1
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 1 LUGLIO 2016. SU CANALE5 IO & MARLEY

Io & Marley

Rai1, ore 20.35: Euro 2016 Galles vs Belgio

L’Europeo prosegue con una nuova partita. Per i quarti di finale si sfidano in campo questa sera il Galles e il Belgio.

Rai2, ore 21.15: L’Uomo che sussurrava ai cavalli

Film di Robert Redford del 1998, con Robert Redford, Kristin Scott Thomas, Scarlett Johansson, Sam NeiH. Prodotto in Usa. Durata: 169 minuti. Trama: Una ragazza di nome Grace, in sella al suo cavallo Pilgrim, viene investita da un camion e perde una gamba. Anche il cavallo resta gravemente ferito e la veterinaria consiglia di abbatterlo. La madre di Grace, Annie, editor in un’importante rivista di New York, capisce che un forte legame unisce la figlia al cavallo, e, vincendo le resistenze del marito Robert, decide che questo rapporto vada recuperato. Venuta a conoscenza del luogo dove si trova Tom Booker, considerato il maggior esperto di cavalli, parte per il Montana, portando con sé la figlia e Pilgrirn. Torn accetta l’incarico ed inizia un paziente lavoro, volto a recuperare tutto ciò che l’incidente ha distrutto.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Quinta Puntata

Le donne sono al centro del racconto de La Grande Storia di questa sera, sempre con il contributo di Paolo Mieli. Sono donne famose ma anche donne sconosciute, regine e donne del popolo, donne che hanno lottato per conquistarsi ogni diritto e donne che hanno sfidato uomini potenti…vincendo. Si comincia con “Maria José. Una regina scomoda” di Marisa del Monte e Vanessa Roghi. Maria José, principessa del Belgio, è promessa in sposa fin dalla nascita al principe Umberto di Savoia, l’erede al trono italiano. Maria José e Umberto sono alti, belli, colti ed eleganti, ma tra loro molto diversi. Lei è anticonformista, moderna, ribelle. Lui, educato alla disciplina rigida e autoritaria di casa Savoia, è succube del padre Vittorio Emanuele III. L’8 gennaio 1930 si sposano. Ma non sarà una favola a lieto fine. Tra loro iniziano presto i silenzi, le incomprensioni. Formalmente insieme nelle cerimonie ufficiali, di fatto conducono vite separate. Maria José si farà nuove amicizie, forse, nuovi amori. Con il desiderio di sentirsi attiva, viva, si impegna nella vita pubblica. Crocerossina durante la guerra, poi “cospiratrice” e antifascista. Con e senza Umberto, attraverserà i momenti più difficili della storia d’Italia: il regime fascista, la guerra, un paese in rovina, la crisi della monarchia e, alla fine, l’esilio.

Canale5, ore 21.10: Io & Marley

Film di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non e’ certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e cosi’ arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficolta’ di una famiglia in crescita.

Italia1, ore 21.10: Blindspot - 1^Tv

1×18 – Per avviare la sequenza: Sentendosi in pericolo in prigione, Rich Punto-com chiede all’FBI di farsi trasferire in cambio di una soffiata per prendere un pericoloso finanziatore di gruppi terroristici. Per attirarlo, il team dovra’ sottrarre a un ladro di opere d’arte tredici dipinti rubati nel 1990 dal museo Gardner di Boston.

1×19 – Concentrati sul tempo: Zapata riesce a decifrare un tatuaggio: alcuni numeri scritti sull’addome di Jane corrispondono ai risultati di alcune partite di football della Hudson University. L’attenzione si concentra sul loro programma di borse di studio.

1×20 – Poi prendi la prima strada a Ovest: Una ragazzina ricoperta di sangue vaga per le strade. Ha un’ottima memoria fotografica e tutto quello che vede lo riproduce fedelmente. E’ la figlia di di Tarek Ahmadi, il numero cinque sulla lista dei piu’ ricercati dall’FBI.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. È il giorno più lungo per Massimo Bossetti. Dopo 12 mesi di udienze, di battaglie legali e di polemiche, i giudici del tribunale di Bergamo si riuniscono in camera di consiglio. Ne usciranno solo quando saranno pronti ad emettere la sentenza nei confronti dell’operaio di Mapello, accusato del delitto di Yara Gambirasio e per questo finito in manette nel giugno 2014. Ma è il giorno più lungo anche per la famiglia della tredicenne, che dal 26 novembre 2010 – data della sua scomparsa – chiede giustizia e vuole conoscere la verità sulla morte della ragazza.Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, seguono minuto per minuto la giornata più importante di questo dibattimento che ha diviso l’opinione pubblica. Retroscena, intercettazioni e documenti inediti: “Quarto Grado” propone chiavi di lettura diverse sulla più grande inchiesta basata sul DNA mai compiuta in Europa. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, dedica ampio spazio anche al caso di Maria Ungureanu, la bimba di 10 anni di San Salvatore Telesino (Benevento) trovata morta in una piscina dopo essere stata abusata.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie – Best

Ennesimo “meglio di” dell’ottava edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Protagonista assoluto Maurizio Crozza con la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Carjacked – La strada della paura

Film di John Bonito del 2011, con Maria Bello, Stephen Dorff. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 89 minuti. Trama: Dopo essersi separata dal violento ex marito, Lorraine fa del suo meglio per assicurare al figlioletto Chad un clima di serenita’. Di ritorno da un incontro terapeutico, Lorraine insieme a Chad si ferma a una stazione di servizio per comprare qualcosa da mangiare ma al ritorno in macchina trova nel sedile posteriore Roy, un rapinatore di banche che ha appena messo a segno un importante colpo.

Nove, ore 21.10: L’isola di Adamo ed Eva 5

Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno. Il ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto.

Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD, ore 21.00: Euro 2016 Galles vs Belgio

Da Lille. Il Galles e’ una delle sorprese di questa edizione degli Europei; il Belgio, dopo un inizio difficoltoso, ha ritrovato negli ottavi la brillantezza dei tanti campioni in rosa. La classe di Bale opposta al talento di Eden Hazard in un quarto di finale apertissimo. Telecronaca: Compagnoni-Marchegiani.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Rai dire Europei – Galles vs Belgio – Calcio

Iris, ore 21.00: Il destino di un guerriero – Alatriste – Film

Rai5, ore 19.30: La grande avventura dell’arte - Documenti

RaiMovie, ore 21.00: La verità è che non gli piaci abbastanza – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Medico in Famiglia 9 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Sharknado 2 – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Alfie – Film

La5, ore 21.10: Tutto l’amore che c’è – Film

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Run Fatboy Run – Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Seconda stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.