26
giugno

PANE QUOTIDIANO: AUGIAS AL POSTO DI CONCITA DE GREGORIO. SOFIA VISCARDI AVRA’ UNA RUBRICA

Sofia Viscardi

Ha soli 18 anni, è di Milano e i suoi video pubblicati su Youtube hanno in media mezzo milione di visualizzazioni ciascuno. Sofia Viscardi, youtuber amatissima dagli adolescenti italiani, sbarca sul piccolo schermo per una rubrica tutta sua. Su Rai 3, per l’esattezza, dove il vento portato dalla nuova direttrice Daria Bignardi ha iniziato a farsi sentire (clicca qui per i dettagli sui palinsesti della rete). Sofia curerà per l’appunto una rubrica che si occuperà di libri, all’interno della rinnovata edizione di Pane Quotidiano. Il programma non sarà più condotto da Concita De Gregorio bensì da Corrado Augias, durerà di più e non parlerà soltanto di libri ma di cultura in generale.

Sofia, che recentemente abbiamo visto nel backstage degli Mtv Music Awards come intervistatrice ufficiale dei cantanti, dovrebbe “lavorare” non più di una volta alla settimana: “perchè deve studiare”, ha detto Daria Bignardi. Il suo libro, dal titolo Succede, è attualmente nella classifica dei dieci più venduti in Italia. Oltre alla rubrica che sarà curata dalla bionda youtuber, nel programma ci sarà una anche finestra per la scrittrice Michela Murgia, che in passato aveva già lavorato con Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche.

Indiscrezioni in parte confermate da Daria Bignardi stessa. Ecco cosa ha detto la direttrice in Commissione di Vigilanza a proposito di Pane Quotidiano:

“L’abbiamo allungato. L’abbiamo allungato perchè non sarà solo di libri ma sarà di libri, di cinema, di teatro, di musica. Io penso che cultura sia tutto, non solo nei libri e nelle forme d’altre, sia un modo di pensare la realtà. Però credo che Rai 3 debba prendersi in carico un programma quotidiano che tra l’altro quest’anno sarà allargato anche a due presenze femminili.  Una molto giovane a cui tengo moltissimo, che è Sofia Viscardi, ne avrete sentito parlare perchè è questa giovanissima youtuber che con milioni di contatti sta diventando un’interprete di quelle che sono le stanze dei molto giovani. Lei ha proprio compiuto diciotto anni, l’avrete vista forse sulla Lettura domenica, c’era  un lunghissimo dialogo tra lei e il filosofo Giorello, molto interessante. Quindi sono contenta che ci sarà con noi Sofia anche se solo una volta alla settimana perchè deve studiare”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Augias - La Confessione
Corrado Augias torna su Rai 3 ospite di Peter Gomez a La Confessione


Corrado Augias
BOOM! Corrado Augias verso la domenica pomeriggio di Rai 3


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.