21
giugno

LE SERIE TV FANNO PARTE DI NOI

Gomorra 2

Ammettetelo, ancora ci state pensando o ci avete pensato per tanto tempo. Se siete fan di Gomorra non potete esser rimasti indifferenti al tragico e inaspettato finale della seconda stagione. E così con ogni probabilità avrete letto i commenti sui social, le recensioni sui giornali e poi ne avrete parlato, su Facebook e Twitter, al telefono e soprattutto dal vivo con amici, colleghi e parenti. E così le avventure dei Savastano sono uscite dal piccolo schermo per entrare nelle vostre vite. Sì perchè “le serie tv fanno parte di noi” anche se a volte non ce ne accorgiamo.

Passiamo ore a guardarle e tanto tempo a commentarle, talvolta entusiasti altre volte delusi, in attesa delle prossime puntate ed evitando gli spoiler, puntualmente causa di litigio tra chi “è più avanti” e freme per raccontare (o rovinare la sorpresa, ahinoi) e chi “è più indietro”. Ma Il Trono di Spade, Grey’s Anatomy, Empire, la stessa Gomorra influenzano la nostra quotidianità anche in maniera indiretta. Quante volte avete sentito dire “stai senza pensieri” non riferito direttamente alla trama di Gomorra? Quante frasi tratte da Grey’s Anatomy avete postato o letto sulle bacheche dei vostri amici di Facebook? E le canzoni di Empire, le avete mai canticchiate?

Per non parlare di quando facciamo paragoni tra le nostre vite, quelle dei nostri amici e quelle dei personaggi che vediamo sul piccolo schermo. Quante donne vorrebbero possedere la disinvoltura di Samantha di Sex and The City o la risolutezza di Cookie Lyon di Empire?

Insomma il contenuto seriale è così forte che finisce per entrarci dentro. Peccato però che il rapporto con le serie tv, pur forte, sia astratto, trattandosi di contenuti che vediamo tramite uno schermo. Ma, come in ogni serie che si rispetti, “mai dire mai”. Perchè Sky ha scelto di coinvolgere gli appassionati regalando loro l’occasione di vivere delle esperienze irripetibili. Postando sul sito http://serietv.sky.it/it dei semplici video (si può raccontare la propria serie tv preferita in 30 secondi, reinterpretare una frase cult, “riarrangiare” una sigla, mostrare la propria reazione ad uno spoiler – maggiori info qui) potreste vivere delle esperienze uniche: visitare i luoghi de Il Trono di Spade, incontrare il cast di Gomorra, ottenere un pass vip Fox al Comic-Con di San Diego, recitare un cameo in una produzione Sky, presenziare alla premiere di The Young Pope, visitare gli studi Fox di Los Angeles o una sala di doppiaggio in Italia di una serie Fox.

Sarà un team di esperti a decidere chi parteciperà alle audizioni dal vivo che determineranno i fortunati pronti a “toccare con mano” quello che normalmente si può vedere solo in tv o di cui si può parlare soltanto al bar o su twitter. Sarai proprio tu?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Anna
Anna: un virus killer nella miniserie Sky di Ammaniti


Matthias Schoenaerts
Django: su Sky il cult western diventa una serie tv


Edoardo Pesce
Sky, le novità della fiction: la storia di Alfredino, le stimmate di un picchiatore e il ritorno di Fabio De Luigi


Salmo
Sky annuncia una nuova serie di (e con) Salmo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.