20
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 20 LUGLIO 2016. SU RAI1 SUPERQUARK

SuperQuark

Rai1, ore 21.10:  SuperQuark – Seconda Puntata

Orsi bianchi, lupi e volpi alle prese con il lungo inverno del circolo polare artico in apertura della nuova puntata di SuperQuark: un documentario della nuova serie della Bbc dedicata al mondo dei predatori. Numerosi gli altri argomenti della trasmissione, tra i quali l’addestramento dei piloti dell’Eurofighter Typhoon, un caccia supertecnologico che può sfiorare i 2500 chilometri orari; le abitudini alimentari dei soldati italiani in trincea durante la prima guerra mondiale; la decodifica del DNA dei cani, che renderà possibile il miglioramento della salute dei nostri amici a quattro zampe. E ancora, la rilevazione delle onde gravitazionali previste da Einstein, avvenuta l’11 febbraio 2016, e i nuovi orizzonti scientifici che questa scoperta apre, nel servizio di Barbara Gallavotti e Rossella Li Vigni; l’applicazione della tecnologia ai servizi igienici, da un’idea di Bill Gates, per aiutare le aree del pianeta in cui i colibatteri causano tuttora infezioni, morti e malattie, nel filmato di Giovanni Carrada e Federica Calvia; un approfondimento sulla placenta attraverso l’utilizzo di un nuovo microchip, nel servizio di Paolo Magliocco e Giulia de Francovich; e le nuove frontiere del mondo digitale nel servizio di Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 - 1^Tv

20×2 – Sangue sporco: Dopo che la psicologa della polizia Isabel Frings si è svegliata dal coma e muore misteriosamente, la polizia autostradale si occupa dell’indagine. Alex e Semir faranno tutto il possibile per portare alla luce la verità. Ancora una volta saranno coinvolti in una guerra con il loro arcinemico, il procuratore capo della repubblica Thomas Sander, che porta anche Kim Kruger in pericolo.
20×3 – Prigionieri: Semir e Alex entrano in possesso di un dittafono, e con il suo contenuto scoprono che il responsabile dell’uccisione di Isabel Frings è proprio l’ex procuratore capo Thomas Sander. I due poliziotti vanno a fare una visita a Sander, che sta nel carcere in attesa di giudizio, per confrontarlo con le prove. Ma non appena arrivati nella prigione, i due cadono in una rivolta dei prigionieri, guidata dal criminale Marco Roman. Anche Sander è sulla lista. Semir e Alex non hanno altra scelta che accettare il patto con il diavolo: Se vogliono salvare il simpatico criminale Richie e la sua ragazza Nadja contro gli ammutinati, essi devono cooperare con Thomas Sander. Ma le motivazioni di Sander sono reali o alla fine li tradirà come in passato?

Rai3, ore 21.15: Speciale – Chi l’ha Visto? – Seconda Puntata

Per il secondo appuntamento con Speciale “Chi l’ha visto?”, quattro storie che parlano di inganno, violenza su donne e su bambini ma anche di affetto e amore che il tempo non scalfisce. L’assurda storia che ha portato alla morte “ Gloria Rorboch: L’inganno”, raccontato dall’inviato Giuseppe Pizzo che ha seguito, fin dall’inizio, il caso della professoressa torinese, donna mite e buona che sognava di cambiare la propria vita e diventata invece vittima di un ragazzo scaltro e senza scrupoli. “Irene Focardi:il fidanzato della porta accanto”, firmato da Ercole Rocchetti ricostruisce la storia della scomparsa e poi del ritrovamento del corpo della quarantaduenne di Firenze che svanisce da casa dopo una cena con il suo ex e dopo 15 giorni viene ritrovata in un sacco a poca distanza dalla casa dell’uomo che finisce in carcere con l’accusa di omicidio. Una storia struggente e tenera è firmata da Francesca Carli: “Dove sei Khamil?”. Parla dell’affetto profondo di una mamma, Simona, e di un bambino di origine somala, avuto in affido  a soli 10 mesi e ripreso a sei anni dalla famiglia  di origine. Oggi Khamil ha 24 anni, ma l’amore non si è spento e neanche la voglia di Simona di riabbracciarlo.“Fortuna Loffredo: i bambini senza infanzia di Caivano”, una toccante storia di bambini uccisi nell’ambiente che doveva proteggerli e amarli, come Chicca e Antonio volati giù dal palazzo dove abitavano. Il racconto è firmato da Gianloreto Carbone.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Quarta puntata

Quarto appuntamento con il docu-reality con protagonista l’amore e sei coppie di fidanzati condotto da Filippo Bisciglia.

Italia1, ore 21,10: Mistero Adventure – Seconda puntata

Mistero Adventure, un adventure-show in chiave mystery, condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partono per una serie di missioni da brivido. Ogni puntata è monografica e dedicata ad un grande viaggio.

Rete4, ore 21.15: Arma Letale

Film di Richard Donner del 1987, con Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitchell Ryan. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Martin Riggs è un poliziotto che per i suoi modi duri ma efficaci è stato soprannominato “Arma letale”. È un reduce dal Vietnam e ha perso l’adoratissima moglie. I suoi superiori lo affiancano al sergente di colore Roger Murtaugh, in età pensionabile e restìo all’uso delle armi. Poco a poco, tra i due si instaura un franco cameratismo mentre indagano su una banda di trafficanti di droga.

La7, ore 21.10: La Gabbia Open

Gianluigi Paragone conduce un nuovo appuntamento del suo talk show. La gabbia rimane aperta per affrontare anche nella stagione estiva tematiche di stretta attualità politica e sociale.

Tv8, ore 21,10: Il contadino cerca moglie - 1^ Tv free

Su Tv8 viene riproposta l’avventura de Il contadino cerca moglie, trasmissione in onda lo scorso anno su FoxLife. Uomo di campagna e donna di città: trionferà il vero amore? 5 fortunati contadini e tante aspiranti mogli pronte a darsi battaglia per il cuore del loro principe azzurro, tra un appuntamento e una mungitura. Simona Ventura è il cuore pulsante del programma: cupido e guida per Pietro, Dario, Giorgio, Manolo e Giuseppe, visiterà regolarmente le fattorie per controllare come le belle pretendenti si stiano ambientando alla difficile vita della fattoria e se siano riuscite a far breccia nel cuore del loro uomo.I 5 contadini potranno vivere con le loro belle, assegnare loro compiti e lavori da svolgere nella fattoria e organizzare appuntamenti romantici per conoscerle e giungere infine all’ardua decisione.

Nove, ore 21.15: The Forgotten

Film di Joseph Ruben del 2004, con Julianne Moore, Dominic West, Gary Sinise, Alfre Woodard. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Telly è una madre disperata avendo perso l’unico figlio di soli 9 anni in un incidente aereo. A poco più di un anno dall’accaduto, lo psichiatra che la cura comincia a trattarla come persona mentalmente disturbata. Infatti, come conferma anche suo marito, il figlio Sam non sarebbe mai vissuto davvero, e quelli che ha lei sarebbero solo ricordi indotti. Tutto attorno a lei conferma quest’assurda realtà, ma nonostante questo la donna sa di non essere pazza e insiste per dimostrarlo, sebbene sia comprensibilmente smarrita.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Seconda stagione – Serie Tv

Iris, ore 21.00: Cose dell’altro mondo – Film

Rai5, ore 21.00: Springsteen & I - Musica

RaiMovie, ore 21,00: Do not disturb – Non disturbare – Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Famiglia Per Caso – Film tv

Cielo, ore 21.00: Jet Stream - Film

Paramount Channel, ore 21,10: Mai stata baciata - Film

La5, ore 21.10: The Originals – Seconda stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.20: Il mio grosso grasso matrimonio Gipsy US – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: La Notte Vola - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Prey – La caccia è aperta – Film

TopCrime, ore 21,10: Special Victim – Quattordicesima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.