24
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 24 GIUGNO 2016. SU RAI1 LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

La mafia uccide solo d'estate

Rai1, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate

Film di Pierfrancesco Diliberto in arte Pif del 2013, con Pierfrancesco Diliberto, Cristiana Capotondi, Teresa Mannino, Nino Frassica. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama La mafia uccide solo d’estate: 1992. Arturo – 20 anni – lavora come pianista in un’emittente locale. La vita di Arturo è da sempre segnata dagli omicidi di mafia ed in passato aveva una passione per Flora che era stata sua compagna di classe. Figlia di un noto avvocato legato alla politica più collusa Flora torna dalla Svizzera dopo dieci anni.

Rai2, ore 21.15: La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda

Film di Kevin Lima del 2000, con Glenn Close, Gérard Depardieu. Prodotto in GB. Durata: 100 minuti. Trama: Sono passati tre anni e Crudelia De Mon è un’altra persona. Rilasciata dalla prigione per buona condotta e con la promessa che non avrà mai più a che fare con le pellicce, Delia é creduta da tutti, tranne che da Chloe, la funzionaria incaricata di sorvegliarla, grande amante di cani. Lo scetticismo di Chloe sembra trovare conferma, quando Delia acquista un intero rifugio per cani altrimenti destinato a chiudere. Il direttore del rifugio, Kevin, ragazzo buono e ingenuo, rimane colpito dalla generosità di Delia e non esita a concludere la vendita. Kevin poi conosce Chloe e tra i due nasce una timida simpatia.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia - Quarta Puntata

La puntata, intitolata Americana, sarà un modo per raccontare alcuni aspetti della storia recente degli Stati Uniti, storia politica, storia del costume ma anche cronaca. Si comincia con Nixon e Kennedy, due figure di politici del tutto diverse, protagonisti di un duello televisivo per le elezioni presidenziali del 1960 che cambierà per sempre il modo di mostrarsi, di parlare, addirittura di vestire dei politici. Marilyn, la diva del presidente, una vera icona di femminilità e di fascino, una vita pubblica e privata sempre al centro dei riflettori. Infine First ladies, le regine della casa bianca. Conosceremo le mogli di presidenti che sono passate alla storia come Eleonor Roosevelt e Jaqueline Kennedy, fino a che la storia non sfuma nella cronaca dei giorni nostri raccontando l’incredibile vicenda politica e umana di Hillary Clinton, ex first lady che per molti sarà il primo presidente donna degli Stati Uniti D’America.

Canale5, ore 21.10: Caduta Libera – Campionissimi

Puntata speciale per Caduta Libera. Il quiz show condotto da Gerry Scotti in una serata evento che ospiterà 11 tra i campioni più amati dell’ultima edizione, i quali si sfideranno per un montepremi di 500 mila euro. Eccezzionalmente le regole del gioco cambieranno: una vita in più per ogni concorrente e domande speciali, tra filmati e canzoni eseguite dal vivo dai tre grandi ospiti della serata, Iva Zanicchi, Edoardo Vianello e Cristina D’Avena. Ci sarà anche spazio per la comicità grazie al contributo del cabarettista Giuseppe Giacobazzi. I campionissimi si affronteranno senza esclusione di colpi e cadute e alla fine ne resterà soltanto uno.

Italia1, ore 21.10: Blindspot - 1^Tv

1×15 – Per contattare il tuo responsabile: Un ladro ruba un dipinto intitolato “Ultimatum”, poco prima che venga esposto nella nuova mostra di ZOMO, un misterioso artista emergente. Il quadro raffigura una rosa in fiamme, uno dei tatuaggi di Jane. Si tratta di una trappola per attirare e uccidere Jane.

1×16 – Troverai l’occorrente: Il caso da risolvere riguarda l’imboscata a un furgone blindato con tre coreani a bordo. La squadra di Mayfair e Weller risale facilmente alle identita’ dei coreani e scopre che erano stati assunti dalla direttrice di una societa’ di import-export, Vanessa Chang.

1×17 – Nell’ultimo posto dove guarderesti: Patterson immagina ancora di vedere David, che le indica, attraverso le sue parole crociate uscite sul Times, la decodifica di un tatuaggio. Patterson va quindi in un negozio di antichita’, dove trova il proprietario che e’ un maniaco, che la sequestra e vorrebbe ucciderla e sacrificarla.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Una bambina ritrovata senza vita in una piscina e un esame autoptico che lascia sgomenti: Maria Ungureanu, 9 anni, è stata violentata ed è poi morta per asfissia da annegamento. I sospetti si sono concentrati su un ventunenne amico di famiglia che si proclama innocente. Intanto, la comunità di San Salvatore Telesino, a Benevento, si stringe attorno alla famiglia della piccola. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, mantiene i riflettori accesi anche su Bergamo, per le fasi conclusive del processo a Massimo Bossetti, in attesa della sentenza per l’omicidio di Yara Gambirasio. Da Santa Croce Camerina, infine, la trasmissione a cura di Siria Magri aggiorna il pubblico sul caso di Lorys Stival, dopo le perizie psichiatriche sulla madre Veronica Panarello.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie – Best

Ennesimo “meglio di” dell’ottava edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Protagonista assoluto Maurizio Crozza con la sua satira, la musica, vecchi e nuovi personaggi.

Tv8, ore 21.10: Una scatenata dozzina

Film di Shawn Levy del 2003, con Steve Martin, Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: La famiglia Baker è composta dal padre Tom, la madre Kate e i loro dodici figli, che vivono in una casa a Midland (Indiana). I figli sono: Nora, ventiduenne alla ricerca di un lavoro che va a vivere con il fidanzato Hank; Charlie e Lorraine, liceali; Henry, un ragazzino arrogante e dispettoso molto affezionato al fratello maggiore Charlie; Sarah, una ragazzina un po’ maschiaccio, Jake; un ragazzino amante dello skateboard; Mark, bambino molto timido il cui unico amico è la rana Beans; le gemelle biovulari Kim e Jessica; Mike; i gemelli monozigoti Nigel e Kyle. Quando Tom Baker riesce a raggiungere il sogno di diventare allenatore di una squadra di football americano, trasloca insieme alla famiglia dalla campagna ad Evanston, Illinois. I figli sono molto tristi e dispiaciuti di questo trasferimento. Sua moglie, Kate, riesce a raggiungere il sogno di pubblicare un libro, chiamato Cheaper by the Dozen, che appunto parla della vita dei suoi 12 figli. Quindi per lanciare il suo nuovo libro deve compiere un viaggio pubblicitario lasciando Tom solo per due settimane con i bambini. A questo punto numerosi guai sono dietro l’angolo.

Nove, ore 21.10: L’isola di Adamo ed Eva 5

Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno. Il ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto.

Iris, ore 21.00: Bruc. La leggenda – 1^Tv

Film di Daniel Benmayor del 2010, con Juan Jose Ballesta, Vincent Perez, Astrid Berges-Frisbey, Santi Millan. Prodotto in Spagna. Durata: 85 minuti. Trama: 1808. L’esercito napoleonico subisce la sua prima sconfitta per mano di un solo uomo: il giovane tamburino Bruc, che ha usato le montagne di Montserrat per fare da eco al suono del suo strumento e spaventare le truppe nemiche, ritiratesi in preda al panico. Quando la notizia arriva alle sue orecchie, Napoleone ordina al capitano della Guardia imperiale di portargli la testa del giovane eroe.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Blitz – Film

Rai5, ore 19.30: Le nozze di Figaro – Musica

RaiMovie, ore 21.00: Green Card – Matrimonio di convenienza - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sissi – Fiction

La5, ore 21.10: Voce del verbo amore – Film

Italia2, ore 21.10: Pensieri Spericolati – Film

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Seconda stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte – Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: Le età di Lulù – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Four Brothers – Quattro Fratelli – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.