21
giugno

BILLIONS: SKY ATLANTIC CI PORTA NEL MONDO DELLA FINANZA

Billions

L’accordo pluriennale siglato con Cbs Corporation permetterà al pubblico Sky di godersi numerosi appuntamenti esclusivi con la grande serialità americana. Oltre all’accesso on-demand ad un ricco catalogo con titoli come Californication, Dexter, e Nurse Jackie, e al ritorno dell’atteso Twin Peaks, da questa sera, alle 21,10, prenderà il via su Sky Atlantic HD, con un doppio appuntamento, Billions. Il drama ambientato nel mondo dell’alta finanza newyorchese ha per protagonisti Paul Giamatti e Damian Lewis, nei panni di due uomini potenti e affascinanti.

Nonostante entrambi i personaggi siano di fantasia, Billions si ispira vagamente al lavoro del procuratore Preet Bharara e in particolare alla sua crociata contro i reati finanziari nel Southern District di New York. Andrew Ross Sorkin, ideatore della serie insieme a Brian Koppelmann e David Levien, è, infatti, un giornalista finanziario del New York Times, noto per avere scritto sulla crisi economica del 2008-15 il bestseller  Il crollo: Too Big to Fail, dal quale è stato tratto nel 2011 l’omonimo film.

Nel cast della serie, che occupa lo spazio in palinsesto occupato sino alla scorsa settimana da Gomorra, oltre a Giamatti e Lewis, figurano Maggie Siff, attrice già vista in Mad Men e Sons of Anarchy, e Malin Âkerman.

Billions – Trama

La serie è incentrata su due figure titaniche, il procuratore Chuck Rhodes (Paul Giamatti) che vanta nel suo curriculum solo vittorie, e Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis), un brillante miliardario che ha fatto fortuna speculando in borsa con la sua compagnia finanziaria. Chuck e Axe sono i protagonisti di una lunghissima, estenuante sfida a colpi di azioni spietate, finalizzate solo ed esclusivamente al proprio guadagno personale, utilizzando strategie contorte e imprevedibili. La Siff è la moglie di Chuck e lavora come psicologa nella compagnia di Axe, una situazione che contribuisce inevitabilmente ad aggravare il contrasto tra i due uomini. Malin Âkerman è invece Lara Axelrod, moglie di Axe, bellissima e senza scrupoli, madre e moglie fedelissima, che sostiene il marito in maniera incondizionata ed è pronta a tutto per difendere la sua famiglia e il loro patrimonio.

Billions – Rinnovata per una seconda stagione

La serie ha rappresentato il miglior debutto di sempre in USA per una serie originale Showtime, che l’ha subito rinnovata per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


billions
ACCORDO SKY E CBS CORPORATION: SU SKY ATLANTIC IN ESCLUSIVA LE SERIE DI SHOWTIME


BILLIONS S7
Billions: è l’ora della resa dei conti. Da domani l’ultima stagione


don matteo
Pagelle TV della Settimana (11-17/04/2022). Promossi Terence Hill e Nino Frassica. Bocciati Coruzzi e Caruso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.