9
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 9 LUGLIO 2016. RAI1 E RETE4 FESTEGGIANO GLI 80 ANNI DI LINO BANFI

Lino Banfi

Rai1, ore 21,25: Tutti i padri di Maria – Replica

Fiction di Luca Manfredi del 2010, con Lino Banfi, Lino Toffolo. Prodotto in Italia. Trama: Franco Tricarico e Tino Pelagatti, il primo ex maresciallo del Sud e l’altro maestro di musica del Nord, convivono forzatamente sotto lo stesso tetto a causa di una disputa legale che li vede avversari nella lotta per l’eredità della casa. Franco è separato, Tino vedovo. Di caratteri opposti, entrambi hanno un unico figlio maschio con cui, in maniera diversa, hanno un rapporto non risolto. Franco, infatti, non stima molto suo figlio Fausto, sposato e senza prole, che giudica un po’ superficiale e senza ambizioni. Mentre Tino si vergogna dell’omosessualità di suo figlio Renato che convive con un giovane truccatore in una città di provincia dove il pettegolezzo la fa ancora da padrone. L’arrivo improvviso di Maria, una bambina di pochi mesi, che viene abbandonata misteriosamente a casa loro con un biglietto che dice che uno di loro due è il nonno, sconvolge il già precario equilibrio delle due famiglie e fa venire a galla tutti i problemi irrisolti tra padri e figli.

Rai2, ore 21,05: Indizi da uno sconosciuto

Film di Amariah Olson, Obin Olson del 2014, con David Chisum, Louise Griffiths, Henri Lubatti. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Colin, divorziato e con una figlia, viene preso di mira da uno sconosciuto al telefono che lo invita ad indovinare chi sia, altrimenti una bomba piazzata sotto la sua casa esploderà.

Rai3, ore 21.05: Agente 007 – Missione Goldfinger

Film di Guy Hamilton del 1964, con Sean Connery, Honor Blackman, Gert Fröbe. Prodotto in GB. Durata: 112 minuti. Trama: Goldfinger è un misterioso uomo d’affari sospettato di essere a capo di un’organizzazione che contrabbanda oro. James Bond viene incaricato del caso e riesce ad arrivare così vicino al quartiere generale di Goldfinger da cadere nelle sue mani. Questi ha un piano per attaccare Fort Knox, deposito delle riserve auree degli Stati Uniti e luogo tra i più sorvegliati e sicuri del mondo, ma James è sul piede di guerra.

Canale5, ore 21.20: Che cosa aspettarsi quando si aspetta – 1^Tv

Film di Kirk Jones del 2012, con Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Anna Kendrick. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Le vite di cinque coppie sono rivoluzionate dall’arrivo di un figlio: Jules ed Evan sono due celebrità televisive e devono far fronte ai cambiamenti inaspettati ai quali stanno andando incontro, cercando dei compromessi con le loro carriere sul piccolo schermo. Una fanatica dei libri di self-help sulla gravidanza, Wendy, si ritrova a vivere sulla sua pelle (e con i suoi ormoni in piena attività) gli effetti della dolce attesa, mentre la giovanissima e biondissima Skyler, nuova compagna di suo suocero, vive una gravidanza assolutamente perfetta. Una grintosa fotoreporter, Holly, si prepara a girare il mondo per cercare un bambino da adottare, ma suo marito non approva pienamente questa scelta, e per cercare di dominare l’ansia si ritrova ad entrare a far parte di un gruppo di aiuto per ‘papà disperati’. Un problema ancora più spinoso inoltre, riguarda due rivali in affari, Rosie e Marco.

Italia1, ore 21.10: Rio

Film di’animazione di Carlos Saldanha del 2011. Prodotto in Usa/Brasile. Durata: 96 minuti. Trama: Blu e’ un ara macao incapace di volare ma particolarmente astuto. Lontano dal suo habitat naturale, e’ cresciuto tra le mura domestiche e l’amore della sua padroncina Linda. Quando Linda scopre che Blu e’ l’ultimo esemplare maschio della specie accetta di partire per il Brasile per farlo accoppiare con Gioiel. Tra divertenti disavventure, Blu scoprira’ l’amore e imparera’ a volare.

Rete4, ore 21.15: Vieni avanti cretino

Film di Luciano Salce del 1982, con Lino Banfi, Franco Bracardi, Adriana Russo, Gigi Reder. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Roma, primi anni Ottanta. Pasquale Baudaffi è un detenuto appena uscito dal carcere romano di Regina Coeli; ad accoglierlo troverà il cugino Gaetano, che tenterà in varie occasioni di aiutarlo ad un percorso di reinserimento onesto nella società; egli proporrà svariate attività lavorative giacché impiegato presso un ufficio di collocamento e quindi a conoscenza di lavori con impiego immediato. Da questa premessa partono una serie di scene; in primo luogo c’è la visita presso un appena costituito studio dentistico, che però Pasquale crede essere ancora la casa d’appuntamenti che era in precedenza, da lui frequentata prima di essere arrestato. La scena è costellata di doppi sensi tra il protagonista, l’assistente del dentista e un ingegnere con seri problemi dentali, interpretato da Gigi Reder.

La7, ore 21,10: L’Ispettore Barnaby - Replica

14×7 – Ferite di guerra: Madre Thomas Aquinas viene strangolata e dal suo convento poco dopo manca all’appello un set di argenteria dal valore di 60 mila sterline. Del caso si occupa l’ispettore Barnaby, che scopre che suor Catherine, la più giovane delle consorelle, è la diretta discendente di Sir Anthony Vertue e che, se l’ordine dovesse estinguersi, la stessa erediterà una fortuna. Le indagini, però, rivelano altri aspetti oscuri che porteranno l’ispettore a indagare su alcune atrocità commesse in Africa trent’anni prima.

Tv8, ore 21.15: Un uomo quasi perfetto - 1^Tv

Film di C. Crawford del 2013, con J.Gray-Stanford, M.Monroe. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Rachel Maleman, giovane e bella organizzatrice di eventi, ha appena lasciato il fidanzato John dopo aver scoperto il suo tradimento e sta cercando di incontrare nuove persone.Dopo un fallimentare speed date incontra finalmente online un uomo che la fa sentire speciale: Craig.Rachel inizia a uscire con lui e ben presto si scopre innamorata e pronta a sposarlo, ma il suo ex, John, è ancora innamorato di lei e vuole riconquistarla.A pochi giorni dal loro ultimo incontro, però, John viene trovato morto. La situazione inizia a farsi sospetta quando si presenta nell’ufficio di Rachel un uomo che sostiene di essere un investigatore privato sulle tracce di Craig per scoprire che fine a fatto la sua ex fidanzata.Allarmata, Rachel ha ora dei dubbi sulla possibilità di sposare Craig, che si sta dimostrando via via più ossessivo e asfissiante e non ha la minima intenzione di lasciarla andare via.

Nove: ore 21.00: Sharkageddon: apocalisse nei mari

Un tempo considerate destinazioni da favola per le vacanze, oggi le Hawaii sono ritenute molto pericolose a causa dei recenti attacchi di squali, che sono in costante aumento. Scopriamo cosa sta succedendo e perché.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Unico testimone – Film

Iris, ore 21.00: Nestore – L’ultima corsa - Film

Rai5, ore 21.15: Petruska Croma e moschetto – Musica

RaiMovie, ore 21,25: Squadra antifurto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Non dirlo al mio capo - Fiction

Cielo, ore 21.10: La Novizia - Film

Paramount Channel, ore 21.15: JFK – Un caso ancora aperto – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher - Le ali dell’amore - Film

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20,00: La Notte Vola – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.10: Trainspotting - Film

TopCrime, ore 21,10: The Closer - Terza Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.