3
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 3 GIUGNO 2016. UOMINI E DONNE IN PRIMA SERATA CON GEMMA E GIORGIO. QUALI ASCOLTI?

Gemma Galgani

Rai1, ore 21.10: Con il Cuore, nel nome di Francesco

Torna Con il Cuore, nel nome di Francesco, la serata di solidarietà dei frati di Assisi, condotta da Carlo Conti, e trasmessa in diretta su Rai1 dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco, sul palco si alterneranno Franco Battiato, Gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa,  , Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbiani, Ricchi & Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, The Mario & Michelangelo e testimoni di solidarietà e fraternità per aiutare le mense francescane in Italia e le popolazioni dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

Rai2, ore 21.15: Body of Proof – Replica

3×5 – Occhio per occhio: Megan lavora con Tommy per risolvere due omicidi che sembrano opera di un vigilante killer.

3×6 – Angelo caduto: Kate conosce un giovane affascinante uomo russo e se ne invaghisce. Ma quando una ragazza russa viene trovata uccisa, Kate inizia a sospettare di lui.

3×7 – Pelle e ossa: Megan e Tommy indagano sul caso di una donna assassinata in modo particolarmente brutale, quasi selvaggio.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia – Vittime e carnefici

Tre documentari  sul nazismo, presentati  da  Paolo Mieli, nella puntata de La Grande Storia  dal titolo Vittime e carnefici. Si parte con “Criminali Nazisti in Italia” di Vanessa Roghi. Verranno raccontate le storie di Albert Meier, Gerhard Sommer e Klaus Konrad. Ma chi sono questi tre tranquilli pensionati tedeschi disturbati nelle loro belle case, con giardini sempre molto ben curati? Sono i responsabili di alcuni delle stragi più efferate  avvenute sulla Linea Gotica durante il 1944: Sant’Anna di Stazzema, Marzabotto, San Polo. Tre criminali nazisti che hanno vissuto in libertà fino a quando il giornalista tedesco Udo Gumpel, attraverso una vera e propria caccia all’uomo, avvenuta fra il 2001 e il 2008, riesce a scovarli e a intervistarli. Poi,  con  “Nazismo quotidiano, la banalità del male”, di Rosanna Lo Santo,  rivivrà, anche grazie a straordinarie immagini a colori, l’incredibile aria di normalità che si respirava in Germania tra la fine degli anni Trenta e i primi vittoriosi anni di guerra: feste popolari, rievocazioni storiche, i passatempi delle reclute naziste a Norimberga, i berlinesi sulle rive del Baltico a pochi giorni dallo scoppio della guerra. È la quiete prima della tempesta. Ma dietro questa apparente quiete si sta preparando uno dei più grandi crimini della storia: la Shoah. “Il dottor Josef Mengele e la liberazione di Auschwitz”, di Nicola Bertini, è il tentativo di raccontare quest’immane tragedia e chi ha reso quel luogo un inferno sulla terra: Josef Mengele, con i suoi folli esperimenti, la sua pseudo scienza, la sua ‘ossessione’ per i gemelli.

Canale5, ore 21.10: Speciale Uomini e Donne: Gemma, Giorgio, e la lettera che non gli ho mai dato

Il seguitissimo talk del pomeriggio di Maria De Filippi si sposta in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset per fare il punto sulla storia d’amore più seguita e chiacchierata del trono over, ovvero quella tra la bionda torinese Gemma Galgani, 63 anni, e il bell’imprenditore fiorentino Giorgio Manetti, 60 anni. I due si conoscono all’interno del programma nel gennaio 2015. Esplode la passione, poi a settembre dello stesso anno l’improvvisa rottura da parte di Gemma, che però nei mesi a seguire si dimostra sempre interessata a Giorgio. Stasera verrà ripercorsa tutta la loro travagliata storia e finalmente si aprirà la cassaforte dove è stata custodita la lettera che Gemma ha scritto a Giorgio nell’aprile 2016, rimasta fino ad oggi inedita.

Italia1, ore 21.10: The Flash – 1^Tv

2×22 – Invincibile: Mentre orde di meta-umani agli ordini di Zoom imperversano nella citta’, Barry e la polizia cercano di catturarne quanti piu’ possibile; tra gli assalitori c’e’ anche Black Siren, doppione della defunta Laurel Lance, nonche’ meta-umano dotato di un urlo capace di demolire interi edifici, tra cui i Laboratori Mercury.

Italia1, ore 22.00: Arrow - 1^Tv

4×22 – Perduto nel diluvio: A seguito degli eventi scioccanti dell’episodio precedente, Oliver e Diggle vanno in soccorso di Thea , mentre Felicity Curtis e Noah si uniscono per fermare Darhk.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Un’udienza non è stata sufficiente ai difensori di Massimo Bossetti per elencare tutti i punti in base ai quali il loro assistito sarebbe innocente: l’arringa è stata sospesa, riprenderà il 10 giugno. La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, ripercorre tutte le tappe di questo giallo e delle udienze e mostra tutti i documenti, in attesa di una sentenza che, comunque andrà, desterà scalpore. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, fa il punto della situazione – proponendo alcuni materiali integrali, talvolta inediti – anche su altri casi: dall’omicidio di Sarah Scazzi alla scomparsa (ancora misteriosa) di Isabella Noventa.

La7, ore 21.10: Bersaglio Mobile

Nuovo appuntamento con l’approfondimento settimanale a cura del direttore del TgLa7 Enrico Mentana.

Tv8, ore 21.10: Caos

Film di Tony Giglio con Jason Statham, Ryan Phillippe, Wesley Snipes. Prodotto in Usa/Canada/GB. Durata: 106 minuti. Trama: A Seattle cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia Lorenz, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona, l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso dal servizio per un grave errore. Conners accetta l’incarico a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.

Nove, ore 21.10: Undercover Boss

Boss che sotto copertura si travestono e celano la propria identità, fingendosi lavoratori alle prime armi nella loro stessa azienda. Seguiti da una troupe televisiva che finge di girare un documentario sul mondo del lavoro, i “boss in incognito” verranno istruiti sulle nuove mansioni dai loro stessi dipendenti, ignari dell’identità del “neo-assunto”. Al termine della settimana, il boss convocherà nella sede centrale dell’azienda tutti i lavoratori con cui è entrato in contatto e, dopo aver svelato la sua vera identità, potrà premiarli e migliorare le loro condizioni di lavoro. Costantino della Gherardesca introduce gli episodi con la sua verve ironica e dissacrante, per portarci nel mondo degli “undercover” boss. Attento al nuovo vicino di scrivania… potrebbe essere il tuo capo!

Iris, ore 21.00: Fuga da Absolom

Film di Martin Campbell del 1994, con Ray Liotta, Lance Henriksen, Kevin Dillon, Stuart Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Nel 2022, dopo aver assassinato durante una parata un suo superiore che lo aveva obbligato ad uccidere 342 civili mascherando l’azione in una ricerca di basi nemiche, il capitano dei marine J.T. Robbins viene condannato all’ergastolo e condotto dapprima in un carcere di massima sicurezza, il Leviticus, per poi finire su un’isola-carcere perché troppo restio a rispettare l’autorità del suo direttore. Qui dovrà vedersela con i barbari e cannibali Esterni, comandati da Marek, per poi fuggire grazie alle sue abilità militari e incontrare i pacifici Interni, che vivono protetti dal resto dell’isola grazie all’opera del Padre, medico accusato di omicidio, che ha creato un villaggio relativamente prospero in cui ognuno ha un compito.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Seconda stagione – Serie Tv

Rai5, ore 21.15:  Sfiorando il Cielo – Documenti

RaiMovie, ore 21.00: Due single a nozze - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il bambino sull’acqua – Film Tv

La5, ore 21.10: Tre metri sopra il cielo – Film

Italia2, ore 21.10: Sansone – Film

MediasetExtra, ore 20.00: Il Giudice Mastrangelo – Fiction

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes - Seconda stagione – Serie tv

RealTime, ore 21,10: Body Bizarre - Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: D’amore e ombra - Film

Paramount Channel, ore, 21.10: Alive – Sopravvissuti – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

2 Commenti dei lettori »

1. Peter ha scritto:

3 giugno 2016 alle 11:32

Rai uno 3.950 19.6%
Canale 5 3.045 15.5%



2. Luca ha scritto:

3 giugno 2016 alle 13:32

Sarei curioso di sapere quanto pagano questi 2 signori ,Giorgio e Gemma,per mettere alla berlina in televisione la loro pseudo storia d’amore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.