18
luglio

FOX SPORTS, PALINSESTI 2016/2017

FoxSports

L’offerta Total Football di SkySport per la stagione tv 2016/2017 sarà ancora arricchita dalla programmazione di Fox Sports (canale 204). Dal campionato di calcio spagnolo a quello tedesco, dal fascino della FA Cup alla sfida nella lega olandese, fino alla novità della Coppa d’Africa. Ecco il palinsesto del canale sportivo di Fox Italia.

Fox Sports 2016/2017: la novità è la Coppa d’Africa

Per la nuova annata sportiva Fox Sports garantirà oltre 800 match di calcio in diretta, con una media di 15 partite a weekend. A dare il via saranno il Community Shield (si sfidano il Leicester di Ranieri campione d’Inghilterra contro il Manchester United di Mourinho) e l’Eredivisie (campionato olandese) nel weekend 5-7 agosto. Il 20-21 sarà poi la volta della Liga, mentre la Bundesliga sarà l’ultimo campionato a partire a fine mese (27-28-29 agosto).

La grande novità, però, sarà la Coppa d’Africa. Per la prima volta Fox Sports si è aggiudicata i diritti della competizione più importante del continente africano per le edizioni Gabon 2017 (dal 21 gennaio al 12 febbraio, per un totale di 32 match in diretta) e Camerun 2019. Ma non solo: ci saranno anche Champions League e Supercoppa africane, i tornei Under 20 e Under 23 e tutte le qualificazioni per la Coppa d’Africa 2019, per un totale di 160 partite fino al 2020.

Fox Sports, oltre ad essere definita la casa dei top player (da Messi a Cristiano Ronaldo), è anche la casa delle coppe inglesi con le emozioni di FA Cup e League Cup, dai turni ad eliminazione diretta alle finali che ogni anno si disputano nella prestigiosa cornice londinese di Wembley. Spazio, inoltre, anche al calcio sudamericano, protagonista in queste notti con la Copa Libertadores (massima competizione per club del Sudamerica), cui seguiranno la Recopa (equivalente della Supercoppa), la Copa Sudamericana e l’Europa League del Sud America.

In studio, durante i weekend della stagione, ci sarà il giornalista spagnolo Alvaro Von Richetti insieme a Giulia Mizzoni, per raccontare in diretta tutte le anticipazioni e gli approfondimenti della giornata. Accanto alla squadra di giornalisti è confermata la presenza di Fabio Capello.

Fox Sports 2016/2017: non solo calcio…

La stagione 2016/2017 di Fox Sports non vivrà di solo calcio. Grande attesa per la nuova formula dell’Eurolega di basket, con le 16 migliori squadre d’Europa chiamate a sfidarsi in un vero e proprio campionato di 30 partite tra andata e ritorno. Dopo il girone, inoltre, verranno trasmessi per il quarto anno consecutivo anche playoff e Final Four.

Non mancheranno gli sport americani con l’MLB (Major League Baseball), l’NHL (National Hockey League) e l’NFL (National Football League). Spazio, come da tradizione, anche per l’UFC (Ultimate Fighting Championship), la Diamond League di atletica leggera e le sfide di Darts.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fox Screenings
FOX SCREENINGS: ECCO LE NOVITA’ DEL 2017


FoxSports
FoxSports chiude in Italia


cristiano-ronaldo-real-madrid_liga
La Liga spagnola riparte in diretta su Fox Sports


Virginia Raffaele
Palinsesti Rai 2, primavera 2017: spiccano il ritorno di Furore e lo show di Virginia Raffaele

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.