19
giugno

COLPO DI SCENA: LA SECONDA EDIZIONE PARTE DA GASSMAN

Pino Strabioli e Franca Valeri

In attesa di conoscere quali sorprese riserverà la prossima stagione, per l’estate il direttore di Rai3 Daria Bignardi punta su volti noti e programmi collaudati della rete. Tra qualche minuto, alle 20,35 prenderà, infatti, il via la seconda edizione di Colpo di Scena, la rubrica curata e condotta da Pino Strabioli. La nuova stagione del programma, che torna a distanza di ben due anni, avrà come protagonisti sette grandi nomi del cinema, del teatro e della cultura del Novecento italiano. Da Vittorio Gassman a Walter Chiari, da Enzo Jannacci a Corrado Pani, passando per Ugo Tognazzi, Nino Manfredi e Ciccio Ingrassia.

La particolarità della trasmissione, che occupa lo spazio rimasto orfano di Fazio e del suo Che Tempo che Fa, sarà quella di raccontare “i magnifici sette”  più che come artisti, come padri. E chi meglio dei loro figli potrebbe tracciarne un ritratto inedito, intimo e privato? Pino Strabioli sfoglierà l’album dei ricordi insieme ad Alessandro Gassmann, Simone Annichiarico (Chiari), Paolo Jannacci, Massimiliano Pani, Gianmarco Tognazzi , Roberta e Luca Manfredi, e Giampiero lngrassia. Colpo di Scena sarà anche un modo per raccontare la storia di queste grandi famiglie che hanno precorso i tempi, segnato cambiamenti, rivoluzionato o, in alcuni casi, confermato lo stereotipo tradizionale.

Altra grande novità di questa stagione sarà la partecipazione straordinaria della novantacinquenne Franca Valeri che, in ogni puntata, dedicherà un inconfondibile editoriale-ricordo del suo rapporto personale e professionale con i sette padri. La trasmissione, realizzata presso lo studio 10 del CPTV Rai di Via Teulada in Roma, prenderà il via con Alessandro Gassman, che racconterà le debolezze, le tenerezze, i punti di forza, i ricordi più cari e vivi di suo padre Vittorio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Colpo di Scena
COLPO DI SCENA: CON PINO STRABIOLI IL TEATRO APPRODA NELL’ACCESS PRIME TIME DI RAI3


Sanremopoli
SANREMÒPOLI: DELUDE LO SPECIALE PRE FESTIVAL DI RAI3


Paolo Poli
SANREMÒPOLI: SU RAI 3 I CLASSICI DEL FESTIVAL SECONDO PAOLO POLI


Premio Strega 2016
PREMIO STREGA 2016: LA PREMIAZIONE IN DIRETTA SU RAI3. CONDUCE PINO STRABIOLI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.