1
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2016. SU RAI1 ANCORA VANESSA INCONTRADA E CHIARA FRANCINI (IN ONDA ANCHE SU CANALE 5)

Ti sposo ma non troppo

Rai1, ore 21.20: Ti sposo ma non troppo – 1^Tv

Film di Gabriele Pignotta del 2013, con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Catherine Spaak. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Fingendosi uno psicoterapeuta, Luca comincia a seguire il caso di Andrea, una ragazza abbandonata all’altare, e si innamora di lei. Nel frattempo Andrea, un amico di Luca, comincia a chattare sotto falso nome con la fidanzata Lotty, anch’essa nascosta sotto un falso profilo. Quando la verità viene a galla le due coppie entrano in crisi. Mentre Andrea e Lotty si separano, la sincerità del sentimento di Luca convince Andrea a sposarlo.

Rai2, ore 21.15: Virus-Il contagio delle idee – Ultima Puntata

Eccezionalmente di mercoledì, va in onda l’ultimo appuntamento con Virus-Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata i massicci sbarchi di questi giorni e la redistribuzione dei migranti nelle nostre città. Poi l’economia: si avvicina l’appuntamento con il versamento al fisco, per il quale, secondo una ricerca della CGIA di Mestre, gli italiani hanno lavorato da inizio anno fino al prossimo 3 giugno, quando festeggeranno il “tax freedom day”, il giorno di liberazione fiscale. Tra gli ospiti di Porro, il viceministro alla Giustizia, Gennaro Migliore, e il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti. In collegamento Camillo Langone, giornalista e scrittore, e Raffaele Fitto (Conservatori e riformisti). Si rinnovapoi  l’appuntamento con la Social room di Greta Mauro per un occhio attento al parere del web. C’è bisogno di leggi speciali per il femminicidio? Questo il tema al centro del “Corpo a corpo”, che prendendo spunto dal brutale omicidio della giovane Sara Di Pietrantonio, bruciata viva dall’ex fidanzato, vedrà gli interventi di Filippo Facci e Paolo Crepet. Bernabò Bocca, Presidente di FederAlberghi, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Trentaseiesima Puntata

Il caso di Sara, la ragazza uccisa a Roma dall’ex fidanzato: è l’argomento di apertura di Chi l’ha visto? in onda questa sera. Nuovi documenti, inoltre, sulle due donne scomparse in maggio: Maria Chindamo e Mariangela Mancini. La prima è sparita il 6 maggio in Calabria, vicino Vibo Valentia: per gli inquirenti si tratta di sequestro e omicidio, ma il corpo non si trova.  La seconda, invece, è scomparsa nel reatino il 12 maggio ed è stata ritrovata strangolata in un bosco, il giorno dopo. Obiettivo, infine sul caso di Marina Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nove anni fa a bordo della sua auto, ritrovata parcheggiata a Roma due anni dopo. Dietro la scomparsa e, probabilmente, la morte potrebbero esserci questioni di denaro.

Canale5, ore 21.10: Matrimoni e altre Follie – 1^Tv

Fiction di Laura Muscardin, Luca Brignone del 2015, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. Prodotto in Italia. Parco Paradiso: Se l’amore e’ da sempre cio’ che muove il mondo, la vita di coppia ne e’ l’inappellabile banco di prova. Variegati nuclei familiari di varia composizione e tipologia si trovano a vivere nello stesso nuovo “condominio” Parco Paradiso, a dieci minuti dal centro, un nuovo e avveniristico comprensorio immerso nel verde. Cinque famiglie abitano la prima palazzina venduta con la promessa di usufruire di tutti i vantaggi della domotica, ma ben presto si accorgono che la realta’ e’ ben diversa. Sono gia’ arrivati i coniugi Guerra, la coppia formata dal petulante esattore Andrea e dalla simpatica e paziente professoressa Cinzia. Stanno arrivando invece Luisella con le sue tre figlie, Letizia la maggiore, Livia, la piccola Luna e il terzo compagno Ivan. Poi c’e’ la giovane coppia, Alice e Federico con il piccolo Lele. Missione Tato: Luisella è costretta a partire per motivi di lavoro con Riccardo. Intanto Giusy, convinta di ricevere ben presto la proposta di matrimonio, mostra ad Alice l’abito da sposa.

Italia1, ore 21,10: Lone Survivor – 1^Tv

Film di Peter Berg del 2013, con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Ben Foster, Emile Hirsch. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l’ufficiale Erik Kristensen predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Ma, l’improvviso sopraggiungere di un gruppo di pastori e l’impossibilita’ di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili.

Rete4, ore 21.15: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Cala’, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca e’ acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una cirsi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe. Riprendono gli allenamenti in vista del “match” con il campione americano Rosco Dunn. Giorgione perde perche’ gli hanno intenzionalmente fratturato la mano destra prima dell’incontro, proprio come parecchi anni prima era successo a Bomber.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, torna La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Tv8, ore 21,50: The Green Hornet

Film di Michel Gondry del 2011, con Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, Cameron Diaz. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Editore di giorno, giustiziere mascherato di notte: Britt Reid alias Green Hornet combatte il crimine di Los Angeles aiutato dal suo autista.

Nove, ore 21.15: L’uomo bicentenario

Film di Chris Columbus del 1999, con Sam Neill, Robin Williams, Embeth Davidtz. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Un dolcissimo robot scopre di avere un’anomalia: prova sentimenti e desideri umani che gli fanno anche sognare la morte.

Iris, ore 21.00: Apocalypse Now Redux

Film di Francis Ford Coppola del 2001, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest. Prodotto in Usa. Durata: 203 minuti. Trama: Versione restaurata e allungata del famoso Apocalypse Now del 1979; da sottolineare inoltre la presenza di un nuovo montaggio con materiale scartato all’epoca che aggiunge nuove sfumature all’opera, storicizza il contesto e, soprattutto, cambia leggermente il finale dell’originale.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Armageddon – Giudizio finale – Film

Rai5, ore 21.00: Edward Hopper – Documenti

RaiMovie, ore 21,00: La regola del silenzio – The Company You Keep – Film

RaiPremium, ore 21.20: Questo Nostro Amore 70 – Fiction

La5, ore 21.10: Per Fortuna che ci sei – Film

Italia2, ore 21.10: Shameless - Quinta stagione - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado – Varietà

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Los Angeles – Prima ed unica stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Il Boss delle Cerimonie – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Sharknado 2 – Film

Paramount Channel, ore 21,10: Pizza My Heart- Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.