13
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 13 GIUGNO 2016. CONTRO LA NAZIONALE CANALE 5 SCHIERA ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Orgoglio e Pregiudizio

Rai1, ore 20.35: Europei 2016 Belgio vs Italia

Prende il via l’Europeo degli Azzurri di Antonio Conte contro il Belgio, numero 1 del ranking mondiale su Rai1 e Rai HD. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. Sono 20 i precedenti tra Belgio e Italia, con un bilancio fortemente in favore degli Azzurri, grazie alle 13 vittorie raccolte a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte. La prima partita risale al 1° maggio 1913, quando, a Milano, l’Italia vinse 1-0 con un gol di Ara. Il successo più importante per il Belgio è quello dei quarti di finale degli Europei del 1972, quando l’Italia fu eliminata al termine di un doppio confronto conclusosi con lo 0-0 di San Siro e il 2-1 dei Diavoli Rossi a Bruxelles, firmato dalle reti di Van Moer e di Paul Van Himst.

Rai2, ore 21.15: Le mie grosse grasse vacanze greche

Film di Donald Petrie del 2009, con Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, Marìa Botto, Alexis Georgoulis. Prodotto in Usa/Grecia/Spagna. Durata: 95 minuti. Trama: Georgia lavora come guida turistica in Grecia ed accompagna spesso turisti più interessati ai souvenir che alle bellezze artistiche. Durante l’ennesimo tour, un turista anziano riesce a sorprenderla.

Rai3, ore 21.05: Lontano dal Paradiso

Film di Todd Haynes del 2002, con Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Nell’inverno del 1957 a Hatford, nel Connecticut, Cathy e Frank Whitaker  sono il perfetto esempio di famiglia ideale. Tutto cambia quando Cathy scopre che suo marito ha una relazione con un uomo. Vorrebbe trovare conforto confidandosi con le sue conoscenze: la sua migliore amica Eleonor e la sua domestica Sybil, ma si rende conto che la societa’ moralista che frequenta, non le sarebbe di nessun aiuto.

Canale5, ore 21.15: Orgoglio e Pregiudizio

Film di Joe Wright del 2005, con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Jena Malone, Brenda Blethyn. Prodotto in GB. Durata: 124 minuti. Trama: Il signor Bennet ha una casa nell’Hartfordshire dove vive con la moglie e le cinque figlie. Tutto va per il meglio fino alla morte del signor Bennet, quando l’unico modo per assicurare un futuro alle ragazze e’ quello di realizzare un buon matrimonio. L’occasione sembra arrivare quando uno scapolo benestante, il signor Bingley affitta una casa accanto a quella dei Bennet. Dal romanzo di Jane Austen.

Italia1, ore 21.10: Così è la vita

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 1998, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 107 minuti. Trama: Bancomat e’ un detenuto di mezza tacca che riesce in qualche modo a sequestrare il poliziotto Giacomo e il malcapitato Giovanni, inventore di giocattoli pignolo e petulante.

Rete4, ore 21,10: Torna a Settembre

Film di Robert Mulligan del 1961, con Rock Hudson, Gina Lollobrigida, Sandra Dee, Bobby Darin. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Il miliardario americano Robert Talbot e’ solito trascorrere il mese di settembre nella sua lussuosissima villa nei dintorni di Firenze in compagnia di Lisa, una ragazza romana. Un anno, pero’, arriva in anticipo rispetto al solito periodo e viene a sapere che Lisa sta per sposarsi. Recatosi alla villa, scopre inoltre che il maggiordomo l’ha trasformata in un hotel.

La7, ore 21.10: Airport

Film di George Seaton del 1970, con Dean Martin, Jacqueline Bisset. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: L’equipaggio di un Boeing diretto in Italia cerca di convincere un passeggero malato di nervi e in possesso di una bomba a soprassedere al folle proposito di far saltare l’aereo. Ma la bomba esplode per fatalità e l’equipaggio riesce a ritornare alla base superando anche la difficoltà di atterrare sull’unica pista disponibile e impraticabile per un precedente incidente

Tv8, ore 21.10: Tempesta di ghiaccio

Film di Steven R. Monroe del 2009, con Mark Moses, Camille Sullivan, Kaj-Erik Eriksen, Alex Zahara. Prodotto in Canada/Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Charlie Price è uno scrittore di successo, specializzato in romanzi di fantascienza ambientati nel bel mezzo di catastrofi naturali. Durante un incontro per firmare autografi, una tempesta simile a quelle che ha descritto nei suoi libri si materializza davanti ai suoi occhi; un tornado di ghiaccio trascina con sé tutto ciò che trova sul suo cammino, per poi sparire così com’era arrivato.

Nove, ore 21.00: Laguna Blu

Film di Randal Kleiser del 1980, con Brooke Shields, Christopher Atkins, William Daniels, Elva Josephson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: A metà dell’Ottocento i giovanissimi cugini inglesi Richard ed Emmeline Lestrange, assieme all’anziano cuoco di bordo, sono gli unici scampati ad un naufragio che ha distrutto la nave e disperso tutti gli altri passeggeri. Trovano rifugio su una lussureggiante isola tropicale; Paddy, un tipo un po’ rozzo ma di buon cuore, diventa presto come un padre per i due bambini, prendendosene cura amorevolmente: insegnando loro come sopravvivere al meglio in quel luogo deserto. I piccoli imparano a procurarsi il cibo, costruire capanne, ma soprattutto l’unica legge dettatagli da Paddy: non andare mai dall’altra parte dell’isola, dove vive un terribile orco. Una notte però il vecchio Paddy muore dopo aver dato interamente fondo ad una botte di rum; i due piccoli vanno allora a vivere lungo la spiaggia vicina dell’isola. Qui riescono a costruirsi una capanna di legno su un albero.

Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD, ore 21.00: Europei 2016 Belgio vs Italia
Da Lione proseguono le sfide per il titolo di Campione d’Europa vinto nel 2012 dalla Spagna che sconfisse in finale proprio l’Italia. La nostra Nazionale deve affrontare il Belgio. Sky propone per la prima volta in un grande evento internazionale, il Super HD, disponibile per tutti i clienti iscritti a “extra”, abbonati a Sky da tre anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, sul canale 209 di Sky.

Le altre reti…

Rai4, ore 20.45: Rai dire Europei – Belgio vs Italia - Calcio

Rai5, ore 21.00: Fo racconta Fo – Correggio che dipingeva a testa in giù - Teatro

RaiMovie, ore 21,00: Il grande duello- Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Eden - Film

La5, ore 21.10: Il Mio cane Skip - Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Settima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: The Following – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Cielo, ore 21.10: Kinky boots – Decisamente Diversi – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite - Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mistery – Film - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.