12
luglio

CRIMINAL MINDS: BEYOND BORDERS IN PRIMA TV ASSOLUTA SU RAI 2

Gary Sinise

In seguito agli incidenti ferroviari in Puglia, la serie è stata rinviata per lasciare spazio ad uno speciale del Tg2.

Criminal Minds è una delle serie più amate dal pubblico nonché una delle più longeve, essendo già arrivata all’undicesima stagione. Ma che sia diventata ormai un cult si evince anche dal proliferare di spin off che, come già accaduto con CSI, la stanno trasformando in una fucina di nuove serie tv, ognuna con un’identità tutta sua. E’ il caso di Criminal Minds: Beyond Borders, prodotta nel 2015 e trasmessa dalla CBS, che debutterà in chiaro oggi in prima serata su Rai 2.

Criminal Minds: Beyond Borders da oggi alle 21.15 su Rai 2

Si tratta del secondo spin off della serie madre: il primo, Criminal Minds: Suspect Behavior, è stato trasmesso dalla rete ora diretta da Ilaria Dallatana nel 2012, dopo il passaggio su Fox Crime. Questo, invece, arriva direttamente nella tv generalista e porta con sé alcuni personaggi “prelevati” dalla serie madre, ovvero l’agente speciale David Rossi (interpretato da Joe Mantegna) e il tecnico analista Penelope Garcia (Kirsten Vangsness).

Lo spin off è stato lanciato nel corso del diciannovesimo episodio della decima stagione di Criminal Minds, intitolato appunto Al di là dei confini, ed avrà per protagonista principale l’attore Gary Sinise, già volto noto tra le altre proprio di CSI. Sinise interpreterà l’agente speciale Jack Garrett, un veterano con vent’anni di esperienza intento a guidare una squadra dell’FBI che aiuta i cittadini americani mentre sono all’estero. Con lui anche l’agente speciale Clara Seger (Alana de la Garza), l’agente speciale Matt (Daniel Henney), ex eroe dell’ esercito con straordinarie capacità e abilità tecniche formate sui campi di battaglia, e Monty (Tyler James Williams), brillante tecnico analista che dagli Stati Uniti si interfaccia con le famiglie americane in difficoltà mentre la squadra è impegnata in giro per il mondo. A seguire le anticipazioni dei primi episodi.

1×01 L’uomo pericoloso: Il capo dell’Unità Jeff Garrett, con la sua Squadra di Risposta Internazionale (IRT) va in Thailandia quando tre volontari americani scompaiono durante un viaggio verso Bangkok. La squadra ritrova l’ex collega Clara Sieger che aiuta a raccogliere prove che porteranno l’IRT a individuare il colpevole prima che una tempesta le spazzi via.

1×02 Il mietitore: Quando un ragazzo americano che partecipa a un festival a Mumbai si sveglia senza un rene, e il suo amico è sparito, l’indagine della Squadra di Intervento Internazionale li porta a sospettare che il criminale faccia qualcosa di più che vendere organi al mercato nero.



Articoli che potrebbero interessarti


Serie Rai2
LE SERIE TV IN PARTENZA SU RAI 2


Carolina Crescentini, Mare Fuori
Mare Fuori: storie di riscatto nella serie di Rai 2 ambientata in un carcere minorile


Volevo fare la Rockstar
Volevo fare la Rockstar: su Rai 2 arriva Olivia con la sua stramba famiglia disfunzionale


Rocco Schiavone 3
Rocco Schiavone 3: torna lo scomodo vicequestore, e non lo «trasferiscono» su Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.