12
giugno

NEMICO PUBBLICO: LA SATIRA SOCIALE DI GIORGIO MONTANINI TORNA SU RAI3

Nemico Pubblico

L’intenzione è quella di risultare politicamente scorretto, nel pieno stile stand up comedy. Giorgio Montanini ritorna in scena: da oggi – 12 giugno – il comico sarà in seconda serata su Rai3 con Nemico Pubblico, programma di satira sociale giunto alla sua terza edizione. Al centro dell’appuntamento ci saranno come come sempre i monologhi dell’artista e le candid camera a sfondo sociale, cui quest’anno si aggiungeranno altri due elementi di innovazione.

Il primo si chiama Reparto Paternità ed è una sketch comedy a puntate ambientata nella sala antistante la nursery di un reparto di neonatologia. Verrà raccontato il punto di vista dei padri, che “subiscono” l’evento della nascita di un figlio. La serie racconta le vicende di tre neo-papà, con l’intento politico e dissacrante di accentuare gli aspetti più contraddittori dei genitori e della famiglia tradizionale italiana.

I protagonisti, infatti, saranno tutti personaggi caratterizzati e caricaturali: maschilisti, razzisti, omofobi, disposti a infrangere la legge e ogni regola morale pur di far prevalere il loro interesse privato e il loro egoismo maschile. Non mancheranno scherzi di cattivo gusto e qualche guest star verrà coinvolta.

La seconda novità proposta dal programma di Rai3 sarà Nemico Pubblico, Il Musical, ossia momenti musicali dalla durata di 5/6 minuti a cura di Francesco De Carlo insieme al gruppo de I Bugiardini. Lo stand up comedian metterà in scena le sue ossessioni e i guai della contemporaneità, dalla ludopatia al razzismo, dall’innamoramento per la protagonista di un caso di cronaca nera al “canta che ti passa”.

Torneranno le candid camera, stavolta con nuovi esperimenti sociali e forti provocazioni su temi sensibili sottoposte alle gente comune. Quest’anno la trasmissione darà spazio anche ad ospiti famosi, affiancati da persone del tutto sconosciute (o quasi) che però fanno lo stesso mestiere. Così Nemico Pubblico darà l’occasione al NIP (Non Important Person) di trarre una possibile visibilità grazie alla “sponsorizzazione” del VIP.

Tra gli ospiti vip che presenzieranno a Nemico Pubblico ci sono Pupo, Fabio Canino, Francesco Montanari, Andrea Delogu, Fausto Brizzi, Niki Nicolai, Stefano di Battista. Appuntamento alle 23,50 sulla rete diretta da Daria Bignardi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nemico Pubblico
NEMICO PUBBLICO: STAND UP COMEDY ANNACQUATA, MONTANINI RINUNCIA A GRAFFIARE DAVVERO


Cast Nemo
NEMO – NESSUNO ESCLUSO: ENRICO LUCCI PORTA IL MIX INCHIESTA-INTRATTENIMENTO SU RAI2. CON LUI VALENTINA PETRINI E GIORGIO MONTANINI


giorgiomontanini-642x360
NEMICO PUBBLICO LIVE: GIORGIO MONTANINI TORNA SU RAI3


Giorgio Montanini_intervista
GIORGIO MONTANINI A DM: SIANI, PINTUS, BRIGNANO (RUFFINI NEANCHE LO CONSIDERO) PERCHE’ SONO COSI’ FALSI SUL PALCO? LA MORTE DELLA COMICITA’ INIZIA CON DRIVE IN. DA WALTER CHIARI E TROISI SIAMO PASSATI A EZIO GREGGIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.