21
giugno

EURO 2016: LE PARTITE DI OGGI, 21 GIUGNO. CROAZIA-SPAGNA VALE L’OTTAVO DI FINALE CONTRO L’ITALIA

Euro 2016 - Partite 21 giugno

L’ultimo atto della fase a gironi di Euro 2016 prosegue oggi - martedì 21 giugno – con le ultime partite nei Gruppi C e D, che stabiliranno altre quattro squadre promosse agli ottavi di finale. Ecco, nel dettaglio, il programma tv Rai e Sky.

Euro 2016, programma 21 giugno: ultime partite nei Gruppi C e D

Il programma della giornata inizia dai match delle 18.00 valevoli per il Gruppo C e trasmessi in esclusiva su Sky, preceduti dall’appuntamento con Paris Jour Live alle 17.00.

Al Parc des Princes di Parigi riflettori su Irlanda del Nord-Germania, in diretta su SkySport 1 HD/Super HD e SkyCalcio 1 HD con la telecronaca di Riccardo Gentile, mentre sul campo dello Stade Vélodrome di Marsiglia si gioca Ucraina-Polonia, live su SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD, raccontata dalla voce di Antonio Nucera. Su SkySupercalcio HD, invece, c’è Diretta Gol per seguire in contemporanea il meglio delle due partite in modalità “ping pong” da uno stadio all’altro.

Alle 21.00, poi, gli incontri del Gruppo D, preceduti e seguiti su Sky da Paris Nuit Live e sulla Rai dallo studio di Marco Mazzocchi e Paola Ferrari.

Allo Stade de Bordeaux di Bordeaux c’è Croazia-Spagna, che stabilirà l’avversaria dell’Italia agli ottavi. Il match è trasmesso in diretta sia su Sky che sulla Rai. La pay tv impegna i canali SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD, con la telecronaca della coppia Riccardo Trevisani-Daniele Adani, mentre la tv di Stato si accende con Rai 1 (e Rai HD), insieme a Rai 4 con la Gialappa’s Band. L’altra partita è Repubblica Ceca-Turchia allo Stade Bollaert-Delelis di Lens: diretta tv solo su SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD, raccontata da Massimo Tecca e Renato Zaccarelli. E sempre su SkySupercalcio HD c’è Diretta Gol per seguire live tutto ciò che accade sui due campi impegnati.

Ore 18.00 IRLANDA DEL NORD-GERMANIA
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD e SkyCalcio 1 HD)

Ore 18.00 UCRAINA-POLONIA
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Ore 21.00 CROAZIA-SPAGNA
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD)
(diretta tv Rai 1/HD e Rai 4)

Ore 21.00 REPUBBLICA CECA-TURCHIA
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Euro 2016, situazione Gruppi C e D: chi passa agli ottavi

Accedono agli ottavi le prime due classificate di ogni girone e le quattro (su sei) migliori terze.

Classifica Gruppo C: Germania 4, Polonia 4, Irlanda del Nord 3, Ucraina 0. La situazione è fortemente in bilico, con tre squadre racchiuse in un punto. Ai tedeschi basta un pareggio per qualificarsi agli ottavi, mentre gli irlandesi sono costretti a vincere per non dover sperare di superare il turno come una delle migliori quattro terze dei gironi. La Polonia, invece, affronta la già eliminata Ucraina e vuole i tre punti per contendere l’eventuale primato alla Germania

Classifica Gruppo D: Spagna 6, Croazia 4, Repubblica Ceca 1, Turchia 0. Situazione, in questo caso, meno complessa, con Spagna e Croazia che si sfidano per stabilire chi delle due arriverà prima ed eviterà, così, l’Italia come avversaria agli ottavi. I croati, inoltre, non possono perdere per non dover rischiare in un eventuale e “clamoroso” aggancio-sorpasso al secondo posto della Repubblica Ceca.

[EURO 2016 IN TV: CALENDARIO COMPLETO DELLA FASE A GIRONI]

[TUTTO SU EURO 2016 IN TV]



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Euro 2016
EURO 2016: LA FINALE PORTOGALLO-FRANCIA IN DIRETTA TV RAI E SKY. PRECEDENTI E CURIOSITA’


Pogba
EURO 2016: GERMANIA VS FRANCIA PER UN POSTO IN FINALE. DIRETTA TV RAI E SKY


Bale e Cristiano Ronaldo
EURO 2016: LA PRIMA SEMIFINALE PORTOGALLO-GALLES IN DIRETTA TV RAI E SKY


Griezmann
EURO 2016: STASERA L’ULTIMO QUARTO DI FINALE FRANCIA-ISLANDA. DIRETTA TV RAI E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.