14
giugno

GOMORRA 2: SPUNTA UN VIDEO SPOILER CHE MOSTRA COSA ACCADE NEL FINALE

Gomorra 2 - Don Pietro Savastano

Una faida di potere, una lotta senza esclusione di colpi e del tutto priva di moralità. E’ la faida narrata in Gomorra – La serie, la produzione targata Sky che ha raccolto sia con la prima che con la seconda stagione ascolti notevoli ed una eco mediatica quasi senza precedenti, creando un nuovo linguaggio e stereotipi che gli appassionati hanno adottato senza riserve. Una forza sulla quale indagare e che lascia a tratti perplessi, ma che televisivamente parlando ha funzionato molto bene. Ora, in vista degli episodi finali in onda questa sera, i telespettatori si domandano come andrà a finire… ebbene, in tv i segreti non esistono, ormai si sa. Ed ecco spuntare in rete un video che mostra cosa accadrà nel tanto atteso finale, al via alle 21.10 su Sky Atlantic HD.

Gomorra 2: il finale di stagione in un video amatoriale (spoiler)

Nell’era della multimedialità a svelare parte del finale della serie è un video amatoriale girato nel corso delle riprese e balzato soltanto adesso agli onori della cronaca. L’autore probabilmente non immaginava che la scena rubata appartenesse al finale di stagione, ma il fatto che non sia andata in onda fino ad ora la carica di un senso speciale, che sta facendo impazzire gli argonauti nel tentativo di interpretarla nel modo corretto.

Nel video – girato a notevole distanza e ormai già oscurato per motivi di copyright – si assiste infatti ad un omicidio compiuto sulle scale della cappella nella quale riposerebbero le spoglie di donna Imma Savastano, personaggio molto importante della prima stagione ucciso per mano di Ciro Di Marzio: un uomo all’apparenza con i capelli rasati esce dalla cappella e ne trova un altro ad attenderlo; questi, dopo aver scambiato qualche parola, gli spara freddandolo e lasciandolo inerme sulle scale del cimitero.

Tutto lascerebbe immaginare che ad essere ucciso sia proprio Ciro, l’immortale, colpito a morte forse da uno dei Savastano arrivato lì per vendicare proprio Imma. Ma in realtà non è affatto detto, dal momento che la vittima potrebbe essere anche don Pietro Savastano, che ha i capelli corti e bianchi e dunque facilmente confondibili a quella distanza con una testa rasata.

Quello che è certo, dunque, è che ci sarà un omicidio ma la cosa, visto l’abbondante sangue già versato in Gomorra, era del tutto prevedibile. Come ormai è diventato prevedibile il fatto che in casa Sky non si riesca a preservare un finale che sia uno!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Casa di Carta
La Casa di Carta: il gran finale [Spoiler]


Una Vita - Servante, Fabiana e Maruxina
Una Vita: ecco come finisce la soap di Canale 5 (anticipazioni)


Francisca - Il Segreto
Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)


Jon Snow
Il Trono di Spade: il finale in cui ‘nessuno è soddisfatto’ – Spoiler

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.