13
giugno

PAPERISSIMA SPRINT 2016: SU CANALE 5 LA NUOVA EDIZIONE DALLA SICILIA CON MADDALENA CORVAGLIA, VITTORIO BRUMOTTI E IL GABIBBO

Paperissima Sprint

Di nuovo estate, di nuovo papere. Da questa sera, nell’access di Canale 5 al posto di Striscia la Notizia, torna Paperissima Sprint, giunto alla diciassettesima edizione. Alla conduzione la new entry Maddalena Corvaglia, insieme a Vittorio Brumotti e il Gabibbo.

Paperissima Sprint 2016: tutte le sere alle 20.40 su Canale 5

In onda dalle più belle località della Sicilia, Paperissima Sprint si appresta a fare compagnia tutte le sere dal lunedì alla domenica, per tutta l’estate, ai telespettatori di Canale 5, a partire dalle 20.40. Al timone della nuova edizione, come detto, c’è Maddalena Corvaglia, volto noto nel “clan” del patron Antonio Ricci (è stata la velina bionda di Striscia, al fianco di Elisabetta Canalis, dal 1999 al 2002).

La Corvaglia è soltanto l’ultimo dei tanti volti femminili dello spettacolo ad aver sposato la causa Paperissima Sprint. La prima in assoluto fu Serena Grandi nel dicembre del 1990, che tenne a battesimo la trasmissione su Italia 1. Dopo di lei sono arrivate Miriana Trevisan, Michelle Hunziker, Roberta Lanfranchi, Antonella Mosetti (al fianco di Mike Bongiorno), Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta, Juliana Moreira, Giorgia Palmas e Alessia Reato.

E se il Gabibbo, giocoforza, ha partecipato a tutte le edizioni, il campione di bike trial Vittorio Brumotti è alla sua sesta estate a Paperissima Sprint.

In ventisei anni sono state realizzate, compresa quella di quest’anno, diciassette edizioni del programma firmato Antonio Ricci. Dal 2005 Paperissima Sprint, in inverno e/o in estate, è andato regolarmente in onda ogni stagione subito dopo il Tg5 delle 20.00, mentre nei quindici anni precedenti ci furono appena quattro edizioni estive (1995, 1997, 1999 e 2001) e una, la prima, nell’inverno del 1990 (tre puntate trasmesse nel mese di dicembre).



Articoli che potrebbero interessarti


Paperissima Sprint Corvaglia e Brumotti
Paperissima Sprint Estate torna con Corvaglia e Brumotti. Nessun programma tv per scegliere le nuove veline


Paperissima Sprint_Brumotti_Shaila_Mikaela copia
Paperissima Sprint dal 13 Giugno tutti i giorni. Tornano Brumotti, Gabibbo e le ex Veline Shaila e Mikaela


Valeria Graci panicucci paperissima sprint
PAPERISSIMA SPRINT 2015: BRUMOTTI, GRACI, REATO E GABIBBO ALLA CONDUZIONE. EXPO 2015 LA LOCATION


Paperissima Sprint 2023
Paperissima Sprint Estate: al timone Vittorio Brumotti affiancato da Marcia e Valentina Corradi

5 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

13 giugno 2016 alle 21:30

precisazione: Brumotti è a Paperissima dal 2009 (con la Moreira) …è alla sesta edizione perché nel 2010 ci fu Velone e nel 2012 Veline



2. gariba ha scritto:

13 giugno 2016 alle 23:51

sarebbe ora di mandarlo in pensione sto programma… nel resto del mondo i programmi di papere praticamente sono scomparsi da un decennio, solo noi ce li sorbiamo ogni anno.



3. marcourli ha scritto:

14 giugno 2016 alle 00:48

Programma al capolinea. Dovrebbero semmai mandare in onda solo i filmati su mediaset italia 2 ed evitare di registrare le parti di studio con il gabibbo e i presentatori.



4. littlefrancy ha scritto:

14 giugno 2016 alle 02:53

Ma riproporre Cultura Moderna no,eh? Mi piaceva tanto quel programma.



5. Luca ha scritto:

14 giugno 2016 alle 10:18

@ marcourli
Non è molto giusto visto che sul canale 8 trasmettono con discreto successo House of Gag
Il discorso che Paperissima ha un linguaggio ormai vecchio assolutamente NON al passo con i tempi
E’ vero : sarebbe proprio da eliminare ,poi i 3 protagonisti ,Gabibbo,brumotti e l’ex velina ,non si possono ascoltare



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.