14
luglio

DONALD TRUMP, THE APPRENTICE PRESIDENT: SKYTG24 RACCONTA CHI E’ IL CANDIDATO REPUBBLICANO ALLA CASA BIANCA

Donald Trump

L’idea che la “valigetta nucleare” finisca nelle sue mani fa rabbrividire qualcuno. Soprattutto nei salotti e sulle colonne dei grandi giornali (l’Economist lo ha definito più pericoloso dell’Isis). Eppure Donald Trump cresce nei sondaggi, sospinto dal gradimento popolare e da un mix di caratteristiche che lo rendono l’uomo più controverso della politica statunitense. A pochi giorni dalla Convention Repubblicana in Ohio che lo incoronerà come candidato del GOP, SkyTg24 dedica al miliardario newyorkese un approfondimento di prima serata intitolato Trump, The Apprentice President.

Stasera, 14 luglio, alle 21.10 (e in replica domenica 17 ore 11.15 e 18.15) SkyTg24 racconterà l’imprenditore di successo, star della televisione e latin lover senza confini che potrebbe diventare il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Tra luci e ombre, la vita e l’ascesa di Donald Trump verranno presentate attraverso testimonianze e immagini riguardanti la storia della sua famiglia, le sue radici europee e l’infanzia tra Germania e Scozia.

Dalle case popolari del Queens ai grattacieli di Manhattan, verrà analizzato l’uomo che potrebbe cambiare per sempre la politica a stelle e strisce e lo scenario internazionale. Lo speciale, a cura di Andrea Bonini, Renato Coen, Liliana Faccioli Pintozzi e Cristiana Mancini, è un ritratto a 360 gradi della vita, sempre senza mezze misure, tra salite e discese, successi e polemiche, di The Donald, dalle sue origini fino alla scelta di correre per la Casa Bianca.

Tra i tratti salienti del miliardario americano e della sua biografia c’è la sua ascesa degli anni ’70 e ’80 in una New York ostaggio delle gang. In questo contesto Donald riesce a farsi strada con una gestione spericolata che sfrutta al massimo le leggi a favore e l’instabilità dell’amministrazione, conquistando la Grande Mela palazzo dopo palazzo. Poi, negli anni ’90, il periodo difficile segnato dagli insuccessi dei casinò di Atlantic City e della Trump Airlines, da cui Donald ha saputo rialzarsi per tornare più forte di prima e trasformare il suo nome in un brand sempre più globale e di successo.

La narrazione di Trump, The Apprentice President sarà arricchita dai ricordi di chi conosce Donald e dalle analisi di chi lo ha studiato, come l’imprenditore Flavio Briatore, il biografo Michael D’Antonio, l’imprenditore e proprietario del ristorante Le Cirque Marco Maccioni, la sommelier Alessandra Rotondi, il giornalista Alexander Stille e l’economista Luigi Zingales.

Le testimonianze aiuteranno a capire dove e come sia nato Trump, quali siano i suoi valori di riferimento, e, soprattutto, dove nasca la sua capacità di comprendere desideri e paure dell’America più profonda e parlare alla pancia del Paese. Riuscirà SkyTg24 a raccontare la controversa figura del politico nella sue mille sfaccettature? L’approfondimento sarà ritrasmesso anche sabato 16 alle 23 su TV8 (canale 8 dtt).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Donald Trump vs Joe Biden
Elezioni Usa, Trump vs Biden: risultati in diretta – Tutti gli speciali TV


Donald Trump, Joe Biden
Trump vs Biden: ultimo dibattito in diretta tv. Dove seguirlo in Italia


Donald Trump vs Joe Biden
Trump vs Biden: stanotte il primo duello tv in diretta. Dove seguirlo in Italia


Donald e Melania Trump
TRUMP PRESIDENTE USA: L’INSEDIAMENTO IN DIRETTA TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.