14
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDI 14 GIUGNO 2016. SU SKY ATLANTIC IL FINALE DI GOMORRA 2

Ambra Angiolini

Rai1, ore 20.30: Europei 2016 Portogallo – Islanda

Scendono in campo per il Girone F il Portogallo contro l’Islanda. La nazionale guidata da Fernando Santos affronterà la vera rivelazione delle qualificazioni a Euro 2016. I nordici, sotto la guida della coppia Lars Lagerbäck-Heimir Hallgrímsson, hanno ottenuto il pass classificandosi al secondo posto dietro la Repubblica Ceca e davanti alla Turchia, ma soprattutto tagliando fuori dalla competizione continentale l’Olanda. Contro gli Orange si sono registrate due vittorie, una in casa e l’altra in trasferta. Per loro è la prima partecipazione agli Europei. Si gioca allo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne.

Rai2, ore 21.05: Coppie in attesa 2 – Novità

Prende il via la seconda stagione di Coppie in attesa, la docu-fiction prodotta da Stand By Me in collaborazione con Rai Fiction, quest’anno condotta da Ambra Angiolini. La gravidanza, le emozioni che precedono e seguono il parto, la nascita di un figlio, l’esperienza di diventare genitori, Coppie in attesa 2 seguirà le avvincenti storie di nove famiglie italiane prossime ad accogliere l’arrivo di un figlio. Ad Ambra Angiolini, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante ma soprattutto mamma, spetterà il compito di accompagnare lo spettatore attraverso un viaggio straordinario alla scoperta dei momenti più emozionanti, più difficili e più intensi della loro vita. Nella prima puntata si conosceranno quattro delle nove Coppie protagoniste della serie: Martina e Antonio che hanno solo 20 anni. Vivono un rapporto a distanza fra Cagliari e Reggio Emilia, dove lui lavora come calciatore. Non avevano pianificato di avere un bambino così giovani: il piccolo Diego però sta per arrivare a sconvolgere le loro vite e la loro quotidianità. Guido e la sua amata Oksana, di origine ucraina, non hanno nemmeno 30 anni, sono due novelli sposi di Marcianise e diventeranno presto genitori della piccola Maria. Riusciranno ad emanciparsi dalle loro invadenti famiglie? La vita di Debora e Loreto è cambiata molti anni fa, quando lui ha scoperto di avere la sclerosi multipla. Questo però non ha impedito alla coppia storica di Marcellina di diventare genitori: sono infatti in attesa della loro secondogenita, Isabel. I quarantenni Micaela e Rocco, romana lei e lucano lui, aspettano due gemelli. Nonostante il parto imminente, non si sono ancora messi d’accordo su come chiamare il figlio maschio. Attraverso un racconto incrociato, con un tono comedy, si riveleranno le emozioni, le paure, le difficoltà e i desideri più profondi dei futuri genitori e delle loro famiglie, seguendoli dall’inizio della loro storia: dai primi momenti della gravidanza fino al momento del parto, quando verrà alla luce un neonato e si creerà così la nuova famiglia. Le musiche originali sono state realizzate dal laboratorio creativo GoodLab music (Emanuele Bossi, coordinatore artistico, Lele Gambera e Titti Smeriglio). Supervisione artistica del compositore Paolo Buonvino.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

A cinque giorni dal voto nelle grandi città, cresce il popolo che non si cura. Erano 9 milioni nel 2012, sono ben 11 milioni nel 2016: un esercito di italiani ha dovuto rinviare o rinunciare a prestazioni sanitarie per motivi economici. E intanto dove va la sanità italiana? Tra pubblico e privato rischia di vincere il modello all’americana. Questi i temi della trentanovesima puntata di Ballarò; tra gli ospiti della puntata il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Enrico Zanetti, Vittorio Sgarbi e Carlo Freccero. Come di consueto sarà ospite anche Alessandra Ghisleri, direttrice di Euromedia Research, che darà in diretta i risultati dei sondaggi realizzati per Ballarò.

Canale5, ore 21.10: Romanzo Siciliano – Quinta puntata - 1° Tv

La caccia alla prova che potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores (Gianfranco Iannuzzo) e’ una lotta contro il tempo che Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) devono cercare di vincere a tutti i costi. Nello stesso tempo, scoppia anche lo scandalo della relazione appena nata tra Emma e Sergio. E questo mette a dura prova il rapporto con Nora (Astrid Casali). Come se non bastasse, la squadra di Spada deve vedersela con un intricato caso: il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, vuota ma piena di tracce di sangue, lascia pensare che i proprietari, i coniugi Amato, siano stati uccisi. Ma dove siano finiti i corpi e chi possa averli aggrediti sono misteri che porteranno a galla verita’ insospettabili.

Italia1, ore 21.10: Blindspot – 1° Tv

1×11 In caso di emergenza:Mentre l’ispettore Fischer cerca di farla sospendere ritenendola responsabile della morte di David, Patterson scopre che uno dei tatuaggi di Jane nasconde delle coordinate. Il team si reca sul Mar Nero dove viene rinvenuto un aereo scomparso mesi prima. Un gruppo di terroristi si serve dei passeggeri ancora vivi per un pericoloso progetto. L’intervento di Patterson e le abilita’ da pilota di Jane determinano il successo dell’operazione. La Mayfair difende il suo agente.

1×12 Segui le istruzioni: Un soldato viene trovato in stato confusionale e portato in una base militare, dove uccide alcuni soldati e l’uomo che lo aveva raccolto per strada. Patterson scopre che il nome del soldato, Charlie Napier, assieme a quello di altri quattro militari, e’ su uno dei tatuaggi di Jane. Ma dai registri, i cinque soldati risulterebbero morti in azione. La squadra riesce a rintracciare Charlie e scopre che nel suo corpo sono presenti alcune sostanze.

Rete4, ore 21.15: Una serata bella… per te, Bigazzi!

Torna la serata-evento dedicata alla grande musica italiana Martedì 14 Giugno in onda in prima serata su Retequattro il concerto dedicato a Giancarlo Bigazzi! Presentano la serata il direttore di “Chi” Alfonso Signorini insieme a Rosita Celentano: uno speciale interamente dedicato al grande produttore, compositore e paroliere toscano morto nel 2012, membro del gruppo degli Squallor, autore di canzoni celebri come Rose Rosse, Montagne Verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Self Control, Gli uomini non cambiano e tantissime altre hit. “Una serata bella… per te, Bigazzi!” è realizzata nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, dove ancora una volta si sono riuniti i più grandi artisti della musica italiana per omaggiare l’arte e la poesia in musica di Bigazzi. Sul palco oltre all’immancabile presenza di Marcella Bella, gli artisti: Umberto Tozzi, Gaetano Curreri de Gli Stadio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani, Annalisa, il gruppo musicale GBMusic, Giorgio Gulì, Raffaele Giglio, e Motin. Ad accompagnare i cantanti sul palco, un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino. Giuseppe Cederna introduce la serata sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo”, realizzata nel 1991 da Bigazzi. Un’occasione unica per ascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste.

La7, ore 21.10: DiMartedì

Con Giovanni Floris si parlerà tra le altre cose di quanto sia difficile avere i rimborsi dai gestori. Tra gli ospiti l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

Tv8, ore 21.15: Che fine hanno fatto i Morgan?

Film del 2009, di M. Lawrence, con S.J.Parker, H.Grant. Trama: Una coppia newyorkese appena divorziata assiste ad un omicidio. L’Fbi li considera testimoni preziosi e li costringe a vivere di nuovo insieme, sotto la sua protezione.

Nove, ore 21.05: Mr. Crocodile Dundee II

Film del 1986, di P. Faiman, con P. Hogan, L. Kozlowski. Trama: Una giornalista di New York deve intevistare un cacciatore di coccodrilli australiano che deciderà di seguirla in America.

Iris, ore 21.00: Gli uccelli

Film del 1963, di Alfred Hitchcock, con Tippi Hedren, Rod Taylor, Jessica Tandy, Suzanne Pleshette. Trama: Dopo esser stata scambiata erroneamente per la commessa di un negozio di animali, la bella Melanie Daniels di reca nel placido e isolato paesino di Bodega Bay per consegnare una coppia di pappagallini all’avvocato Mitch Brenner. Poco dopo il suo arrivo, gli uccelli della zona iniziano improvvisamente ad attaccare le persone, dapprima in casi isolati, poi, in un crescendo di suspance tipico di Hitchcock, in veri e propri attacchi di massa. La forza dirompente del film e la carica ansiogena sono in gran parte dovute all’assenza di spiegazioni sui motivi per cui gli uccelli attacchino l’uomo, contrariamente a quanto avviene nei due deludenti sequel del 1987 e del 1994, raffigurandoli come una nemesi inarrestabile e apocalittica.

Le altre reti…

Rai4, ore 20.45: Rai dire Europei Portogallo – Islanda – Sport

Rai5, ore 21.15: Bel Ami – Storia di un seduttore - Film

RaiMovie, ore 21.15: Senza via di scampo - Film

RaiPremium, ore 21.20: I migliori anni – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Al cuore si comanda – Film

Italia2, ore 21.10: Ci hai rotto papà – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ale e Frank Show – Zelig Speciale – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: The Mystieries of Laura - Telefilm 1° Tv

Cielo, ore 21.20: Master Pasticciere di Francia - Talent

RealTime, ore 21.10: Cougar Wives: l’amore non ha età - Docureality

Paramount Channel, ore 21:10: Kung Fusion - Film

Sky Atlantic HD, ore 21.10: Gomorra la Serie 2 – Ultimi episodi (anticipazioni)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.