13
giugno

MARCO POLO: LA GRANDE SIMPATIA DI PIERFRANCESCO FAVINO NEL PRESENTARCI LA SECONDA STAGIONE! (VIDEO)

Pierfrancesco Favino e Lorenzo Richelmy

In Marco Polo (la seconda stagione dal primo luglio disponibile su Netflix), Pierfrancesco Favino interpreta il padre del protagonista Lorenzo Richelmy; nell’intervista che vedrete qui in basso, invece, indossa anche i panni del “padre padrone“. Il volto del ragù in barattolo con malcelata simpatia cerca di difendere il figlio televisivo, che però sarebbe stato l’unico a poter parlare con cognizione di causa. Oggetto del contendere è la dichiarazione che Lorenzo avrebbe rilasciato al Fatto Quotidiano in cui diceva senza troppi giri di parole che “la fiction italiana fa cagare“. Per capirne di più e soprattutto avere maggiori info su Marco Polo 2, ecco la nostra video intervista.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Marco Polo?

Lorenzo: Tutto quello che vorreste che accadesse.

Pierfrancesco: Sì abbastanza, ne succedono di ogni. Tantissime cose nuove, soprattutto abbiamo più possibilità di andare in profondità con tutti i personaggi, adesso che li abbiamo conosciuti con i loro intrighi e soprattutto con le loro passioni personali. Un pannello di avvenimenti storici e personali che sono davvero intriganti.

L: La prima stagione è stata come un’introduzione e quindi adesso si entra nel vivo.

Due attori italiani in una serie estera non capita spesso, una curiosità: cosa vi chiedono i giornalisti esteri?

P: Di non fare così (gesticola, ndDM).

L: Niente.

P: In realtà ci trattano come persone normali anche se siamo italiani (ride). Generalmente non si sorprendono (della presenza di italiani, ndDM) e ogni tanto è più la sorpresa nostra.

Lorenzo, come mai sei doppiato nella versione italiana?

L: Non avevo il tempo materiale per doppiarmi, stavo girando Marco Polo che mi ha impegnato nove mesi l’anno. Ho un’alta concezione del doppiaggio, è un lavoro diverso da quello dell’attore, non c’è stato il modo, e quindi ho preferito farlo fare ad un professionista.

Lorenzo, hai dichiarato che la “fiction italiana fa cagare”.

L: (“Vedi che te l’ho detto” dice a bassa voce dando una gomitata a Favino, ndDM). Mi rimangio tutto, non l’ho detto.

P: Non l’ha dichiarato, è un giornalista che ha deciso di fare due chiacchiere e poi ha deciso di farci un titolo. C’è differenza tra le dichiarazioni nel momento in cui siamo seduti qua.

Però se lo dice, lo dice.

L: No, dichiarazione pubblica è diverso.

Magari può essere una scorrettezza riportarlo, se non era nell’ambito di una dichiarazione pubblica, ma non significa che non lo pensi.

F: Se mi posso permettere, questo appiattimento della discussione che ogni tanto ci viene proposto, è veramente inutile. Parliamo di Marco Polo. Faccio il padre.

Poteva essere l’occasione per dire cosa ne pensava.

P: Allora gli facevi la domanda: “scusami che cosa pensi”. Non: “hai dichiarato questa cosa qua” che non ha mai dichiarato. Tu hai cinque minuti e...

Posso gestirmeli io, i miei cinque minuti? Lorenzo cosa ne pensi della fiction italiana?

L: Quello che ho espresso è il malumore rispetto ai miei colleghi, sapendo che molto spesso in Italia si fa questo mestiere non essendo contenti. Detto questo, non mi permetterei mai di insultare i miei colleghi che stanno lavorando in Italia con dichiarazioni che non sono nel mio stile.

Pierfrancesco, ti vedremo in Suburra – La Serie?

P: Non farò parte del progetto.

Quando si parla di storia trasposta al cinema o in tv, spesso si tende a raccontarla in maniera molto romanzata, nel caso di Marco Polo?

L: E’ una fiction storica, la base è storica. Ovviamente gli scrittori si sono presi la licenza poetica di romanzarla e mettere al centro della storia un dramma familiare che ti permette di andare più in profondità nelle relazioni tra i personaggi.

Un motivo per il quale guardare Marco Polo?

P: Perchè è ricca, è una delle produzioni più ricche che ci siano nel panorama mondiale delle serie televisive, è ricca di immagini, storie, personaggi, del lavoro delle persone che ci sono dietro, professionalità profondissime che vengono da tutto il mondo e passano un anno della loro vita a fare in modo che lo spettatore sia contento.



Articoli che potrebbero interessarti


Pierfrancesco Favino
PIERFRANCESCO FAVINO A DM: NETFLIX E’ IL NUOVO CHE TROVA UNA COLLOCAZIONE (VIDEO)


marco-polo-lorenzo-richelmy
MARCO POLO: SU NETFLIX IL KOLOSSAL CON LORENZO RICHELMY E PIERFRANCESCO FAVINO


Giovanni-Bossetti
Giovanni Bossetti (manager contenuti italiani non fiction di Netflix) a DM: «Prima di lanciare un reality, volevamo guardarci intorno. Noi parliamo allo stesso pubblico che guarda la tv lineare»


Luka Perso, Jaime Lorente, Miguel Herran
La Casa di Carta, Luka Peros, Jaime Lorente e Miguel Herran a DM: «Il Professore non fa politica ma difende i deboli dal governo tiranno» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.