4
giugno

IN VIAGGIO CON LA ZIA: SYUSY BLADY E LIVIO BESHIR IN GIRO PER L’ITALIA TRA ARTE, CURIOSITÀ E MISTERI

In viaggio con la Zia

Firenze, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Palermo, Milano, Venezia e Bari, sono queste le 9 città protagoniste degli altrettanti appuntamenti di In Viaggio con la Zia, il nuovo programma di Rai1 in onda a partire da oggi alle 12,30. A rivestire i panni della zia citata nel titolo troviamo la simpaticissima Syusy Blady, protagonista per anni di trasmissioni in giro per l’Italia e per il mondo come Turisti per caso e Velisti per caso. Una zia che, viste le numerose esperienze con la valigia in mano, potrà raccontare meglio di chiunque altro curiosità e aneddoti legati alle più famose città d’arte italiane al “nipote” Livio Beshir.

La “strana coppia” della tv visiterà le città curiosando nell’arte o nei siti archeologici meno conosciuti, tra botteghe artigianali e vecchie mercerie. Entrerà in musei originali, in periferie riqualificate, nei conservatori e scuole di musica. La Blady, appassionata di gialli, arcani ed enigmi – come già avvenuto nel 2004 su Rai3 con Misteri per caso – coglierà l’occasione per addentrarsi nei luoghi dedicati al ‘mistero’ delle città visitate, in quelli in cui si narra sia avvenuto un miracolo, o vi sia stato un giallo rimasto ancora insoluto.

In ogni appuntamento verrà dato spazio anche a luoghi di grande interesse, come ad esempio vie e location in cui sono state girate le scena di film famosi, e anche piazze che da sempre aggregano  giovani e meno giovani. Nel viaggio si incontrerà puntualmente un critico d’arte, Costantino D’Orazio, che aiuterà i due viaggiatori nel racconto di un monumento o di uno sito archeologico. Non mancherà l’intervento di qualche personaggio famoso a vario titolo ricollegabile a quella città.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


livio beshir
BOOM! Livio Beshir nuovo conduttore di Linea Verde


Cronache Animali
CRONACHE ANIMALI: AL VIA SU RAI2 UNA NUOVA RUBRICA CON LIVIO BESHIR E LISA MARZOLI


Miriam-leone-Movie-drugstore
MOVIE DRUGSTORE: IL MAGAZINE A TUTTO CINEMA CONDOTTO DA MIRIAM LEONE TORNA IN UNA VESTE RINNOVATA


Patrizio Roversi e Susy Blady
SLOW TOUR: BLADY E ROVERSI TORNANO IN TV. L’ITALIA IN CHIAVE GREEN SU RETE 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.