9
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 9 GIUGNO 2016. SU RAI2 IL FILM EX-AMICI COME PRIMA!

Ex - Amici come Prima!

Rai1, ore 21.20: Stanotte a Firenze

Firenze, come non l’avete mai vista. Di notte, senza le folle dei turisti, avrete il privilegio di scoprire una delle città più visitate e ammirate del mondo, restando a tu per tu con i suoi capolavori. Finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli. Un anno dopo Stanotte al Museo Egizio di Torino Alberto Angela accompagna il pubblico di Rai1 in un nuovo, affascinante viaggio notturno nel suo programma Stanotte a Firenze. Una grande produzione, arricchita da ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini, Oliviero Toscani.

Rai2, ore 21.15: Ex – Amici come prima!

Film di Carlo Vanzina del 2011, con Enrico Brignano, Anna Foglietta e Alessandro Gassman. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un “ex”: ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale

Amore Criminale si sposta al giovedì con le ultime quattro puntate della serie. La storia principale è quella di Cristina e dei suoi due bambini. Un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all’esterno appariva perfetta. In questa famiglia c’è un uomo, marito di Cristina e padre di due bambini, che si sente “soffocare” dalle responsabilità domestiche. Per liberarsi da questo peso decide di eliminare i suoi “problemi”: uccide la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi. A leggere uno stralcio della vicenda di Cristina sarà l’attore Tullio Solenghi. L’altra storia raccontata vede come protagonista un uomo violento,  che in passato ha picchiato la propria compagna. Oggi sta affrontando un percorso psicoterapico e ha accettato di raccontare il suo passato violento ad Amore Criminale. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale. In studio Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto.

Canale5, ore 21.20: Masters of Magic – Campionato del mondo della Magia – Seconda Puntata

Gerry Scotti conduce il secondo appuntamento con Masters of Magic, il campionato mondiale di magia che vede gareggiare a colpi di “bacchetta magica” ben 150 concorrenti provenienti da 66 nazioni, allo scopo di eleggere il Campione del Mondo di Magia. Dai tempi di Houdini la magia ha fatto passi da gigante. Oggi, le performance che lasciano a bocca aperta il pubblico, sono frutto di una lunga ricerca che attinge al mondo dell’ingegneria, della psicologia e utilizza le più moderne e raffinate tecnologie. Nel corso di 4 serate, ad alto tasso di spettacolarità, Masters of Magic vedrà esibirsi i migliori professionisti a livello internazionale che copriranno le più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo: magia generale (tra cui si annovera anche quella realizzata con smartphone e tablet), mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia, manipolazione. A valutare le loro performance, per determinare il Campione Mondiale, sarà chiamata una giuria tecnica che dovrà valutare le esibizioni tenendo conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione, secondo i criteri ufficiali.

Italia1, ore 21.10: Flight 616 – Quinta Puntata

Lasciata Hong Kong e dopo 6.548 miglia di volo le quattro coppie semifinaliste atterreranno a Madrid, dove si giocheranno l’accesso alla finale di Flight 616, l’adventure dating show condotto da Paola Barale. La quinta puntata si aprirà proprio nella capitale spagnola e culminerà con l’ultimo overbooking. Vedremo i nostri ragazzi confrontarsi con una corrida molto speciale nella Plaza de toros de Aranjuez e sfidarsi come novelli Don Chisciotte all’ombra dei mulini a vento de La Mancia. Tra nuovi baci e scontri sempre più duri, i passeggeri di Flight 616 lotteranno per meritare una stanza nella splendida guest house, evitare il terribile loser camp e, soprattutto, conquistare il diritto a imbarcarsi per l’ultima misteriosa meta dell’adventure dating show in cui si parte da soli, ma si vince in coppia.

Rete4, ore 21.15: Trappola di Cristallo

Film di John Mctiernan del 1988, con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Alexander Godunov. Prodotto in Usa. Durata: 131 minuti. Trama: E’ vigilia di Natale. Un commando di terroristi irrompe in un grattacielo, sede di una multinazionale, e prende in ostaggio trenta impiegati che stavano prendendo parte alla festa di Natale. Ma il marito di una dirigente, un poliziotto, sfugge alla cattura e inizia una sua guerriglia personale all’interno del grattacielo.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – Tutto in una Notte

La7 propone un appuntamento con i migliori sketch, i protagonisti più divertenti, le battute più esilaranti intervallate dai giudizi della giuria e dei vari ospiti, dello show condotto da Gabriele Cirilli.

Tv8, ore 21.00: Terminator Salvation

Film di McG del 2009, con Christian Bale, Sam Worthington, Anton Yelchin, Moon Bloodgood. Prodotto in Usa/GB/Germania. Durata: 114 minuti. Trama: In seguito alla distruzione del genere umano, un gruppo di sopravvissuti, guidato da John Connor, combatte per la salvezza.

Nove, ore 21.10: Malattie misteriose

Alcune persone non si arrendono di fronte alle loro malattie misteriose. Daniele soffre di emorragie, Leonarda non assimila più cibi e bevande e le braccia e le gambe di Riccardo hanno smesso di funzionare.

Iris, ore 21.00: Il Mio Migliore Amico

Film di Patrice Leconte del 2005, con Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand. Prodotto in Francia. Durata: 97 minuti. Trama: François è un mercante d’arte di successo. Durante una cena fra colleghi, la sua socia, Catherine, lo accusa di non avere alcun amico a causa del suo egoismo e della sua freddezza. François, ferito nell’orgoglio, promette che entro dieci giorni presenterà loro il suo migliore amico e inizia a cercare tra le sue conoscenze. Ben presto si rende conto che tutte le persone che conosce lo considerano un individuo calcolatore e senza scrupoli. Per caso incontra Bruno, un autista di taxi dal carattere semplice ed estroverso, appassionato di giochi a quiz, che lo aiuta nella sua ricerca. François decide di far passare Bruno come suo migliore amico per non perdere la faccia davanti ai suoi colleghi, ma si lascia vincere dalla semplicità e spontaneità di Bruno che instaura con lui un rapporto speciale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Corsa a Witch Mountain – Film

Rai5, ore 21.20: Pappano Rachmaninoff Sibelius - Musica

RaiMovie, ore 21.15: Rob Roy - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Gently - Serie Tv

La5, ore 21.10: The Originals - Seconda Stagione – 1^Tv Free

Italia2, ore 21.10: Darkman – Film

MediasetExtra, ore 21.30: Anni ‘50 – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Forever - Prima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Sangue del tuo Sangue – Docu-Fiction

Cielo, ore 21.00: Ultima notte a Warlock - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock – Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.