19
giugno

EURO 2016: LE PARTITE DI OGGI, 19 GIUGNO. SVIZZERA-FRANCIA E ROMANIA-ALBANIA ALLE 21

Payet - Euro 2016

Inizia oggi – domenica 19 giugno – l’ultimo atto della fase a gironi di Euro 2016, per stabilire le squadre che staccano il pass per gli ottavi di finale. Si riparte dal Gruppo A, con la Francia già qualificata. Ecco, nel dettaglio, il programma tv Rai e Sky.

Euro 2016, programma 19 giugno: ultime partite nel Gruppo A

Come da regolamento, le ultime partite di ciascun girone si giocano in contemporanea per evitare possibili condizionamenti. Il Gruppo A scende in campo per l’ultima volta questa sera alle 21.00.

Allo Stade Pierre Mauroy di Lille va in scena Svizzera-Francia, in diretta sia su Sky che sulla Rai. La pay tv impegna i canali SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD, con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e il commento tecnico di Luca Marchegiani, mentre pre e post gara sono con Paris Nuit Live. La tv di Stato, invece, trasmette l’incontro su Rai 1 e Rai HD (e anche Rai 4 con il racconto live della Gialappa’s Band), preceduto e seguito dallo studio condotto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.

Alla stessa ora, allo Stade de Lyon di Lione, si gioca Romania-Albania, in diretta e in esclusiva su SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD, raccontata dalle voci di Massimo Tecca e Renato Zaccarelli.

Sky, inoltre, attraverso il servizio Diretta Gol su SkySupercalcio HD, consente di seguire live e in contemporanea tutto ciò che accade sui due campi impegnati, per non perdere il meglio delle due partite, al termine delle quali si conosceranno le due squadre qualificate di diritto agli ottavi.

Ore 21.00 SVIZZERA-FRANCIA
(diretta tv SkySport 1 HD/Super HD, SkyCalcio 1 HD e SkySport Mix HD)
(diretta tv Rai 1/HD e Rai 4)

Ore 21.00 ROMANIA-ALBANIA
(diretta tv SkySport 3 HD e SkyCalcio 2 HD)

Euro 2016, situazione Gruppo A: chi passa con la Francia

Classifica Gruppo A: Francia 6, Svizzera 4, Romania 1, Albania 0. Accedono agli ottavi le prime due classificate di ogni girone e le quattro (su sei) migliori terze.

La situazione nel Gruppo A, prima delle decisive partite di questa sera, è chiara. La Francia, con 6 punti conquistati nelle due partite giocate, è già matematicamente promossa e, dunque, sicura di un posto agli ottavi.

Alla Svizzera, seconda con 4 punti (a +3 sulla Romania), basta un pareggio con i transalpini per qualificarsi, mentre una vittoria le consegnerebbe il primo posto. La partita Romania-Albania, invece, è una sfida da dentro-fuori. Il pareggio non serve a nessuna delle due: i romeni tenteranno di insidiare il secondo posto degli svizzeri, mentre gli albanesi proverranno ad arrivare a quota 3 e “giocarsela” con le terze degli altri gironi.

[EURO 2016 IN TV: CALENDARIO COMPLETO DELLA FASE A GIRONI]

[TUTTO SU EURO 2016 IN TV]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Euro 2016
EURO 2016: LA FINALE PORTOGALLO-FRANCIA IN DIRETTA TV RAI E SKY. PRECEDENTI E CURIOSITA’


Pogba
EURO 2016: GERMANIA VS FRANCIA PER UN POSTO IN FINALE. DIRETTA TV RAI E SKY


Bale e Cristiano Ronaldo
EURO 2016: LA PRIMA SEMIFINALE PORTOGALLO-GALLES IN DIRETTA TV RAI E SKY


Griezmann
EURO 2016: STASERA L’ULTIMO QUARTO DI FINALE FRANCIA-ISLANDA. DIRETTA TV RAI E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.