7
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2016. SU CANALE 5 LA PAPESSA

La Papessa

Rai1, ore 20.35: Euro 2016 Francia vs Germania

Questa sera è di scena l’appuntamento più atteso tra i campioni del mondo della Germania e i padroni di casa della Francia. Germania tabù per i transalpini che però giocano in casa e hanno avuto un quarto di finale  con l’Islanda più tranquillo rispetto ai tedeschi.

Rai2, ore 21.15: Jane the Virgin - 1^Tv

1×10 – Emilio deve lasciare l’hotel, per affari. Lachian non c’è, e così Rafael diventa il direttore momentaneo. Ma ha un duro compito: licenziare una parte del personale. Nel frattempo, su Miami, si è riversato un uragano molto violento, che blocca Jane in hotel, con Xiomara in ospedale a stare vicino ad Abuela, ancora in condizioni critiche.

1×11 - Rogelio propone a Jane di andare a lavorare sul set de “Le passioni di Santos”, come assistente scenografa, e Suor Margaret le propone di rimanere a fare l’insegnante; Jane è molto indecisa, tra quello che crede essere il suo sogno e un posto fisso.

1×12 - Mentre Jane lavora alla telenovela, Rogelio viene informato che il suo personaggio morirà. E’ su tutte le furie, poi viene a sapere che la puntata nella quale morirà dovrà essere sceneggiata proprio da Jane, allora le chiede di scrivere la più bella scena di morte mai vista.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale Speciale

La puntata di Amore criminale è interamente dedicata al ricordo di Vanessa Scialfa, 20 anni, uccisa ad Enna da un uomo più grande di lei che diceva di amarla. Vanessa conosce Francesco all’università. Lui, 35 anni, esercita un grande fascino su una ragazza così giovane e inesperta. Tra i due comincia una storia intensa. All’inizio Francesco la ricopre di attenzioni, ‘ti tratterò come una principessa’, le dice. Ma dopo qualche tempo le persone intorno a Vanessa notano in lei un cambiamento. Diventa cupa, esce di meno con gli amici e tutto a causa della gelosia di Francesco. Vanessa pian piano si allontana da tutto e da tutti e soprattutto non accetta le critiche della famiglia che non vede di buon grado quella storia con un ragazzo così grande e con un grande problema di tossicodipendenza. Vanessa difende a tal punto la sua storia con Francesco da andare via di casa e intraprendere una convivenza con lui. Non sa che questa decisione tramuterà la sua vita  in un incubo dal quale non riuscirà più a svegliarsi. “Sono stati 79 giorni”, dichiarerà la mamma. Solo 79 giorni di convivenza. Purtroppo l’epilogo è stato un omicidio. L’ospite di questa puntata è l’attore Libero De Rienzo.

Canale 5, ore 21.20: La Papessa

Film di Sonke Wortmann del 2008, con David Wenham, John Goodman, Iain Glen, Ian Gelder. Prodotto in Germania/GB. Durata: 138 minuti. Trama: 814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino gia’ scritto, tipico delle ragazze di quell’epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Ma Johanna, spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto.

Italia1, ore 21.10: Questione di tempo – 1^Tv

Film di Richard Curtis del 2013, con Rachel Mcadams, Bill Nighy, Margot Robbie, Domhnall Gleeson. Prodotto in GB. Durata: 123 minuti. Trama: All’eta’ di ventuno anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo l’ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare nel tempo. Tim non puo’ cambiare la storia, ma puo’ cambiare quel che accade e che e’ accaduto nella sua vita, percio’ decide di rendere il suo mondo migliore, trovandosi una fidanzata. Cosa piu’ facile a dirsi, che a farsi.

Rete4, ore 21.15: Sing Sing

Film di Sergio Corbucci del 1983, con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Marina Suma, Vanessa Redgrave. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Un meccanico romano si crede figlio illegittimo della Regina d’Inghilterra; un duro poliziotto si ritrova a difendere un’attrice porno. Due grandi star italiane si divertono e divertono.

La7, ore 21.10: Lo specchio della vita

Film di Douglas Sirk del 1959, con Lana Turner, John Gavin, Sandra Dee. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Lora, attrice rimasta vedova, trascura la figlia Susy per dedicarsi alla carriera teatrale. Di Susy si occupa la governante di colore anch’essa con una figlia, che soffre per il fatto di essere nera e decide di scappare di casa.

Tv8, ore 21.00: Underworld – La ribellione dei Lycans

Film di Patrick Tatopoulos del 2009, con Michael Sheen, Rhona Mitra, Bill Nighy, Craig Parker. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Un millennio prima degli scontri raccontati in Underworld e Underworld: Il risveglio ha origine l’eterna lotta tra vampiri e lupi mannari. La storia d’amore tra Sonja e Lucian, la furiosa opposizione del temibile Viktor e l’affermazione dellautonomia dei licantropi dalla schiavitù impostagli dai vampiri sono cio’ che poi portera’ agli scontri piu’ moderni. Nati quasi per caso come frutto di una particolare evoluzione e fioriti a partire dalla volonta’ dello stesso Viktor di avere una guardia personale che fosse piu’ potente e controllabile dei semplici lupi, i licantropi acquistano autonomia guidati da Lucian, l’amante proibito di Sonja e il guerriero mitico che ha dato il via all’eterna lotta.

Nove, ore 21.10: The Truman Show

Film di Peter Weir del 1998, con Ed Harris, Jim Carrey, Laura Linney. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Ogni secondo di ogni giorno che passa Truman è, a sua insaputa, il protagonista della soap opera documentaristica più lunga e seguita della televisione. Seaheaven, la cittadina dove Truman abita è in realtà un gigantesco teatro di posa dove amici e parenti sono tutti attori pagati che recitano la loro parte. Tutto va avanti fino al giorno in cui Truman comincia a sospettare qualcosa.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Rai dire Europei –  Francia vs Germania - Calcio

Iris, ore 21.00: Sotto falso nome - Film

Rai5, ore 21.20: La Traviata – Musica

RaiMovie, ore 21.15: Veronica Guerin – Il prezzo del coraggio - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Gently - Serie Tv

Cielo, ore 21.00: Una bionda tutta d’oro - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock - Prima Stagione – Serie Tv

La5, ore 21.10: The Originals - Seconda Stagione –  Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Skin Tight – La mia nuova pelle – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Tutti insieme all’improvviso – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: La terra dei morti viventi - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.