22
luglio

NYMPHOMANIAC: IL FILM SCANDALO ARRIVA SU PARAMOUNT CHANNEL IN SECONDA SERATA

Nymphomaniac

Paramount Channel, canale 27 del DTT, annuncia una calda serata con l’arrivo, in prima TV FTA per l’Italia, del film drammatico erotico Nymph(o)maniac, suddiviso in due volumi. L’appuntamento è per lunedì 25 luglio con Nymph(o)maniac Vol.1 e lunedì 1 agosto con Nymph(o)maniac Vol. 2, entrambi alle ore 23.00.

Nymphomaniac: trama e cast

Joe viene trovata sanguinante e seminuda da Seligman, un pensionato dalla vita molto tranquilla. L’uomo la soccorre e se ne prende cura, ed è proprio durante il tempo che trascorrono insieme che Joe inizia a raccontare la storia della sua vita. La donna non nasconde la sua vera natura e si presenta subito per quella che è, una ninfomane, che fin da giovanissima ha vissuto la sua vita all’insegna di una passione sfrenata per l’erotismo. Questa ossessione carnale è così forte da aver complicato e condizionato tutte le sfere della sua vita. Attraverso i racconti di Joe, suddivisi in otto flashback (cinque verranno raccontati nel primo volume, gli ultimi tre saranno il plot del secondo volume), si scoprono i tratti più marcati del carattere e della personalità della donna, che ha sempre combattuto contro se stessa, e vengono presentati inoltre i momenti della vita di Joe che l’hanno maggiormente segnata e che l’hanno resa ciò che è oggi.

Dal regista Lars von Trier, nel cast troviamo Charlotte Gainsbourg nei panni della protagonista Joe, Stellan Skarsgård interpreta il pensionato Seligman. Sono anche presenti Shia LaBeouf, Uma Thurman e Stacy Martin, che recita la parte di Joe da giovane. Nel cast, segnaliamo anche la partecipazione di Willem Dafoe e Christian Slater.

Lars von Trier esplora in questa pellicola una sfaccettatura delle tante motivazioni che portano alla depressione: il film si inserisce infatti come ultimo capitolo di un’ideale trilogia proprio sul tema della depressione, insieme ai precedenti lavori Antichrist e Melancholia.  Esistono due versioni dell’opera: una della durata di quattro ore complessive, e un’altra di circa cinque ore e mezza. Entrambe le versioni sono state distribuite divise in due volumi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Tata - Reunion
La Tata: la reunion del cast in chat – Video


Padre Brown - Paramount Network
Padre Brown: il parroco di Kembleford alle prese con dieci nuovi casi su Paramount Network


Paramount Network
Paramount Channel diventa Paramount Network. Le novità


Take Two - Eddie Cibrian
Take Two: un’attrice e un poliziotto protagonisti della nuova serie ‘alla Castle’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.