10
giugno

NON SOLO EURO 2016: LA COPA AMERICA ACCENDE LE NOTTI DI SKY

Messi

Messi

Il calcio spettacolo e i campioni che si sfidano a suon di gol e che accendono le notti estive di Sky stanno determinando il successo della Copa America Centenario in programma negli USA e in onda in esclusiva su Sky Sport.

Copa America Centenario: i numeri

Ad oggi, la Copa America Centenario ha raccolto nel complesso 2 milioni 500 mila spettatori unici.

Le partite della fase a gironi sono state viste in media da 2 milioni 250 mila spettatori cumulati, tra live notturni e riproposizioni durante la giornata.

Il match inaugurale, USA-Colombia, andato in onda alle 3.30 della notte tra il 3 e il 4 giugno, ha avuto una share media del 3,5%, mentre Argentina-Cile, trasmessa nella notte tra il 6 e il 7 giugno, ha mediato il 4,6% di share live e 250 mila spettatori medi (considerando anche le repliche nel corso del giorno successivo). Inoltre, Costa Rica-Paraguay, in seconda serata sabato 4 giugno, ha raccolto 610 mila spettatori unici durante la diretta, mentre gli 8 gol di Brasile-Haiti hanno ottenuto 170.414 spettatori medi. Nel complesso, le 12 partite di Copa disputate fino ad oggi hanno avuto un ascolto medio di 200 mila spettatori, tra live e repliche.

News e aggiornamenti continui sulla Copa America anche su Sky Sport24 HD, che dedica una finestra del mosaico interattivo proprio alla competizione americana, sul sito skysporthd.it e sui social di Sky. In attesa del fischio di inizio di #SkyEuro2016 in programma stasera (Francia-Romania, ore 21, Sky Sport 1 HD), su Twitter grande seguito ed entusiasmo nelle conversazioni riguardanti la #SkyCopa100: dalla gara inaugurale ad oggi, sono stati circa 1.000 i tweet al giorno. Ottimo riscontro anche su Facebook, per approfondimenti e highlights con 3 milioni e mezzo di contatti e oltre 10 mila interazioni.

Sono stati oltre 100 mila in pochi giorni gli utenti unici che hanno consultato sul sito skysporthd.it/copa i contenuti legati alla Copa del Centenario, dimostrando interesse soprattutto per i video esclusivi pubblicati online, con tutti i gol e gli highlights delle partite, che hanno generato finora già oltre 300 mila visualizzazioni.

Copa America Centenario: la programmazione

Nel torneo calcistico più antico che esista, in campo tre nazionali Campioni del Mondo: Brasile, Argentina e Uruguay (ora eliminata).

Presenti diversi tra i più forti e talentuosi giocatori al mondo, molti dei quali giocano tutto l’anno su Sky nei campionati nazionali: Messi, Higuain, Di Maria (Argentina), Willian e Coutinho (Brasile), Bacca, Cuadrado e James Rodriguez (Colombia), Vidal e Medel (Cile).

In questi primi giorni non sono mancate partite spettacolari e tanti gol (36 ad oggi, 10 giugno). Sono stati solo due i match chiusi sullo 0-0.

Colombia, Messico e Venezuela già qualificate ai quarti di finale.

Non solo Copa America, anche gli Europei di Francia 2016 live su Sky. Oggi, venerdì 10 giugno, solo su Sky Sport si potranno seguire in dirette due tra le più forti nazionali al mondo: la Francia, che alle 21 inaugurerà il torneo europeo contro la Romania, e l’Argentina, che battendo Panama nel secondo turno della Copa America, si assicurerebbe il passaggio del turno.

Venerdì 10 giugno

Ore 21 Europei Francia-Romania Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Nella notte

Ore 3.30 Copa America Argentina-Panama Sky Supercalcio HD

Sabato 11 giugno

Ore 21 Europei Inghilterra-Russia Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Nella notte

Ore 3.15 Copa America Colombia-Costa Rica Sky Supercalcio HD

Domenica 12 giugno

Ore 21 Europei Germania-Ucraina Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Nella notte

Ore 2.15 Copa America Brasile-Perù Sky Suoercalcio HD

Lunedì 13 giugno

Ore 18 Europei Irlanda-Svezia Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Ore 21 Europei Italia-Belgio Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Nella notte

Ore 4.15 Copa America Uruguay-Giamaica Sky Supercalcio HD

Martedì 14 giugno

Ore 21 Europei Portogallo-Islanda Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD

Nella notte

Ore 4.15 Copa America Argentina-Bolivia Sky Supercalcio HD



Articoli che potrebbero interessarti


Copa America Centenario
COPA AMERICA CENTENARIO AL VIA SU SKY. ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DELLA PRIMA FASE A GIRONI


Daniele Adani
DANIELE ADANI (SKY SPORT) A DM: SARA’ LA COPA AMERICA PIU’ BELLA DI SEMPRE. TRAPATTONI TELECRONISTA? MI VA BENE QUALSIASI COSA DICA (VIDEO)


La notte bianca del calcio
SKY VIVE ‘LA NOTTE BIANCA DEL CALCIO’ CON 16 ORE DI DIRETTA NO-STOP TRA EURO 2016 E COPA AMERICA


NOTTE BIANCA CALCIO
EURO 2016 E COPA AMERICA CENTENARIO SI ACCENDONO SU SKY, TUTTI I GIORNI (E TUTTO IL GIORNO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.