8
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 8 LUGLIO 2016. ULTIMI APPUNTAMENTI PER ROMANZO SICILIANO E BLINDSPOT

Blindspot

Rai1, ore 21.10: Speciale Cose Nostre

In prima serata su Rai1, una puntata speciale di Cose Nostre,  la trasmissione che lo scorso inverno ha raccontato le storie dei giornalisti costretti a vivere sotto scorta per aver denunciato gli affari delle mafie.  Un appuntamento in cui si conosceranno le storie di  imprenditori, amministratori  e semplici cittadini che si sono opposti sul territorio alla violenza della ‘ndrangheta pagando un prezzo altissimo, ma scegliendo di  rimanere  a vivere nella propria terra. Ogni storia sarà raccontata in prima persona dal protagonista e verrà contestualizzata nel territorio con filmati e interviste. Nel corso della trasmissione si ascolteranno anche le voci del Procuratore di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho e del Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri. Il programma si propone di accendere i riflettori sulla Calabria, una terra bellissima, poco raccontata, alla quale pochi criminali vogliono rubare il futuro.

Rai2, ore 21.15: Le Regole del Delitto Perfetto – 1^TvNovità

1×1 – Come evitare una condanna per omicidio: Wes non ha idea di quello che l’aspetta. Annalise Keating sfida gli studenti a risolvere alcuni dei casi più difficili di cui il suo studio si occupa e alla fine seleziona un gruppo fra i più bravi e promettenti, perché lavorino con lei. Parte la gara e i ragazzi non esitano davanti a nulla pur di essere i primi della classe.

1×2 – È tutta colpa sua: Annalise ha un nuovo cliente, Max St.Vincent, un milionario eccentrico che è il principale sospettato per l’omicidio di sua moglie. Tutti gli indizi sono contro St.Vincent, ma Annalise sfida i suoi studenti a dimostrarne l’innocenza, che sia vero oppure no. Nel frattempo Annalise deve affrontare dei problemi personali.
1×3 – Sorridi, o vai in galera: Annalise fa rilasciare Paula Murphy, una  mamma dei quartieri alti, in prigione per un reato minore, ma mentre sta per essere rimessa in libertà, Paula viene di nuovo arrestata dall’FBI per un caso di omicidio. Annalise e i suoi studenti hanno il compito di provare la sua innocenza, che dipende dalla testimonianza di un altro indiziato nel caso.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia – Sesta Puntata

La Grande Storia propone Socialismo. L’ultima utopia, di Francesco Miccichè. Il 15 agosto 1892 si riuniscono nella Sala Sivori di Genova le Camere del Lavoro e le Leghe contadine di tutta Italia per fondare il Partito dei Lavoratori, che diventerà di lì a poco il Partito Socialista Italiano. Il vero vincitore del Congresso è Filippo Turati che riesce a fa nascere il partito dopo la separazione con gli anarchici. Le scissioni e le separazioni saranno una costante del Partito Socialista. Dopo quella con gli anarchici nel 1892 ci sarà quella di Bissolati nel 1911, poi quella comunista nel 1921, seguita nel 1922 da quella dei Socialisti Unitari di Turati e Matteotti, nel 1947 c’è poi la scissione dei socialdemocratici e infine quella dei “carristi” del 1964. E’ un partito che si separa e si scinde perché al suo interno la discussione e il conflitto sono sempre stati forti fino ad arrivare appunto alla rottura.

Canale5, ore 21.10: Romanzo Siciliano – 1^TvUltima Puntata

Fiction di Lucio Pellegrini, Michele Alhaique del 2014, con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Ninni Bruschetta. Prodotta in Italia. Trama: La resa dei conti si avvicina velocemente. Col fiato sul collo, Buscemi agisce di nuovo, minando seriamente ancora una volta il gruppo di Spada. E mentre il Tenente Colonnello cerca disperatamente di trovare la misteriosa prova che il boss mafioso si affanna a recuperare, un altro grave attentato mafioso sta per colpire Siracusa. Ma una sconvolgente verita’ rischiera’ di mettere a repentaglio la fedelta’ di Rizzo verso Buscemi. E un alleato di Spada si scoprira’ essere un nemico insospettabile. Con gli equilibri in continuo cambiamento e prossimo al trasferimento, riuscira’ Spada a fermare il capo di Cosa Nostra a cui da’ la caccia da anni?

Italia1, ore 21.10: Blindspot - 1^Tv – Ultimi Episodi

1×21 – Verso il nuovo nascondiglio: Il Viceprocuratore Weitz arriva all’FBI e fa sequestrare tutto l’ufficio di Mayfair. Ma mentre sono li’, l’FBI subisce l’attacco di due hacker che cercano di scaricare i file con tutte le vere identita’ degli agenti sotto copertura.

1×22 - L’ordine sarà rivelato: Una neonata viene ritrovata in un borsone e ha sul polso lo stesso tatuaggio che e’ sul polso di Jane. Nonostante il direttore Pellington voglia chiudere il progetto Jane Doe e vieti al team di indagarne i casi, Weller e i suoi arrivano a smascherare una ricerca illegale.

1×23 - Ad archiviazione avvenuta: Patterson, Reade e Zapata cercano disperatamente di trovare tracce di Myfair. Il sangue che trovano corrisponde al suo, ma sperano comunque che non sia morta e che si stia nascondendo da qualche parte. Rompono i sigilli del suo appartamento e trovano una chiave USB.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

In primo piano le indagini sull’omicidio di Maria Ungureanu, la bimba trovata morta, dopo essere stata abusata, in una piscina di San Salvatore Telesino (Benevento). Mentre proseguono gli accertamenti sul corpo della bimba alla ricerca di tracce biologiche, gli inquirenti vagliano ancora la posizione di Daniel Ciocan, 21enne sospettato di essere responsabile del delitto. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, aggiornano sugli sviluppi di questo caso, che per i RIS di Roma sarebbe «uno dei tre casi più cruenti mai capitati in Italia al Reparto Investigazioni Scientifiche». Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, si occupa anche del caso di David Rossi, il capo della comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio di Palazzo Salimbeni – sede del gruppo bancario nel capoluogo toscano – la sera del 6 marzo 2013. Quarto Grado torna poi a Pordenone per occuparsi dell’omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza: per arrivare all’arresto dell’ex coinquilino del giovane Giosuè Ruotolo sono state utilizzate tecnologie innovative, basate sui dati memorizzati dal gps dell’auto della ragazza.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie – Best

Ennesimo “meglio di” dell’ottava edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Protagonista assoluto Maurizio Crozza con la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Il ritorno della scatenata dozzina

Film di Adam Shankman del 2005, con Steve Martin, Bonnie Hunt, Eugene Levy. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: A Tom, dopo il diploma della figlia Loraine, viene in mente di andare in vacanza alla casa sul lago dove erano stati qualche anno prima. Tutti i figli sono indecisi se andare o no ma alla fine partono. Una volta giunti lì, Tom incontra Jimmy Murtaugh un suo vecchio compagno di infanzia con il quale però non è mai corso buon sangue. Jimmy ha 8 figli che vengono lodati e osannati in continuazione per i loro continui successi e questo ovviamente infastidisce molto Tom che non sopporta di dover far sentire inferiori i suoi figli davanti a quelli di Jimmy.

Nove, ore 21.10: Nudi e crudi XL

Dodici tra i più validi esperti di sopravvivenza che hanno superato brillantemente le precedenti stagioni di “Nudi e crudi” sono di nuovo pronti ad affrontare i luoghi più inospitali del pianeta. Nudi e crudi XL è una sfida della durata di 40 giorni, che aumenta esponenzialmente la difficoltà di tutte le prove affrontate in precedenza. Sei uomini e sei donne, tutti grandi esperti di sopravvivenza, si troveranno in una remotissima zona della giungla equatoriale della Colombia. A loro disposizione non ci saranno cibo né acqua o vestiti. Questa volta, la competizione sarà tra 12 persone, tutte alla ricerca delle stesse, limitatissime risorse.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Quest – Film

Iris, ore 21.00: True Legend - Film

Rai5, ore 19.30: La grande avventura dell’arte – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Operazione spy sitter - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Medico in Famiglia 9 - Fiction

Cielo, ore 21.10: Belle Epoque – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Reign of Fire – Il Regno di Fuoco – Film

La5, ore 21.10: Si fa presto a dire Amore – Film

RealTime, ore 21,10: BBQ Champ - Docu-Reality - Novità

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Un corpo da reato – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Seconda stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.