22
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 22 LUGLIO 2016. SU RAI1 IL PRINCIPE DELLE BALENE

Il principe delle balene

Rai1, ore 21.25 20.35: Il principe delle balene

Film di Philipp Kadelbach del 2010, con Verobnica Ferres, Christopher Lambert, Maio Adorf. Prodotto in Germania. Durata: 180 minuti. Trama: Anna Waldmann insieme alla figlia quattordicenne, Charlotte, vola in Nuova Zelanda da suo padre, il biologo marino Johannes Waldmann che deve certificare se la baia di Tekoura è zona di riproduzione delle megattere. La GasoNec, una società inglese impegnata nella ricerca di idrocarburi, cerca di fare pressione sul professore perché dall’esito della sua relazione dipende il futuro delle trivellazioni nella baia. Quando Johannes scompare in mare misteriosamente Anna, con l’aiuto di Chris, affascinante paladino delle balene, decide di continuare la battaglia di suo padre.

Il film Il principe delle balene va in onda a partire dalle 20,35 al posto di TecheTecheTè. In seconda serata spazio al Tg1 per gli aggiornamenti sugli attentati di Monaco.

Rai2, ore 21.15: Le Regole del Delitto Perfetto - 1^Tv

1×7 – Meritava di morire: In un flash forward, Wes aiuta Rebecca a ripulirsi del sangue. Poi le dice di aspettarlo, non fare un passo, non una mossa fino al suo ritorno. I due si baciano. Due settimane prima. Si diffonde la notizia che Rebecca ha avuto rapporti sessuali con Griffin O’Reilly la notte della morte di Lila. Si sta costruendo la storia su un triangolo amoroso finito male. L’avvocato di Griffin chiede che sia riesumato il corpo di Lila Stangard per dimostrare che l’omicida è Rebecca. A quanto pare ci sarebbero dei segni sul collo della vittima, forse provocati dalle unghie di Rebecca? Annalise sa che devono assolutamente impedire la riesumazione. Se non ci riuscissero devono trovare un’altra spiegazione per quei segni. Una delle regole base: instillare il dubbio nella giuria. Bisogna screditare l’esperto degli avversari. Sam confessa che i genitori di Lila non approvavano la relazione della ragazza con Griffin.

1×8 – E’ sposato: Di nuovo un salto temporale. Questa volta si tratta di un flashback. Torniamo a sei mesi fa. Lila è viva e vegeta e parla a Rebecca di un nuovo uomo, il famigerato signor Darcy. Affascinante, brillante, sposato. Torniamo ad Annalise e Sam. La donna chiede al marito se fosse al corrente della gravidanza di Lila. Lui giura e spergiura di esserne stato all’oscuro. Non è nemmeno certo che il figlio fosse suo. Annalise chiede a Wes di non rivelare a Rebecca della gravidanza di Lila.
1×9 – Uccidimi, uccidimi, uccidimi: Annalise sta per chiamare il 911, ma Sam le strappa il telefono di mano. C’è l’ennesimo, durissimo, litigio. Annalise confessa di essere stata con un altro, raccontando tutti i più sordidi dettagli. Sam perde le staffe e l’aggredisce. Lei continua a istigarlo, lui quasi la strangola. Poi riprende il controllo. Il loro matrimonio è, ovviamente, finito. Annalise apprezza questo ultimo (e forse unico) briciolo di onestà da parte del marito e se ne va. In seguito, Michaela si presenta a casa di Annalise. Vuole riconsegnare il trofeo. La ragazza si rende conto che Sam è molto alterato.

Rai3, ore 21.05: 007 – Si vive solo due volte Speciale Tg3 – Attentato di Monaco

Film di Lewis Gilbert del 1967, con Sean Connery, Akiko Wakabayashi, Tetsuro Tamba, Prodotto in GB. Durata: 116 minuti. Trama: L’organizzazione criminale Spectre cattura in orbita navicelle spaziali di Stati Uniti e Urss. I due paesi si accusano reciprocamente del brutto scherzo. Scopo dell’azione è provocare una Terza Guerra Mondiale. James Bond deve penetrare nel vulcano spento dell’isola giapponese dove è nascosta la base operativa dei banditi. Quinto appuntamento di Sean Connery con 007, è il solito piacevole e spettacolare cocktail d’azione, belle donne e ingegnose armi segrete. Questa volta l’antagonista di Bond è un perfido Donald Pleasence.

Al posto del previsto film del ciclo 007, Rai3 trasmette uno speciale Tg3 con in studio il Direttore Bianca Berlinguer, dedicato all’attentato di questo pomeriggio a Monaco.

Canale5, ore 21.10: Il Sospetto II – 1^Tv

Fiction del 2015 con Yon Gonzalez, Vicente Romero, Lluis Homar, Luisa Martin. Prodotta in Spagna. Trama: Il commissario Casas e’ alle prese con l’omicidio di una donna, Isabel, e la misteriosa scomparsa di un’altra, Chaterine, entrambe dipendenti del policlinico di Madrid. Dalle prime indagini emerge la doppia vita di Isabel: al rapporto col marito, si sommava una relazione con un medic

o dell’ospedale. La scomparsa di Catherine invece rischia di far scoppiare un caso diplomatico tra Spagna e Francia, la nazione che ospita la sua famiglia.

Italia1, ore 21.10: Star Trek

Film di J. J. Abrams del 2009, con Chris Pine, Bruce Greenwood, Zachary Quinto, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Le prime avventure di Kirk e Spock ai tempi dell’accademia della Flotta Stellare. Kirk e’ ancora giovane e incosciente mentre Spock e’ gia’ logico e razionale, il loro rapporto difficile si complica ulteriormente a causa dell’affascinante ufficiale Uhura fidanzata di Spock, ma di cui Kirk e’ invaghito. Il destino li unisce sulla mitica nave spaziale Enterprise per affrontare il terribile capitano dei Romuliani, Nero, intenzionato a distruggere tutti i pianeti della Federazione.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – I Documenti Speciale Dalla Vostra Parte

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono un nuovo appuntamento con Quarto Grado – I Documenti, un programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, i due conduttori ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

Al posto del previsto appuntamento con Quarto Grado, va in onda uno speciale appuntamento informativo di Dalla Vostra Parte, con Maurizio Belpietro, interamente dedicato all’attentato a Monaco.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente… ma veramente Speciale TgLa7

La7 propone il meglio del talent di comici ed aspiranti comici che hanno la possibilità di arrivare al successo esibendosi davanti ad un caloroso pubblico e a una giuria speciale con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Conduce Gabriele Cirilli.

Enrico Mentana conduce un lungo speciale del TgLa7 interamente dedicato ai fatti di cronaca di Monaco.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Best Of

Tv8 propone uno speciale appuntamento con il meglio delle ultime edizioni di Italia’s Got Talent.

Nove, ore 21.10: Nudi e crudi XL

Dodici tra i più validi esperti di sopravvivenza che hanno superato brillantemente le precedenti stagioni di “Nudi e crudi” sono di nuovo pronti ad affrontare i luoghi più inospitali del pianeta. Nudi e crudi XL è una sfida della durata di 40 giorni, che aumenta esponenzialmente la difficoltà di tutte le prove affrontate in precedenza. Sei uomini e sei donne, tutti grandi esperti di sopravvivenza, si troveranno in una remotissima zona della giungla equatoriale della Colombia. A loro disposizione non ci saranno cibo né acqua o vestiti. Questa volta, la competizione sarà tra 12 persone, tutte alla ricerca delle stesse, limitatissime risorse.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Lionheart – Scommessa vincente - Film

Iris, ore 21.00: Il Vendicatore – Out for a Kill – Film

Rai5, ore 21.15: La grande avventura dell’arte – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Killers - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Medico in Famiglia 9 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Carne Tremula – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: G.I. Joe – La nascita dei Cobra – Film

La5, ore 21.10: Piccolo Grande Amore – Film

RealTime, ore 21,10: BBQ Champ – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: I Laureati – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Terza stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.