8
giugno

BALLARO’, VIRGINIA RAGGI VS GIANNINI: “LEI E’ UN REPLICANTE DI SE STESSO?”. E IL PD SI INFURIA SUI DATI ELETTORALI

Virginia Raggi, Ballarò

Virginia Raggi sfodera gli artigli, ma non solo contro Roberto Giachetti, suo sfidante al ballottaggio nella Capitale. Ieri sera, ospite a Ballarò, la candidata del M5S a sindaco di Roma ha risposto per le rime anche al conduttore Massimo Giannini, che tentava di provocarla con una domandina ben assestata. 

Il giornalista, che ha condotto un buon confronto, ha chiesto alla Raggi se non si sentisse “una sorta di replicante di Beppe Grillo” o di Alessandro Di Battista. “Come si scrolla di dosso questa immagine?” ha domandato Giannini alla sua ospite. La replica dell’esponente grillina non si è fatta attendere ed è stata fulminante:

Semplicemente continuando a fare quello che faccio. Ma mi dica una cosa… noi ci siamo visti circa un mese fa, forse un po’ meno, e lei mi ha fatto questa stessa domanda: ma anche lei è un po’ un replicante di se stesso?

la risposta ha quasi colto di sorpresa il conduttore, il quale ieri sera dovuto confrontarsi con obiezioni ben più aggressive: quelle del Pd. Durante la diretta, infatti, alcuni esponenti dem se la sono presa con Giannini per la messa in onda di una tabella in cui si accostavano i risultati elettorali delle Europee 2014 con quelli delle recenti Amministrative.

Il raffronto, elaborato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri, ha documentato un’impietosa débâcle per il partito di Renzi, che sarebbe passato dal 43,95% dei consensi al 20,68%, perdendo il 23,27% dei voti. La divulgazione di questi dati ha fatto indignare alcuni esponenti Pd, secondo i quali la comparazione sarebbe stata “fuorviante”.

ha twittato il deputato Pd, chiamando addirittura in causa il Direttore Editoriale per l’Offerta Informativa della Rai. Critiche anche da parte della Responsabile della comunicazione dem, Alessia Rotta:

Come se non bastasse, anche il deputato Pd Andrea Romano si è scagliato contro la “tabella falsata” di Ballarò e pure contro il Tg3, accusato di aver intervistato Virginia Raggi da sola. Su quest’ultima circostanza, il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha persino chiesto un intervento dell’Agcom.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimo Giannini, Ballarò
BALLARÒ, L’ADDIO DI MASSIMO GIANNINI: “ANCHE NOI SIAMO STATI ROTTAMATI”.


Massimo Giannini
BALLARO’, RENZI: “BERLUSCONI MI DISSE DI NON PRENDERE GIANNINI”. IL GIORNALISTA REPLICA AL PREMIER


Massimo Giannini, Ballarò
BALLARO’: COME SI CAMBIA PER NON SPARIRE. MA ORA GIANNINI RISCHIA IL POSTO


Ballarò, Massimo Giannini
BALLARO’, GIANNINI RUGGISCE IN DIRETTA: “LA RAI PUO’ LICENZIARMI, IL PD NO” (VIDEO)

3 Commenti dei lettori »

1. osservo ha scritto:

8 giugno 2016 alle 13:00

Di certo il PD non può prendersela così tanto contro UN programma che gli rema contro (da dimostrare se i dati sono reali o meno, il PD è maestro nel rigirare le cose) quando ha dalla sua l’informazione della PRIMA RETE NAZIONALE.

L’intervista a Raggi è scandalosa: sempre le stesse domande fatte con ironia e sarcasmo; lo stesso identico sarcasmo che ha usato la Annunziata a In mezz’ora, lo stesso (sempre contro Raggi) usato dal conduttore di Agorà.

(La domanda sulla funivia ha davvero stancato!! Ma questi sono mai stati a Barcellona, Lisbona, Londra???)



2. Giuseppe ha scritto:

8 giugno 2016 alle 13:20

Concordo con te Osservo. Ed è davvero inquietante vedere un giornalista come Giannini che faccia di tutto per interrompere la Raggi,intenta ad esporre alcune soluzioni per la città, per parlare di Totti e delle olimpiadi.Se questo è giornalismo serio…



3. Luna ha scritto:

8 giugno 2016 alle 14:08

Mai nessuno che faccia domande sui programmi MAI !!!
Brava Raggi, queste amebe non sono abituate a donne intelligenti e competenti. Dopo anni di veline e bambole Bratz si sono persi vari passaggi dell’evoluzione umana. Auguri Virginia…incrocio le dita per te. Dai su dicci gli affluenti del Tevere :-))) La parodia di Edicola Fiore della Raggi é bellissima. Bella e semplice come la Raggi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.