13
luglio

LA7, PALINSESTI 2016/2017: ECCO LE NOVITÀ

La7

Per la stagione 2016/2017 di La7 ci sono novità in arrivo, sia sul fronte dell’informazione e dell’attualità (ormai vero core business della rete) sia su quello dell’intrattenimento. E ci sono new entry, da Luca Telese a Sabina Guzzanti. L’offerta televisiva dell’emittente terzopolista è stata presentata a Milano dall’editore Urbano Cairo, che davanti ai giornalisti ha mostrato soddisfazione per il pacchetto di programmi confezionato in vista della prossima annata. Ecco i dettagli dei nuovi palinsesti.

Per La7 la nuova stagione avrà una sua prima anticipazione estiva con la messa in onda (da ieri fino a settembre) di Futbol, il nuovo programma sportivo di seconda serata condotto il martedì da Andrea Scanzi assieme all’ex velina Alessia Reato. Sulla rete terzopolista arriverà poi Luca Telese. Archiviata l’esperienza di Matrix – che ora sarà affidato a Nicola Porro – e lasciata Mediaset, il giornalista tornerà su La7 con contratto biennale e con una trasmissione di cronaca in onda da gennaio 2017.

Tra i nuovi volti dell’emittente di Urbano Cairo ci sarà quello di Giovanni Minoli, che presenterà “Faccia a faccia“, un format di interviste (ispirato alla omonima rubrica radiofonica) in programma la domenica alle 20.30 per 45 minuti. Il giornalista sarà schierato dalla rete ‘in competizione’ con Fabio Fazio ed il suo Che tempo che fa. Altra novità è l’ingresso di Sabina Guzzanti nel cast di Piazzapulita. Dopo l’esperimento non memorabile di Un due tre stella (proprio su La7), l’attrice satirica entrerà nella squadra del programma d’attualità di Corrado Formigli con suoi interventi comici.

Giovanni Floris incrementerà la propria presenza in onda: oltre al confermato appuntamento con diMartedì, il giornalista sta preparando uno spin off del programma che andrà in onda in seconda serata e sarà dedicato all’arte e ai luoghi della cultura. Al momento manca il titolo. A partire da settembre, invece, il ‘maratoneta’ Enrico Mentana svilupperà una serie di appuntamenti, al venerdì, incentrati sul Referendum Costituzionale.

Si rinnova infine il sodalizio tra La7 e Miss Italia: il concorso di bellezza, che compie i suoi settant’anni, tornerà sulla rete terzopolista con la conduzione di Francesco Facchinetti e con una giuria ricca di personaggi (ma ancora in via di definizione). Ritroveremo nel 2017 in onda anche Eccezionale Veramente. Il talent comico avrà quindi una sua seconda edizione e si presenterà al pubblico con una giuria rinnovata. Confermato Diego Abatantuono.

Maurizio Crozza presenterà undici puntate del suo show satirico Crozza nel Paese delle Meraviglie e tornerà a firmare la copertina di diMartedì. Da gennaio 2017, però, il comico ligure dirà addio a La7 e si trasferirà su Discovery. Nessuna riedizione per le Invasione Barbariche, invece. Rivedremo invece in video – confermati – i volti più noti dell’informazione giornalistica della rete, da Myrta Merlino con L’Aria che tira a Tiziana Panella, protagonista del pomeriggio. Si rinnoverà il talk di Gianluigi Paragone.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


presentazione La7
PRESENTAZIONE PALINSESTI LA7 2016/2017 IN DIRETTA. CAIRO: CROZZA HA PERSO IL 40% DEGLI ASCOLTI DA QUANDO SONO ARRIVATO


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull


propaganda live
Salta Propaganda Live: Diego Bianchi ha l’influenza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.