
8
giugno
BALLARO’, VIRGINIA RAGGI VS GIANNINI: “LEI E’ UN REPLICANTE DI SE STESSO?”. E IL PD SI INFURIA SUI DATI ELETTORALI

Virginia Raggi, Ballarò
Virginia Raggi sfodera gli artigli, ma non solo contro Roberto Giachetti, suo sfidante al ballottaggio nella Capitale. Ieri sera, ospite a Ballarò, la candidata del M5S a sindaco di Roma ha risposto per le rime anche al conduttore Massimo Giannini, che tentava di provocarla con una domandina ben assestata.
Il giornalista, che ha condotto un buon confronto, ha chiesto alla Raggi se non si sentisse “una sorta di replicante di Beppe Grillo” o di Alessandro Di Battista. “Come si scrolla di dosso questa immagine?” ha domandato Giannini alla sua ospite. La replica dell’esponente grillina non si è fatta attendere ed è stata fulminante:
“Semplicemente continuando a fare quello che faccio. Ma mi dica una cosa… noi ci siamo visti circa un mese fa, forse un po’ meno, e lei mi ha fatto questa stessa domanda: ma anche lei è un po’ un replicante di se stesso?“
la risposta ha quasi colto di sorpresa il conduttore, il quale ieri sera dovuto confrontarsi con obiezioni ben più aggressive: quelle del Pd. Durante la diretta, infatti, alcuni esponenti dem se la sono presa con Giannini per la messa in onda di una tabella in cui si accostavano i risultati elettorali delle Europee 2014 con quelli delle recenti Amministrative.
Il raffronto, elaborato da Euromedia Research di Alessandra Ghisleri, ha documentato un’impietosa débâcle per il partito di Renzi, che sarebbe passato dal 43,95% dei consensi al 20,68%, perdendo il 23,27% dei voti. La divulgazione di questi dati ha fatto indignare alcuni esponenti Pd, secondo i quali la comparazione sarebbe stata “fuorviante”.
#rai Verdelli dia immediate spiegazioni su incredibile e fuorviante comparazione elettorale fatta a #Ballarò contro il #Pd in prima serata
— Vinicio Peluffo (@Vpeluffo) 7 giugno 2016
ha twittato il deputato Pd, chiamando addirittura in causa il Direttore Editoriale per l’Offerta Informativa della Rai. Critiche anche da parte della Responsabile della comunicazione dem, Alessia Rotta:
Ballarò e Rai 3 confermano faziosità contro Pd: tabella con voto falsato che non tiene conto di liste civiche. Vergognoso
— Alessia Rotta (@alessiarotta) 7 giugno 2016
Come se non bastasse, anche il deputato Pd Andrea Romano si è scagliato contro la “tabella falsata” di Ballarò e pure contro il Tg3, accusato di aver intervistato Virginia Raggi da sola. Su quest’ultima circostanza, il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha persino chiesto un intervento dell’Agcom.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Di certo il PD non può prendersela così tanto contro UN programma che gli rema contro (da dimostrare se i dati sono reali o meno, il PD è maestro nel rigirare le cose) quando ha dalla sua l’informazione della PRIMA RETE NAZIONALE.
L’intervista a Raggi è scandalosa: sempre le stesse domande fatte con ironia e sarcasmo; lo stesso identico sarcasmo che ha usato la Annunziata a In mezz’ora, lo stesso (sempre contro Raggi) usato dal conduttore di Agorà.
(La domanda sulla funivia ha davvero stancato!! Ma questi sono mai stati a Barcellona, Lisbona, Londra???)


2. Giuseppe ha scritto:
Concordo con te Osservo. Ed è davvero inquietante vedere un giornalista come Giannini che faccia di tutto per interrompere la Raggi,intenta ad esporre alcune soluzioni per la città, per parlare di Totti e delle olimpiadi.Se questo è giornalismo serio…


3. Luna ha scritto:
Mai nessuno che faccia domande sui programmi MAI !!!
Brava Raggi, queste amebe non sono abituate a donne intelligenti e competenti. Dopo anni di veline e bambole Bratz si sono persi vari passaggi dell’evoluzione umana. Auguri Virginia…incrocio le dita per te. Dai su dicci gli affluenti del Tevere :-))) La parodia di Edicola Fiore della Raggi é bellissima. Bella e semplice come la Raggi.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. osservo ha scritto:
8 giugno 2016 alle 13:00