3
giugno

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO: NOEMI, ANNALISA, STADIO, MICHIELIN E THE KOLORS PER LA SERATA DI BENEFICENZA-POP CONDOTTA DA CARLO CONTI

Carlo Conti

Per l’infaticabile Carlo Conti non è ancora arrivato il tempo delle vacanze. In attesa di vederlo al fianco di Vanessa Incontrada, il 7 e l’8 giugno per i Wind Music Awards, il conduttore toscano torna questa sera su Rai1 alla guida per il nono anno consecutivo di Con il Cuore, nel nome di Francesco. La serata di solidarietà e musica, giunta alla sua 14^ edizione, sarà come di consueto trasmessa in diretta dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco ad Assisi e prenderà il via alle 20.35.

Una prima serata anticipata rispetto al solito, nella quale troverà spazio un nutrito cast di artisti pronto ad esibirsi ma anche a testimoniare solidarietà e fraternità per aiutare le mense francescane in Italia, e le popolazioni dell’Etiopia, del Perù e del Burkina Faso. Come accaduto lo scorso anno, Conti, attuale direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, potrà contare sulla presenza sul palco di numerosi volti provenienti dall’ultima edizione della kermesse canora, a partire dagli Stadio, vincitori con il brano Un giorno mi dirai.

Sempre dal Festival 2016 arriveranno Noemi, Annalisa, Irene Fornaciari, Arisa, il trionfatore nella categoria nuove proposte Francesco Gabbani, e Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo, e reduce dalla recente esperienza all’Eurovision Song Contest. Tra gli ospiti musicali della serata anche il grande Franco Battiato, Francesco Renga, Suor Cristina, Ron, i The Kolors, Piero Mazzocchetti, i Ricchi & Poveri (ormai orfani di Franco Gatti), Chiara Grispo, Paolo Vallesi, e The Mario & Michelangelo.

Una serata in grado di accontentare tutti i gusti musicali, che negli anni è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio nel palinsesto d’inizio estate. Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, che in sede di presentazione dell’evento ha dichiarato:

“Abbiamo camminato insieme quattordici anni, attraversato continenti, ascoltato storie e aiutato persone. Siamo riusciti ad avvicinarci a tanta gente, a far loro del bene, ogni anno ci proviamo e ogni anno, grazie all’impegno di tanti e la solidarietà di tutti voi, riusciamo in questa gara di beneficenza e anche quest’anno saremo accanto a chi soffre grazie al vostro aiuto”.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco – Come donare?

Per partecipare alla maratona benefica – realizzata dalla Rai con il patrocinio morale di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi – sarà possibile donare dall’1 al 18 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Con il Cuore – Nel nome di Francesco – I Progetti

Italia – Milano: pasti caldi per la mensa dei poveri

Tramite la mensa francescana “Opera San Francesco” il progetto si propone di fornire gratuitamente pasti caldi ai poveri della città di Milano che sono costretti a ricorrere ai centri di accoglienza per poter sopravvivere.

Italia – Rimini: reinserimento nella società degli emarginati

Finanziamento del progetto mirato al reinserimento nella società e nel mondo del lavoro di persone che vivono ai margini della collettività, che si trovano in difficoltà economica e che vorrebbero ritrovare la propria dignità.

Etiopia: distribuzione cibo nelle scuole

Il progetto prevede la distribuzione di cibo e utensili dalla capitale, Addis Abeba, ai 34 distretti raccolti in 4 stati regionali per distribuirlo a 16.675 studenti in 40 scuole cattoliche e 15 scuole pubbliche. Cibo e istruzione vanno di pari passo. Chi non ha cibo in quantità adeguata ha più probabilità di rimanere indietro rispetto a chi ha tali risorse, proprio per questo è necessario aiutare i giovani studenti etiopi in difficoltà.

Burkina Faso: costruzione di una struttura per il dopo scuola

Il progetto prevede la costruzione di una struttura che permetta a ragazzi e ragazze residenti in agglomerati disagiati di studiare dopo l’orario scolastico e di seguire lezioni private (individuali e di gruppo) tenute dai francescani presenti nel sobborgo.

Perù: assistenza scolastica

Il progetto prevede di fornire assistenza ai bambini colpiti da povertà che non possono raggiungere il livello d’istruzione dei loro coetanei. Per questo si intende procedere alla ristrutturazione di una struttura di proprietà dei Frati Minori Conventuali per aiutarli nella formazione e nella scolarizzazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


nel_nome_del_cuore, Carlo Conti
NEL NOME DEL CUORE: SERATA DI MUSICA E SOLIDARIETA’ IN COMPAGNIA DI CARLO CONTI


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. Stono2746 ha scritto:

3 giugno 2016 alle 13:53

Sembra un programma della D’Urso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.