5
luglio

GIUSEPPE CRUCIANI FIRMA CON RADIO MEDIASET, MA RADIO 24 LO RICONFERMA A LA ZANZARA!

Giuseppe Cruciani

Scoppia il caso Giuseppe Cruciani. Il giornalista è (anzi, sembra) conteso da due diversi gruppi con il suo programma radiofonico La Zanzara, il cui futuro per la prossima stagione è più che mai incerto o quasi. Se infatti fino a poche ore fa sembrava ufficiale il passaggio a Radio 105 (ora di proprietà di Mediaset), un comunicato del Sole 24 Ore ha ribadito e confermato la sua permanenza a Radio 24 rimettendo tutto in discussione. O forse no. Fonti Mediaset hanno, infatti, confermato a DavideMaggio.it che Giuseppe Cruciani ha firmato un contratto d’esclusiva con Radio Mediaset. La firma risale allo scorso giugno.

Ricostruiamo la vicenda con ordine: La Zanzara è un programma radiofonico in onda ormai da anni su Radio 24. Giuseppe Cruciani, in coppia con il fido David Parenzo, ha reso La Zanzara uno dei programmi più irriverenti, amati e odiati, del panorama radiofonico italiano (aveva avuto anche una parentesi televisiva su TgCom24). Ma da qualche settimana circolavano, sempre più insistenti, le voci di un imminente passaggio a Radio 105, network da poco acquisito dal gruppo Mediaset (che ha intenzione, per il futuro, di puntare anche sulla radio). Voci in un certo senso confermate dall’amministratore delegato Mediaset Piersilvio Berlusconi, che ieri durante la presentazione dei palinsesti ha ufficializzato le indiscrezioni mettendo la parola fine all’incertezza: “Il conduttore Cruciani credo che andrà a Radio 105 e anche sulle reti Mediaset siamo aperti”.

Oggi però il colpo di scena. Giuseppe Cruciani e la sua Zanzara sarebbero invece confermati a Radio 24: “In merito alle notizie di stampa di queste ore – si legge in una nota stampa – il gruppo 24 Ore conferma che la trasmissione La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani, è confermata nel palinsesto 2016-2017 di Radio 24“. Ma non è finita qui! Già, perchè noi possiamo confermarvi che l’addio a Radio 24 si sarebbe già compiuto, e lo scorso mese Cruciani avrebbe firmato con la concorrenza.

I toni usati dal gruppo di Confindustria sono netti, mentre Piersilvio si è limitato ad una supposizione. Ma allora perchè parlarne, se di lì a poco sarebbe potuta arrivare la smentita dalla controparte? Il vicepresidente Mediaset era, dunque, ben consapevole della firma di Cruciani. Probabilmente il comunicato del Sole 24 ore avrà spiazzato anche Cologno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Telese, Radio 24
Radio 24, palinsesto autunno 2017: arriva Luca Telese, Pardo e Oldani conducono in coppia


Giuseppe Cruciani e David Parenzo sbarcano su Rete4
RADIO BELVA: GIUSEPPE CRUCIANI E DAVID PARENZO SBARCANO NEL PRIME TIME DI RETE4


Barbara D'urso vs madre di Fiorito, Pomeriggio Cinque
LA MAMMA DI FIORITO, POMERIGGIO CINQUE E IL CAMIONISTA DI BARI. A LA ZANZARA IL TOP DEL TRASH


RebeccaStaffelli_phLucaAdamo copia
Il cast del Summer Festival di Radio 105. Diretta sul canale 66 ogni venerdì dal 9 giugno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.