17
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 17 GIUGNO 2016. SU LA7 BERSAGLIO MOBILE – SPECIALE BALLOTTAGGI

Bersaglio Mobile

Rai1, ore 21.00: Europei 2016 Spagna-Turchia

L’appuntamento serale degli Europei è sempre su Rai1 e Rai HD con il Gruppo D per Spagna-Turchia. Le furie rosse, vincendo, hanno la possibilità di passare il turno se anche la Croazia batte la Repubblica Ceca.

Rai2, ore 21.15: La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera

Film di Stephen Herek del 1996, con Glenn Close, Jeff Daniels, Joely Richardson. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: I giovani Anita e Rudy vivono a Londra, si incontrano casualmente ed in modo rocambolesco nel parco in cui stanno portando a spasso i loro cani dalmata e proprio come per i due animali scocca improvvisa e travolgente la scintilla dell’amore. I due si sposano e vanno a vivere in una nuova casa. Anita rimane incinta e anche la cagnetta Peggy avra’ presto una nidiata di cuccioli

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Terza Puntata

Rai3 trasmette La Grande Storia con una puntata dal titolo Il prezzo della conquista. Ogni traguardo raggiunto, ogni vittoria, ogni conquista, che sia politica militare o sportiva, ha sempre un prezzo da pagare. L’Italia Violata – Il Prezzo della Libertà di Marina Basile è il racconto del terrore dopo la felicità, della violenza che arriva da dove non te lo aspetti, dei liberatori che diventano nemici, di civili innocenti scambiati per prede belliche. La liberazione dell’Italia dal nazifascismo è segnata da uno dei delitti più odiosi: gli stupri da parte delle truppe coloniali aggregate al Corpo di Spedizione Francese, i cosiddetti goumiers. Campioni in camicia nera – Il Prezzo della Vittoria di Rosanna Lo Santo: un regime nuovo, giovane, sano vuole, ha bisogno, di eroi. In ogni campo e soprattutto nello sport. Ne troverà in abbondanza, a partire da Primo Carnera che il 29 giugno 1933, conquista il titolo mondiale dei pesi massimi niente meno che al Madison Square Garden di New York. Diventerà un vero e proprio fiore all’occhiello del regime. 1936 – Il Prezzo dell’Impero di Enzo Antonio Cicchino. Quello dell’Italia con l’Africa è un rapporto, forse un sogno, che parte da lontano. Quando l’Italia si consolida come stato unitario a fine ottocento in Europa esistono già degli imperi coloniali enormi. L’Africa in particolare è totalmente divisa tra le potenze europee. Nel 1885 un corpo di spedizione italiano sbarca a Massaua ma già due anni dopo ecco la prima sconfitta: Dogali. Passano alcuni anni è arriva la disfatta di Adua: 8.000 morti e 10.000 feriti.

Canale5, ore 21.10: Matrimoni e altre Follie – Quinta puntata - 1^Tv

Fiction di Laura Muscardin, Luca Brignone del 2015, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. Prodotta in Italia. Attenti al Ladro: Agitazione a Parco Paradiso. E’ sparita la bicicletta di quel rompiscatole di Andrea Guerra e tutti i condomini sono sospettati. Dalle ricerche nulla emerge fino a quando Dado e’ costretto a dichiarare che e’ stato lui dopo averla, accidentalmente, distrutta. I ragazzi alle prese con le pene d’amore: Nicolò deluso perché’ ha scoperto che Tizia e’ innamorata di Tony. Tizia aspetta sempre che Tony la richiami e intanto Desire’e, nel tentativo di dare una mano all’amica, comincia a provocare il bel tenebroso Tony. Maurizio ritorna alla carica e quando scopre che Luciano e’ gay, chiede di poter tornare a casa, ma e’ costretto ad accettare di condividere l’appartamento con Luciano che ormai Giusy non intende mandare via. Istruzioni per l’uso: Ivan e’ preso dal preparare il primo barbecue nel suo giardino.

Italia1, ore 21.10: Blindspot – 1^Tv

1×13 – Resta dove sei: Poco prima di rivelare il nome di un informatore dei russi, Olivia Delidio viene uccisa. L’informatore e’ nell’ufficio dell’FBI di New York. La Mayfair incarica Weller di indagare con discrezione, ma Fischer approfitta dell’occasione per mettere sotto torchio l’intero team. Nessuno e’ al di sopra dei sospetti e nessuno puo’ lasciare l’edificio. Fischer fa accusare Jane, ritenendola responsabile anche della morte di Carter.

1×14 – Trova una linea sicura: Visto che Jane rifiuta di collaborare, Oscar manda una mail anonima a Patterson per metterla sulla strada giusta. Si tratta di un caso molto urgente: un uomo sta per essere giustiziato per un omicidio che forse non ha commesso e le indagini portano la squadra a sgominare un traffico di donne. Jane, dapprima confusa, prende la decisione di restare nell’FBI. Ma Oscar la avverte che qualcuno, tra i loro collaboratori, e’ pronto ad andare fino in fondo.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nella puntata della scorsa settimana di Quarto Grado, l’avvocato Francesco Villardita – difensore di Veronica Panarello, indagata per l’omicidio del figlio Lorys Stival – ha mostrato alcuni fotogrammi che dimostrerebbero come, nei minuti in cui si è consumato il delitto, a bordo dell’auto della ragazza fosse presente anche un uomo. A chi appartiene la “figura maschile” che appare dalle immagini? Si tratta di un clamoroso punto a favore della difesa della donna? Ne parla la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri racconta anche la storia di Carla Caiazzo, una 40enne di Pozzuoli (Napoli), cui il fidanzato ha dato fuoco lo scorso febbraio mentre era incinta di otto mesi della loro figlia. La bimba è nata dopo un cesareo d’urgenza e la madre ha superato numerosi interventi di chirurgia plastica (e altri ne dovrà affrontare) per ridurre gli effetti delle ustioni sulla sua pelle. Quarto Grado si occupa infine di due processi che da anni catalizzano l’attenzione dell’opinione pubblica: quello a Massimo Bossetti e quello a Salvatore Parolisi.

La7, ore 21.10: Bersaglio Mobile – Speciale Ballottaggi

In occasione dei ballottaggi per le amministrative di domenica prossima, speciale appuntamento in prima serata con il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana con ospiti e dibattito in studio.

Tv8, ore 21.10: Pudsey – Un ciclone a quattro zampe

Film di Nick Moore del 2014, con Olivia Colman, David Walliams, Izzy Meikle-Small. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 105 minuti. Trama: Pudsey, cane randagio di Londra, vive felice la sua condizione per le strade di Londra fino a quando incontra i fratelli Molly, George e Tommy. Dopo aver perso il loro padre, i tre sono costretti a trasferirsi insieme alla madre Gail nel sonnolento villaggio di Chuffington, nella casa di proprietà del signor Thorne, un uomo che vive con il gatto Faustus. Non appena inizierà ad adattarsi alla vita familiare e a realizzare ciò che gli mancava quand’era solo, Pudsey dovrà vedersela con un malvagio piano elaborato da Thorne, che lo porterà a salvare l’intera cittadina.

Nove, ore 21.10: L’isola di Adamo ed Eva 5

Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura. Il format internazionale più chiacchierato dell’anno. Il ritorno alle origini dell’uomo, alla favola di Adamo ed Eva. L’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura. Qui non contano la ricchezza, lo stipendio, la macchina sportiva o l’abito firmato. Ci sono lui e lei, spogliati di tutto.

Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD, ore 21.00: Europei 2016 Spagna vs Turchia

Euro 2016 – Gruppo D. 2a giornata. Da Nizza. Le sfide per il titolo di Campione d’Europa vinto nel 2012 dalla Spagna che sconfisse in finale l’Italia. Questa sera in campo Spagna e Turchia.

Le altre reti…

Rai4, ore 20.45: Rai dire Europei – Spagna vs Turchia - Calcio

Rai5, ore 21.15: Nata per Volare - Film Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Hysteria - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Anno a Primavera – Fiction

Iris, ore 21.00: L’impero dei Lupi - Film

La5, ore 21.10: Vicky Cristina Barcelona - Film

Italia2, ore 21.10:  Role Models – Film

MediasetExtra, ore 20.00: Elisa di Rivombrosa - Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Seconda stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Il Boss delle Torte – Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: Shame – Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Il mio finto fidanzato – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.