6
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 6 GIUGNO 2016. SU IRIS IN 1^TV IL FILM INCH’ALLAH

Inch'Allah

Rai1, ore 21.20: Porta a Porta – Speciale Elezioni 2016

Ospiti e collegamenti in diretta si alterneranno nel salotto di Bruno Vespa per commentare le elezioni amministrative. Lo speciale appuntamento in prima serata è realizzato in collaborazione con il Tg1.

Rai2, ore 20.35: Calcio Amichevole Italia-Finlandia

Dallo Stadio Bentegodi di Verona, a cura di Rai Sport, Italia-Finlandia, ultima amichevole per la Nazionale del Ct  Antonio Conte, prima della partenza della squadra italiana verso il ritiro di Montpellier e dell’esordio nel Campionato Europeo 2016 nel gruppo E contro il Belgio, previsto per il 13 giugno. La Nazionale torna a giocare a Verona dopo 27 anni dall’amichevole disputata nel 1989 con l’Uruguay. C’è dunque molta attesa per questa ultima partita giocata in Italia prima del torneo francese, ma per gli Azzurri  sarà anche l’occasione per rendere omaggio al bomber campione del mondo nel 2006, Luca Toni che proprio in questi giorni ha annunciato il suo addio al calcio.

Rai3, ore 21.05: Gazebo – Il Trono di Schede

Speciale di “Gazebo” in prima serata per le elezioni amministrative. I reportage di Diego Bianchi, gli inviati del programma nelle principali città italiane per raccontare la campagna elettorale e il risultato alle urne, commentati in studio dai giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano. Ospiti della puntata Roberto Saviano e, in collegamento da Lampedusa, il sindaco Giusi Nicolini. Una Social Top Five interamente dedicata ai tweet più divertenti e significativi dei candidati sconfitti, il  tutorial di Marco Dambrosio Makkox su come affrontare il ballottaggio e la musica live della Resident Band accompagnata per l’occasione dalla tromba di Federico Bosso. Inoltre, ospiti a sorpresa e divertenti incursioni.

Canale5, ore 21.15: Paradiso Amaro – 1^Tv

Film di Alexander Payne del 2011, con George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, e’ un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: deve recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e subisce i continui rimproveri dal suocero, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Ma la sua vita si complica ancora di piu’ quando scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio.

Italia1, ore 21.10: La fidanzata di Papà

Film di Enrico Oldoini del 2008, con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush, Enzo Salvi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Barbara e Matteo sono italiani innamorati a Miami, dove gestiscono un ristorante e aspettano un bambino. Alla vigilia del lieto evento piombano nelle loro vite i rispettivi e ingombranti genitori, ansiosi di diventare nonni e di accogliere il nipotino.

Rete4, ore 21,10: Quinta Colonna

Una tornata elettorale piena di sfide importanti, non solo a livello cittadino ma anche in ottica nazionale: 13 milioni di italiani sono chiamati a eleggere il proprio sindaco. Tra questi gli abitanti di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Cagliari e Trieste. Chi vince e chi perde le elezioni comunali 2016? Paolo Del Debbio presenta una puntata di Quinta Colonna dedicata in gran parte ai risultati delle Amministrative che coinvolgono 1.342 comuni italiani. Con politici e opinionisti ospiti in studio e collegamenti dalle maggiori città chiamate a eleggere il primo cittadino, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli – inserita nella programmazione speciale di Mediaset dedicata a questo Election Day – analizza l’esito dello spoglio e i nuovi scenari politici, a livello locale e nazionale. Nel corso del programma, infine, il ’sondaggista’ ufficiale di «Quinta Colonna» Gene Gnocchi propone il suo personale commento sulle elezioni e sui temi di questa campagna elettorale.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Il voto alle amministrative, sanità e tagli alla spesa pubblica, saranno gli argomenti del nuovo appuntamento con PiazzaPulita. Ospiti di Corrado Formigli: Paolo Mieli, Bianca Berlinguer, Alessandro Sallusti, Vittorio Sgarbi, Roberto D’Agostino, Enrico Bertolino, Vittorio Zucconi, Roberto Perotti, Sergio Rizzo e Silvestro Scotti.

Tv8, ore 21.10: The ward – Il Reparto

Film di John Carpenter del 2010, con Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem, Lyndsy Fonseca. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Dopo aver dato fuoco a una vecchia fattoria abbandonata, la giovane Kristen viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico dove è sottoposta a trattamenti non ortodossi. La ragazza, affetta da amnesia, non ricorda perché si trovi lì. Ben presto, però, le altre quattro pazienti dell’istituto spariscono e Kirsten si convince sempre di più di essere in un posto tutt’altro che sicuro. Chi è il responsabile delle improvvise sparizioni? E qual è il segreto agghiacciante che si nasconde in quel luogo misterioso?

Nove, ore 21.00: Nel centro del mirino

Film di Wolfgang Petersen del 1993, con John Malkovich, Rene Russo, Clint Eastwood. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Frank Horrigan è un anziano agente dei servizi segreti. Nel 1963 era addetto alla protezione di John F. Kennedy, ma a Dallas fallì e da allora è tormentato dai sensi di colpa. Ora una nuova minaccia rappresentata dal maniaco assassino Mitch Leary, che Frank soprannomina Booth (il nome dell’assassino di Abraham Lincoln), aleggia sull’attuale presidente. Frank una sera riceve una telefonata dal killer, il quale lo informa delle sue intenzioni e lo sfida a fermarlo. Frank pensa che questa sia l’occasione giusta per il riscatto, e così si fa assegnare alla scorta del presidente. Dopo varie telefonate del killer che irritano sempre di più Frank, il quale per le numerose precauzioni viene espulso dalla scorta, i due decidono di dare inizio ad una partita che terminerà solo se Horrigan riuscirà a salvare il presidente al momento giusto.

Iris, ore 21.00: Inch’Allah – 1^Tv

Film di Anais Barbeau-Lavalette  del 2012, con Evelyne Brochu, Sabrina Ouazani, Sivan Levy. Prodotto in Canada/Francia. Durata: 102 minuti. Trama: Ci troviamo in Medio Oriente e per la precisione nel territorio della Cisgiordania, da sempre teatro di guerre ed attenti di vario genere. In una sorta di clinica molto improvvisata lavora Chloe (Evelyne Brochu), una giovane ostetrica di origini canadesi e per la precisione del Quebec, venuta dal proprio Paese per dare sostegno alle tante persone che loro malgrado devono fare i conti con le difficoltà create da una guerra infinita tra palestinesi ed israeliani. Chloe collabora con il medico francese Michael (Carlo Brandt) che a sua volta ha deciso di dedicare la propria esistenza per dare aiuto alle persone di questo territorio. Ovviamente Chloe si prende cura delle donne in gravidanza e tutti i giorni è costretta a convivere con una situazione molto difficile, attraversando un pezzo di terra pieno di posti di blocchi sorvegliati da forze armate delle opposte fazioni ed un poderoso muro con cui vengono delimitati i due stati. È difficile per Chloe rimanere estranea a questo conflitto ideologico e fisico ed ovviamente fa amicizia con tante persone che combattono loro malgrado portando sul proprio corpo i segni di una guerra che non condividono e dalla quale vorrebbero scappare.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.00: L’ultima Legione – Film

Rai5, ore 21.00: Fo racconta Fo – Caravaggio al tempo di Caravaggio – Teatro

RaiMovie, ore 21,00: …E poi lo chiamarono il magnifico – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sea Patrol – Serie Tv

La5, ore 21.10: Wimbledon - Film

Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Settima stagione – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Il Segreto – Soap

TopCrime, ore 21,10: The Following – Terza stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Cielo, ore 21.10: Toy Boy – Un Ragazzo in vendita – Film

RealTime, ore 21.00: Vite al Limite – Docu-Reality

Paramount Channel, ore 21.10: Garage Sale Mistery – Film – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.