24
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 24 LUGLIO 2016. SU REALTIME TORNA LA QUINCEANERA – 15 ANNI DA FAVOLA

La Quinceañera - 15 anni da Favola

RealTime, ore 21.10: La Quinceañera – 15 anni da favola – 1^Tv

Ci sono i compleanni e ci sono le feste. E poi, c’è La Quinceañera, l’evento da favola che ogni ragazzina sudamericana sogna per i suoi quindici anni. La Quinceañera, è un rituale antico pieno di gesti simbolici che segnano il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. La serie mostra tutte le fasi di preparazione della ricorrenza: dai sacrifici economici delle famiglie delle festeggiate, alla scelta minuziosa dei tessuti per l’abito, all’allestimento della location, fino all’organizzazione della serata, dove si mescolano divertimento, ballo, lacrime, eccessi ed emozioni. Il racconto in presa diretta si dipana tra immagini che descrivono la vita quotidiana a momenti che caratterizzano tutti i passi del rituale: il cambio della scarpa, il valzer, la cerimonia delle 15 candele,  l’hora loca. Oltre agli aspetti più leggeri e ludici, la docu vuole descrivere e approfondire il contesto sociale in cui questo evento nasce e come si va a innestare nell’humus della cultura italiana, mostrando i valori universali della famiglia.

Rai1, ore 21,25: Provaci ancora Prof 5 - Replica

Fiction di Tiziana Aristarco del 2013, con Veronica Pivetti, Paolo Conticini, Enzo Decaro. Prodotta in Italia. Doppio Inganno: Berardi chiede a Camilla se può prendere in prestito la macchina di Renzo per accompagnare il figlio Tommy all’asilo. Mentre va al lavoro, Berardi riceve una chiamata da una ragazza che conosce e minaccia di uccidersi. Giunto sul posto Gaetano non trova la ragazza e riparte con la macchina, ma trova una pattuglia che lo ferma perché hanno ricevuto una chiamata dicendo che c’era un cadavere sull’autovettura. Gli agenti aprono il bagagliaio e trovano la ragazza morta e Berardi viene accusato di averla uccisa, ma Camilla crede nella sua innocenza e pensa sia stato incastrato.

Rai2, ore 21.00: Hawaii Five-0 - Replica

4×20 – In mezzo a noi: Le indagini relative all’omicidio di Nico Kane, un uomo addetto alla pulizia delle piscine, porta la squadra sulle tracce di una cellula terroristica, formata da studenti radicalisti, che progetta un attentato su suolo americano.

4×21 – Buona fortuna e buon viaggio: Durante una serata di poker tra colleghi, Catherine riceve una chiamata. Successivamente, la donna dice a Steve che deve raggiungere al più presto l’Afganistan. La famiglia che, anni prima, l’ha aiutata è ora in difficoltà, il loro figlio è stato rapito dai Talebani e il padre, Amir Khan, si è messo, da solo, sulle tracce dei terroristi.

Rai3, ore 20.20: Calcio: Under 19 Campionati Europei 2016 Francia vs Italia – Finale

In diretta da Sinsheim la sfida europea degli azzurrini contro la Francia. I ragazzi guidati da Paolo Vanoli dovranno confrontarsi con i francesi che hanno già vinto il titolo europeo per sette volte, l’ultima nel 2010, battendo la Spagna. Risale invece al 2003 l’ultima vittoria per l’Italia: la selezione che schierava tra gli altri Chiellini, Pazzini, Aquilani e Padoin vinse 2 a 0 contro il Portogallo. La telecronaca della partita sarà affidata a Cristiano Piccinelli. Il commento tecnico è di Paolo Tramezzani.

Canale5, ore 21.15: Matrimoni e altre follie - 1^Tv

Fiction di Laura Muscardin, Luca Brignone del 2015, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. Prodotto in Italia. Chi la fa l’aspetti: Dopo essere stato investito, Ivan, che ha un braccio fasciato, schiavizza Orazio come fac totum,. Momentaneamente la direzione del Centro Sportivo e’ passata a Tony che riceve la vista di Claudio, un suo vecchio amico dal passato burrascoso. Intanto a Parco Paradiso, arriva una multa: qualcuno non ha rispettato le regole dei rifiuti differenziati. Cinzia decide cosi’ di ispezionare i rifiuti di tutti i vicini per trovare il responsabile. Scoprira’ che e’ Andrea. Alice, invece, ha una notizia per Federico: sta per arrivare un nuovo bambino. Il ragazzo, che si e’ appena licenziato, decide cosi’ di non dire nulla . Chi invece vuole parlare e’ Luciano che, in un locale di spogliarelliste, confessa al suo capo di essere gay. Quella stessa sera, Alice irrompe a casa di Luisella. Nuotare a cagnolino: A Parco Paradiso c’e’ un gran fermento. Andrea ha scoperto che i condomini hanno diritto ad una piscina e cosi’ Dado e’ costretto a rivolgersi all’ingegner Colombo per il progetto. Federico si propone come geometra per cominciare finalmente un’attivita’ in proprio e, per essere collaborativo, consegna all’ingegnere la documentazione tecnica della palazzina. Giusy, intanto, si accorge di una certa freddezza da parte di Rocco: il cuoco nudo si giustifica.

Italia1, ore 21.10: Cambio di Vita

Film di David Dobkin del 2011, con Olivia Wilde, Ryan Reynolds, Jason Bateman, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po’ persi di vista. Dave adesso e’ sposato, padre di tre figli ed e’ un avvocato sempre molto impegnato. Mitch, invece, e’ rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si e’ mai deciso a prendersi una responsabilita’ nella vita. Per Mitch a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave, invece, vivere come Mitch, ovvero senza obblighi e stress, sarebbe un sogno. Dopo aver trascorso una nottata alcolica insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell’altro.

Rete4, ore 21.15:Arma Letale 2

Film di Richard Donner del 1989, con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Patsy Kensit. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti.Trama: La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall’immunita’ diplomatica.

La7, ore 21.30: L’onore degli uomini

Film di George Tillman jr. del 2000, con Robert De Niro, Charlize Theron. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Stati Uniti, anni Cinquanta. Carl Brashear è determinato a diventare il primo afroamericano a entrare nell’unità di sommozzatori della marina. Sulla sua strada incontrerà Leslie Sunday, un istruttore dal pugno di ferro. Tutto sembra remare contro Carl, ma il ragazzo, indomito, riuscirà a coronare il suo sogno.

Tv8, ore 21.15: 

Basato sul famosissimo format Kitchen Nightmares condotto dallo chef inglese Gordon Ramsay, nella versione “made in Italy” il protagonista è Antonino Cannavacciuolo, uno dei migliori chef italiani e proprietario dell’hotel ristorante a due stelle Michelin Villa Crespi sul lago d’Orta. Il suo forte temperamento, la sua esperienza di chef e le spiccate doti imprenditoriali fanno di Antonino Cannavacciuolo il perfetto erede italiano di Gordon Ramsay, pronto a riportare ordine fuori e dentro la cucina e a dare validi suggerimenti a ristoratori disperatamente bisognosi di aiuto. Nel corso delle puntate, lo Chef Cannavacciuolo avrà il compito di risollevare le sorti di ristoranti in crisi dove, a differenza della versione inglese, il vero problema non è la sporcizia e il cibo “disgustoso” quanto l’arroganza dei  proprietari e  l’incompetenza dei cuochi e dello staff di sala. Lasciandogli carta bianca, dopo una settimana sarà possibile testare il risultato.

Nove, ore 21.10: Sepolti in casa

Primo episodio: Phyllis e Patty non sono solo gemelli, sono identici anche nell’accumulo di oggetti. Dopo aver perso una casa a causa di questa loro mania, riusciranno a salvare l’abitazione in cui vivono ora? Secondo episodio: Cosa significa vivere accanto ad un accumulatore compulsivo? Lalie deve affrontare un’invasione di topi perché la sua vicina ha segretamente accumulato un’enorme quantità di cose.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Notte prima degli esami – Oggi - Film

Iris, ore 21.15: Il Colore della Notte - Film

Rai5, ore 21.15: Avventure Botaniche – Documentario

RaiMovie, ore 21,20: Incontriamoci a Las Vegas - Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore Criminale - Documenti

Cielo, ore 21.10: A Certain Justice - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Hitchcock -Film - 1^Tv

La5, ore 21.10: Equivoci d’Amore – Film

MediasetExtra, ore 20,00: Italia’s Got Talent - Talent show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: The Last Ship - Prima stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Rizzoli & Isles – Quarta stagione - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.