30
maggio

TECHETECHETE’: RINNOVO DELLA GRAFICA E RICHIESTE DEI VIP NELLA NUOVA EDIZIONE AL VIA SU RAI1

TecheTecheTé

La lunga, lunghissima stagione di Affari Tuoi è giunta al termine sabato scorso, e nell’access prime time di Rai1, libero dai pacchi e dal logorroico Flavio Insinna, torna da questa sera l’appuntamento con TecheTecheTé. Forte di una media nella scorsa estate di circa il 20%, la trasmissione, nata nel 2012, continuerà a scandagliare l’immenso patrimonio dell’archivio audiovisivo della tv di Stato. A differenza dei suoi predecessori Varietà e Supervarietà, spesso e volentieri incentrati su pochi volti e programmi, la trasmissione a firma di Elisabetta Barduagni, come avvenuto in passato, non si limiterà alla semplice riproposizione di gag e siparietti dell’intrattenimento baciati dal successo, ma riporterà alla ribalta anche quelle ‘chicche’ dimenticate, spesso non accolte dalla dovuta attenzione durante la messa in onda originale.

TecheTecheTè proporrà brani che hanno fatto la storia della televisione e che raccontano – insieme all’evoluzione di un genere tipicamente italiano, il varietà – tratti dei nostri costumi e delle nostre abitudini, dall’immediato secondo dopoguerra. Tutte le sequenze sono state opportunamente montate da nove autori, capeggiati dalla stessa Barduagni.

La nuova stagione partirà con una sorta di spin off il cui sottotitolo sarà Vorrei Rivedere. Il programma vedrà in ogni puntata un personaggio famoso richiedere determinati filmati legati a volti e programmi della tv di ieri. Al di là della curiosità di assistere a indimenticabili esibizioni del passato, la proposta permetterà di conoscere, attraverso le scelte, i gusti di personaggi famosi, il loro rapporto con i colleghi, e di indagare sulle fonti di ispirazione.

L’edizione vera e propria di TecheTecheTé, dalla veste grafica rinnovata, andrà invece in onda dall’11 luglio al 4 settembre. Ogni puntata sarà strutturata sulle performance di quattro artisti, di ieri e di oggi, impegnati in un gioco delle coppie a distanza, per analogie e contrasti, ma senza alcuna competizione. Alla fine di ogni puntata, si darà spazio al videomessaggio degli spettatori, inviato al sito www.techetechete.rai.it. Il pubblico potrà, infatti, avanzare una richiesta del “vorrei rivedere”, che sarà prontamente soddisfatta. Da questa stagione il programma si avvale inoltre di una pagina Facebook e un profilo Twitter ufficiali, ricchi di curiosità e spunti. La prima puntata in onda questa sera, prenderà il via con un omaggio al grande Giorgio Albertazzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


techetechete'
Se pure Techetechetè è rimasto a corto di idee


toto cutugno
Toto Cutugno: il ricordo della TV e dei colleghi


Flavio Insinna
Techeteche Show con Flavio Insinna nel prime time di Rai 1. Si parte con Morandi, a settembre Baglioni e Fiorello


sergio endrigo
Canzone per Endrigo: Techetechetè omaggia il cantante per tutti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.