una testimone che ha scoperto un traffico illecito di armi.

La7, ore 20.35: In Onda

Il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Tommaso Labate, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata. Al centro della puntata le notizie della giornata e i fatti di stretta attualità.

Tv8, ore 21.10: Provetta d’amore

Film di Jay Chandrasekhar del 2012, con Paul Schneider. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Il trentenne Tommy Macklin e sua moglie Audrey stanno provando ad avere il loro primo figlio ma, nonostante i ripetuti tentativi, lei non riesce a rimanere incinta. Avendo il terrore di essere divenuto sterile e temendo che di conseguenza il suo matrimonio possa andare a rotoli, Tommy riunisce i suoi migliori amici – tra cui un ex mafioso indiano – per organizzare una rapina ai danni della banca del seme, dove anni prima aveva depositato il suo liquido seminale.

Nove, ore 21.00: In questo mondo di ladri

Film di Carlo Vanzina del 2004, con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: A Livigno una multiproprietà in un residence che non è mai stato costruito, viene venduta a più persone per lo stesso periodo. I cinque truffati – Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello – che fino a questo momento non si conoscevano, si ritrovano al ristorante dopo aver sporto denuncia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: Dominion – Seconda stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Una pistola per Ringo – Film

Rai5, ore 21.00: Poetry – Film

RaiMovie, ore 21,00: Ip Man: The Final Fight - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni - Varietà

Cielo, ore 21.10: Hell’s Kitchen Italia – Talent

Paramount Channel, ore 21.10: Madagascar 2 - Film

La5, ore 21,10: Sbucato dal passato – Film

RealTime, ore 21.20: ER – Storie Incredibili - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,10: Albano – Una Voce nel Sole – Varietà

Mediaset Italia2, ore, 21,10: Fracchia la belva umana – Film

TopCrime:, ore 21,10: The Mysteries of Laura – Prima stagione – Serie tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.