15
giugno

SESSODIPENDENZA NIGHT: SU CIELO LA MARATONA SUL SESSO CHE DIVENTA OSSESSIONE

Micheal Fassbender - Shame

Sì, avete letto bene il titolo di questo post. Una maratona dedicata al sesso che si trasforma in dipendenza. Una intera notte all’insegna di film e documentari che hanno per protagonisti personaggi ossessionati dal sesso: la scelta (se non bizzarra quantomeno singolare) è di Cielo – canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky, – che venerdì 17 giugno a partire dalle 21:15 ospiterà quella che è stata definita la Sessodipendenza night.

Si parte quindi, come detto, alle 21:15 con il film Shame, del 2011, pluripremiato ritratto di un sessodipendente interpretato da Michael Fassbender. Si continua con un altro film, Valérie – Diario di una ninfomane, pellicola francese del 2008 che racconta una storia di sesso e redenzione ispirata all’omonimo romanzo di Valérie Tasso. A notte ormai fonda saranno trasmessi due documentari a tema. Il primo è Hypersex: malati di sesso, incentrato sulla dipendenza dalla carne e anche su fantasie erotiche che possono sfociare nel patologico; il secondo è F**k you: i drogati del sesso, nel quale si raccontano le storie di persone affette da ipersessualità (altro modo per definire la dipendenza dal sesso), e che hanno trasformato questo insistente bisogno in una vera e propria malattia.

Un filo conduttore che, non fatichiamo a pensarlo, susciterà la curiosità di molti e che è in linea con la programmazione di Cielo che non ha mai risparmiato  “visioni erotiche” (qui ne parla anche il direttore del canale Antonella D’Errico).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto Brass
La Passione secondo Tinto: Cielo festeggia gli 84 anni di Tinto Brass con un ciclo dedicato. Ecco i film in programma


Natale per 4
GUERRA DEL PANETTONE TRA CIELO E REAL TIME


Natale con Iginio Massari
I PIU’ GRANDI PASTICCERI DI RAI2 SBARCANO SU SKYUNO E CIELO. AL VIA NATALE CON IGINIO MASSARI


Paola Marella (2)
QUATTRO CASE: PAOLA MARELLA DEBUTTA IN PRIMA SERATA SU CIELO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.