8
giugno

NEWS MEDIASET: ANDREA PUCCI NUOVO DIRETTORE. ROSANNA RAGUSA A VIDEONEWS

Andrea Pucci

Novità in arrivo al timone di News Mediaset, la testata interna al gruppo di Cologno Monzese che fornisce servizi e contenuti giornalistici per le altre redazioni del gruppo. Sarà infatti Andrea Pucci, a partire da lunedì 11 luglio il nuovo direttore dell’agenzia. Pucci subentra a Rosanna Ragusa, che diventa invece condirettore di VideoNews: affiancherà Claudio Brachino nella produzione dei programmi di approfondimento giornalistico e di Infotainment Mediaset. La giornalista di origini siciliane si occuperà in particolare dei contenitori e sarà la responsabile dell’annunciato progetto di digitalizzazione della testata.

Sarà quindi nuovamente un uomo a dirigere News Mediaset, dopo la breve parentesi in rosa della Ragusa. Andrea Pucci (omonimo del comico portato al successo da Colorado, ndDM) lascia il Tg5, di cui era vicedirettore dal 2009.  Classe 1961 e originario di Roma, si è affacciato alla professione giornalistica da giovanissimo seguendo le orme del padre Mario. E’ stato vicedirettore dei quotidiani Il Tempo di Roma e Il Giornale. Nel 2002 è stato direttore responsabile dell’Adnkronos.

Questo il commento di Mauro Crippa, direttore Generale Informazione Mediaset:

“È un rinnovamento con risorse tutte interne all’azienda, due professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo. Nella prossima stagione ci attendono nuovi importanti progetti televisivi. Una sfida che Rosanna Ragusa ha accettato con entusiasmo, dopo un triennio a News Mediaset. Ora il timone dell’agenzia, struttura portante delle nostre hard news, passa ad Andrea Pucci, giornalista di grande esperienza. A entrambi i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


mario giordano
BOOM! GIORDANO A VIDEONEWS, BANFI A TGCOM24 (CHE DIVENTA AUTONOMO), RAGUSA A NEWSMEDIASET, BRACHINO A SPORTMEDIASET.


max angioni
Italia 1 On Stage con Pucci, Battista, Angioni e Giacobazzi


Andrea Pucci
Andrea Pucci punge: «Il mio Big Show era vivace e divertente»


Andrea Pucci
Andrea Pucci «gode come un pazzo» per il calo d’ascolti de La Pupa e il Secchione. Stasera Tutto è Possibile «l’ha distrutta»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.