2
giugno

MASTERS OF MAGIC: GERRY SCOTTI PORTA LA MAGIA SU CANALE 5. ECCO CHI VINCERA’ (SPOILER)

Masters Of Magic

Ci ha messo circa un anno, ma alla fine Masters of Magic è pronto per debuttare su Canale 5: questa sera in prima serata andrà in onda la prima delle quatto puntate registrate nel luglio del 2015 con la conduzione di Gerry Scotti, già al timone del preserale con la straordinaria stagione di Caduta libera, che proprio ieri – complice l’assenza di Reazione a Catena – ha superato il 27% di share.

Masters of Magic: tra i padrini anche Silvan e il Mago Forest

L’estate di Canale 5 si colorerà dunque di magia con la nuova edizione del Campionato Mondiale – che si svolge ogni tre anni dal 1948 in diverse località del mondo –  e che vedrà gareggiare ben centocinquanta concorrenti provenienti da sessantasei nazioni, tutti impegnati a mostrare i loro numeri migliori per tentare di essere eletti Campione del Mondo di Magia. Cosa che all’Italia è riuscita una sola volta nel 1952 con il friulano Denis Moroso.

Nel corso delle quattro puntate i concorrenti saranno supportati da padrini d’eccezione, vere leggende viventi della magia: tra queste, Franz Harary, famoso per le sue magie on stage con Michael Jackson, lo svizzero Marco Tempest e il tedesco Simon Pierro con la loro magia tecnologica, e ancora Dan Sperry, James More e Topas. Immancabili, poi, alcuni dei volti “magici” più famosi in Italia, ovvero Silvan, Raul Cremona e il Mago Forest.

I numeri che intratterranno il pubblico di Canale 5 saranno di natura diversa e spesso supportati dalla tecnologia, perchè anche la magia si è evoluta portandosi al passo coi tempi. Ci saranno, infatti, magie realizzate con smartphone e tablet ma anche esempi di mentalismo, magia comica, magia da scena, cartomagia e manipolazione; a valutare le performance sarà una giuria tecnica che dovrà tener conto della difficoltà tecnica, della recitazione, della presenza scenica, della novità e innovazione, secondo i criteri ufficiali della Fédération Internationale des Sociétés Magiques (FISM). Se volete conoscere in anticipo il nome del vincitore, proseguite la lettura dopo la gallery.

Masters of Magic: il vincitore (spoiler)

A trionfare lo scorso luglio sono stati l’elvetico Pierric e lo spagnolo Hector Mancha. L’italiano Daniele Audiello, al secolo Alexis Art è arrivato al secondo posto nella prova di grandi illusioni mentre l’artista Juan Mayoral si è rifiutato di esibirsi in segno di protesta contro l’invadenza della televisione in questa edizione dei Campionati del Mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry-Scotti
BOOM! GERRY SCOTTI CONDUCE MASTERS OF MAGIC SU CANALE 5


Caduta Libera - Promo
Caduta Libera: Gerry Scotti ‘capocantiere’ apre la stagione di Canale 5 – Video


Scotti milionario
Gerry Scotti: «Il pubblico segue il discorso di Mattarella su Rai1, come se noi dessimo uno che ci somiglia. Possiamo fidarci di Canale5, l’ultimo canale che non vi chiede una lira»


Gerry Scotti, Chi vuol essere Milionario
«Chi vuol essere milionario?» torna su Canale 5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.