5
novembre

CAPODANNO RAI PER FABRIZIO FRIZZI, CHE EREDITA DA CARLO CONTI “L’ANNO CHE VERRA’”.

Fabrizio Frizzi (Capodanno)Il 2010 della Rai si prepara ad essere salutato da Fabrizio Frizzi, che quest’anno farà compagnia agli italiani con il countdown di Capodanno, prendendo il posto dell’abbronzatissimo Carlo Conti, per sei anni volto de ”L’anno che Verrà“.

La diretta da Piazzale Fellini di Rimini è ormai un appuntamento consolidato del palinsesto festivo della tv di Stato, e si inserisce quest’anno in un vasto quadro di eventi della città, vera e propria capitale del capodanno italiano, capace di attirare ogni anno migliaia di persone, pronte a brindare in piazza per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Per la settima edizione il testimone passa dunque a Fabrizio Frizzi, chiamato ad intrattenere il pubblico impegnato nel tradizionale cenone; per il volto storico della Rai arriva così una conferma, in attesa di sapere che cosa ne sarà del suo “I soliti ignoti“, che come vi abbiamo anticipato potrebbe vedere al timone della nuova edizione Pino Insegno.

In un quadro, dunque, di cambiamento, sembrerebbe profilarsi all’orizzonte anche una sfida inedita per quanto riguarda la notte del capodanno televisivo; non è da escludere che L’anno che Verrà potrebbe vedersi lanciare il guanto di sfida dal Grande Fratello. Quest’anno, infatti, i reclusi di Cinecittà saranno tra le mura della casa più spiata della tv anche a Natale e Capodanno, e saluteranno il nuovo anno fra una nomination e l’altra: sembra proprio che il GF voglia concedere ai suoi pupilli dei festeggiamenti in grande stile, con illustri ospiti e un party di tutto rispetto. Ed è facile immaginare che oltre al logo con il conosciutissimo occhio, sullo schermo vedremo campeggiare anche l’immancabile countdown, che inviterà gli spettatori a casa a rimanere con Alessia Marcuzzi anche a capodanno.

Due modi di salutare l’anno diametralmente opposti eppure tanto simili; tranquillamente a casa o in piazza. Ma comunque, di fronte alla tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La bella addormentata nel bosco
STRENNE NATALIZIE: RAI E MEDIASET SERVONO IL GRAN MENU’ DELLE FESTIVITA’ 2010-2011


L'Anno che Verrà (Fabrizio Frizzi)
L’ANNO CHE VERRA’: FABRIZIO FRIZZI TRAGHETTERA’ I TELESPETTATORI DI RAIUNO NEL 2010


Amadeus Capodanno
L’Anno che Verrà: Amadeus festeggia il Capodanno con Ranieri, Lauro, Berti, Malgioglio e Parietti


Lorenzo Licitra
L’Anno Che Verrà: con Amadeus su Rai 1 anche Lorenzo Licitra. Ecco il cast

11 Commenti dei lettori »

1. simonevarese ha scritto:

5 novembre 2009 alle 14:04

E io che m’immaginavo su canale 5 l’originalissimo CAPODANNO5 con Barbara D’Urso…



2. Rotolando verso sud ha scritto:

5 novembre 2009 alle 14:39

Anche se dovessero fare Capodanno Cinque, credo proprio che saranno sempre collegati con la casa. Le feste del Gf non le faranno passare inosservate, sicuramente.



3. Luca ha scritto:

5 novembre 2009 alle 14:45

Sarebbe interessante capire il cambiamento di conduzione dopo 6 anni del capodanno di rai1 e passarlo da Conti a Frizzi (non credo abbia rinunciato Carlo così, lo ha sempre fatto volentieri), che sia una decisione con i nuovi vertici in vista del rientro dei soliti ignoti per Fabrizio, se andrà bene il 31?
La rai cambia: tornano Venier, Frizzi, Limiti, Carrà…
Davide questo sì che è il disgelo dell’era glaciale!



4. Davide Maggio ha scritto:

5 novembre 2009 alle 14:55

@ Luca: disgelo dell’era glaciale. Verissimo!



5. Daniele Pasquini ha scritto:

5 novembre 2009 alle 15:16

@Luca: Carlo Conti è stato sostituito perchè Mazza ha allungato con due puntate I Migliori Anni, la cui chiusura avverrà quindi a metà dicembre.
Da quanto ne so, leggendo le dichiarazioni qua e là, è lo stesso Conti a consigliare ai direttori la persona più adatta per sostituirlo…



6. Marco82 ha scritto:

5 novembre 2009 alle 15:32

@ davide

a proposito di questa notizia , la valletta o conduttrice insieme a frizzi dovrebbe essere Manila Nazzaro, ex miss italia e ballerina bagaglino.



7. Paolidyou ha scritto:

5 novembre 2009 alle 21:36

Frizzi se la merita la conduzione del Capodanno Rai è da anni che fa tv…..
Spero che al suo fianco ci sia la bella e brava Stefania Orlando!



8. Taichi ha scritto:

5 novembre 2009 alle 22:39

contento per frizzi e per la riproposizione di un programma di successo come l’anno che verrà, sinceramente trovo squallido festeggiare il capodanno in tv con il grande fratello



9. vale ha scritto:

28 novembre 2009 alle 16:25

io andrò a rimini per il capodanno per sentir cantare Antonino…strepitosooo!!! non vedo l’ora…
anche se non ci sarà conti credo che frizzi sarà all’altezza! per quanto riguarda il capodanno con il Gf…non mi attira proprio…



10. nancy ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 21:18

Ciao a tutti..volevo sapere se i Sonohra quest’anno saranno parte di questo programma?? risp x cortesia =)…grazie in anticipo!!!



11. selvaggia62 ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 16:02

Mi mancherai tantissimo, Carlo…………. Tu sei la stella che illumina il buio della mia vita.
Ad ogni modo, sono contenta che il tuo posto lo prenda Fabrizio Frizzi: è un conduttore molto bravo, spigliato, simpatico ed educato, come ormai ben pochi epigoni se ne vedano in giro.
In bocca al lupo, Fabrizio, sono convinta che il tuo show andrà alla grande!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.