19
giugno

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016, BALLOTTAGGI: I RISULTATI IN DIRETTA SU RAI, MEDIASET, SKY E LA7

Ballottaggi 2016, Porta a Porta

Un candidato vince, l’altro perde: a questo giro non c’è via di scampo. Si tengono oggi – 19 giugno – i ballottaggi per le Elezioni Amministrative in 126 comuni, tra cui sei grandi città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Trieste). Dopo giorni di campagna elettorale e di dibattiti televisivi, i politici si rimettono alla volontà dei cittadini. Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle 23, quando in tv inizierà una speciale programmazione per seguire in diretta l’esito del voto. Ecco tutti gli appuntamenti per scoprire i risultati in tempo reale.

Ballottaggi 2016, risultati – Rai

Iniziamo dalla Rai, che a partire dalle 22.55 di oggi proporrà uno Speciale Porta a Porta condotto da Bruno Vespa (come avvenuto per il primo turno di queste Amministrative), con exit poll, proiezioni, commenti a caldo e collegamenti. Alle 22.50 anche Rai3 accenderà i riflettori sui risultati elettorali con uno Speciale Tg3 Ballottaggi. Aggiornamenti live, uniti alle notizie del giorno, anche da parte di Rainews24.

Lunedì 20 giugno, quando l’esito dei ballottaggi sarà ormai definito, Rai1 tornerà sull’argomento Amministrative con un approfondimento nel corso di Uno Mattina Estate e con uno Speciale Tg1 alle ore 15. Alle 22.55 ci sarà una puntata speciale di Porta a Porta dedicata al commento e all’analisi del voto.

Ballottaggi 2016, risultati – Mediaset

Alle ore 23 di stasera, andrà in onda su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24 uno Speciale riservato alle proiezioni elettorali (a cura di Tecnè) per le principali città coinvolte dal ballottaggio. Lunedì 20 giugno, l’analisi dei flussi elettorali sarà approfondita nello speciale di Tgcom24, in onda la mattina. A seguire, dalle 11 e le 11.25, il Tg4 racconterà le operazioni di spoglio con uno speciale seguito dalla consueta edizione del notiziario. Alle 12.05, edizione speciale di Studio Aperto, seguita dal tg delle 12.25. Infine, in prime time su Rete4, una puntata speciale di Quinta Colonna condotta da Paolo Del Debbio.

Ballottaggi 2016, risultati – La7

Anche per i ballottaggi, La7 sarà in onda con una maratona elettorale targata TgLa7 ed Enrico Mentana. Il direttore sarà in diretta dalle 22.15 (prima della chiusura dei seggi, quindi) e a partire dalle 23 aggiornerà il pubblico con i primi exit poll, seguiti – col passare delle ore – dalle proiezioni. Ospiti in studio: Bechis, Cazzullo, Cerasa, Damilano, Gomez, Porro, Sorgi, Ventura. Inoltre collegamenti con gli inviati che seguiranno da vicino i candidati delle principali città.

Ballottaggi 2016, risultati – SkyTg24

Una lunghissima diretta di 24 ore caratterizzerà l’offerta informativa di SkyTg24. Città al voto è la maratona elettorale con cui la testata all news racconterà i ballottaggi delle Elezioni Amministrative 2016. Durante la diretta fiume – che inizierà alle 22.45 di domenica 19 giugno – SkyTg24 proporrà dati in tempo reale aggiornati a ritmo continuo, un flusso di collegamenti dai comitati elettorali, ospiti in studio e dichiarazioni a caldo dei protagonisti. In studio, ospiti della maratona elettorale, saranno presenti direttori di testata, editorialisti e notisti politici, per commenti, reazioni, analisi e scenari futuri.

Anche in questa occasione, per garantire la massima qualità e attendibilità informativa, SkyTg24 ha scelto di rinunciare all’utilizzo dello strumento degli exit poll e di proporre soltanto proiezioni basate su voti reali, scrutinati da seggi campione, relative alle città di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna, a cura dell’istituto di ricerca Quorum.

La lunga no-stop vedrà alternarsi alla conduzione Gianluca Semprini, Olivia Tassara, Roberto Inciocchi, Federica de Sanctis, Fabio Vitale, Paola Saluzzi e Marco Piccaluga. Il racconto elettorale sarà inoltre arricchito dagli Sky Wall, le passeggiate virtuali di Sky TG24, a cura di Alessio Viola, Laura Gobbetti e Lavinia Spingardi, in cui saranno proposti approfondimenti sui temi portanti di queste votazioni. Allo Sky Touch Moreno Marinozzi, Milo D’Agostino, Jacopo Arbarello, e Alessio Viola illustreranno tutti i dati elettorali, dalle proiezioni all’affluenza, fino ai dati parziali e definitivi.



Articoli che potrebbero interessarti


Elezioni amministrative 2021
Elezioni amministrative 2021: i risultati in diretta. Gli speciali e gli appuntamenti tv dedicati


elezioni europee
Europee 2019: risultati in diretta. Gli appuntamenti e le maratone tv


Elezioni Amministrative 2016
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2016, I RISULTATI IN DIRETTA TV: GLI APPUNTAMENTI


Ballottaggi Elezioni Amministrative 2012
BALLOTTAGGI ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2012: I RISULTATI ARRIVANO IN DIRETTA TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.