20
giugno

EURO 2016: LE PARTITE DI OGGI, 20 GIUGNO. VESPA CON I BALLOTTAGGI RELEGA L’INGHILTERRA SU RAI 2

Euro 2016 - Partite 20 giugno

Dopo i verdetti del Gruppo A, che ha promosso agli ottavi di finale di Euro 2016 Francia e Svizzera (con l’Albania che spera di qualificarsi tra le migliori terze), oggi – lunedì 20 giugno – tocca alle squadre impegnate nel Gruppo B. Ecco, nel dettaglio, il programma tv Rai e Sky.

Euro 2016, programma 20 giugno: ultime partite nel Gruppo B

Questa sera, con fischio d’inizio alle 21.00, si chiude la fase a gironi nel Gruppo B. Allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Etienne si gioca Slovacchia-Inghilterra, trasmessa in diretta su Sky e sulla Rai. La pay tv si accende con SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD, con la telecronaca della “coppia azzurra” Fabio Caressa-Beppe Bergomi e i pre e post gara con Paris Nuit Live.

In chiaro, invece, la partita è live su Rai 2 – anziché Rai 1, come inizialmente previsto (la prima serata della rete ammiraglia sarà occupata dallo speciale di Porta a Porta sui risultati elettorali che due settimane fa fece segnare ascolti disastrosi) – e Rai HD (e su Rai 4 con la Gialappa’s Band), preceduta e seguita dallo studio condotto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.

L’altro match è Russia-Galles, di scena sempre alle 21.00 allo Stadium de Toulouse di Tolosa, con diretta esclusiva sui canali SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD. La telecronaca è affidata alla voce di Dario Massara, supportato in postazione di commento tecnico da Luca Pellegrini.

Su Sky, inoltre, si rinnova il servizio Diretta Gol su SkySupercalcio HD per seguire live e in contemporanea tutto ciò che accade sui due campi impegnati, così da non perdere il meglio delle due partite, al termine delle quali si conosceranno le due squadre qualificate agli ottavi.

Ore 21.00 SLOVACCHIA-INGHILTERRA
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD)
(diretta tv Rai 2/HD e Rai 4)

Ore 21.00 RUSSIA-GALLES
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Euro 2016, situazione Gruppo B: chi passa agli ottavi

Classifica Gruppo B: Inghilterra 4, Galles 3, Slovacchia 3, Russia 1. Accedono agli ottavi le prime due classificate di ogni girone e le quattro (su sei) migliori terze.

La situazione nel Gruppo B è piuttosto controversa, con le quattro squadre ancora in gioco per i primi due posti. L’Inghilterra, cui basta un punto per qualificarsi, con una sconfitta potrebbe anche arrivare terza, mentre la vittoria la proclamerebbe prima nel girone. La Slovacchia, invece, vuole solo vincere per non dover sperare nel risultato dell’altro incontro.

Russia-Galles, infatti, è praticamente uno spareggio perché, qualora l’Inghilterra dovesse superare la Slovacchia, chi vince tra russi e gallesi va di diritto agli ottavi.

[EURO 2016 IN TV: CALENDARIO COMPLETO DELLA FASE A GIRONI]

[TUTTO SU EURO 2016 IN TV]



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Euro 2016
EURO 2016: LA FINALE PORTOGALLO-FRANCIA IN DIRETTA TV RAI E SKY. PRECEDENTI E CURIOSITA’


Pogba
EURO 2016: GERMANIA VS FRANCIA PER UN POSTO IN FINALE. DIRETTA TV RAI E SKY


Bale e Cristiano Ronaldo
EURO 2016: LA PRIMA SEMIFINALE PORTOGALLO-GALLES IN DIRETTA TV RAI E SKY


Griezmann
EURO 2016: STASERA L’ULTIMO QUARTO DI FINALE FRANCIA-ISLANDA. DIRETTA TV RAI E SKY

1 Commento dei lettori »

1. Gipsy ha scritto:

20 giugno 2016 alle 18:16

Che male c’è se la partita va in onda su Rai 2?
Nel titolo al posto di ‘relega’ potevate scrivere ‘regala’: era più ‘gentile’.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.