16
giugno

RDS ACADEMY 2016: OSPITI STASERA FEDERICO ZAMPAGLIONE, ENRICO MENTANA E DAVID PARENZO

Federico Zampaglione

Secondo appuntamento con la terza edizione di Rds Academy, la scuola per aspiranti speaker radiofonici dove ogni settimana i concorrenti si sfidano a colpi di annunci, conduzioni ed interviste (clicca qui per conoscere chi sono). A giudicarli come sempre ci saranno Anna Pettinelli, Matteo Maffucci degli Zero Assoluto e il giornalista Giuseppe Cruciani. Stasera però si inizia a fare sul serio: se settimana scorsa i tre giudici hanno selezionato ragazzi e ragazze da ammettere all’accademia, ora le prove entrano nel vivo. Nei due episodi in onda stasera, ad aiutare i concorrenti ci saranno stasera anche diversi ospiti.

L’appuntamento è come sempre su Sky Uno HD alle 23:00. Nelle due nuove puntate ad affiancare i ragazzi nelle prove, in versione di coach o semplicemente di ospiti, ci saranno anche il cantautore Federico Zampaglione, ex Tiromancino e compagno dell’attrice Claudia Gerini; ma anche il direttore del Tg La7 Enrico Mentana e il giornalista di Radio 24 (emittente che selezionerà un concorrente dandogli la possibilità di una esperienza lavorativa) David Parenzo.

Stasera vedremo dunque gli otto aspiranti speaker alle prese con la prima dura settimana di lezioni e con la prima sfida individuale: i concorrenti dovranno condurre da soli un talk notturno senza assistenza alla regia. A prepararli ci saranno gli speaker Giuditta Arecco e Max del Buono e l’ingegner Giovagnoni. I giudici nomineranno quindi i due peggiori, che dovranno scontrarsi per l’eliminazione nell’episodio successivo.

Nella seconda puntata ecco entrare in scena gli ospiti: David Parenzo, assieme a Giuseppe Cruciani, introdurrà il tema dell’intervista. I ragazzi, per la prima volta in trasferta al di fuori dell’accademia, si potranno esercitare intervistando Federico Zampaglione aiutati da Roberta Lanfranchi (storica velina di Striscia La Notizia e ormai da tempo speaker di RDS). Nella sede di Radio 24 i ragazzi assisteranno poi a lezioni sul giornalismo radiofonico: una sarà tenuta da Sebastiano Barisoni, l’altra da Alessandro Milan.

Al momento della prova finale i due ragazzi a rischio eliminazione dovranno intervistare un personaggio misterioso, che risponderà al nome di Enrico Mentana. Chi sarà il primo a dover abbandonare l’accademia?



Articoli che potrebbero interessarti


David Parenzo - L'Aria che Tira
L’Aria che Tira, Parenzo in ansia per l’allarme bomba nella scuola dei figli. Ma era un’esercitazione


Enrico Mentana
Caso Giletti: salta lo speciale di Mentana su La7


Corrado Formigli - Piazzapulita
La vignetta su Lollobrigida divide anche Mentana e Formigli


Mentana al telefono con Berlusconi
Audio shock sulla guerra in Ucraina e Zelensky, Berlusconi telefona in diretta a Mentana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.