28
maggio

CHAMPIONS LEAGUE 2016: LA FINALE REAL-ATLETICO IN DIRETTA SU PREMIUM (ANCHE IN 4K) E IN CHIARO SU CANALE 5

Finale Champions League 2016

Mentre le Nazionali sono già in clima Europei, la Spagna vive questa sera il momento più atteso della stagione per club con la finale di Milano della Uefa Champions League 2016 tra Real Madrid e Atletico Madrid.

La partita, che incoronerà i nuovi Campioni d’Europa, è in diretta su Premium e in chiaro su Canale 5. Ecco, nel dettaglio, la programmazione tv della serata e i numeri e le curiosità di una finale che porterà l’ambita coppa dalle “gran orejas” a Madrid.

Finale Champions League 2016: si accende Premium Sport 4K

Mediaset, che ha l’esclusiva della Champions, trasmetterà la finale Real Madrid-Atletico Madrid in diretta, con fischio d’inizio alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano, sui canali Premium Sport e Canale 5.

Ma non solo: per la prima volta in Italia una partita di calcio sarà trasmessa live anche in 4K, soltanto per i clienti Premium al canale 391. Le immagini saranno visibili in una qualità quattro volte superiore al Full HD e avranno una regia e una telecronaca su misura. Ogni abbonato Premium potrà vedere il match sul nuovo canale Premium Sport 4K senza alcun costo aggiuntivo.

La telecronaca ufficiale della finale è affidata alla ‘ccezionale voce di Sandro Piccinini, supportato in postazione di commento tecnico da Antonio Di Gennaro. La versione 4K, invece, è affidata alla coppia Pierluigi Pardo-Aldo Serena.

La finale, come ogni stagione, sarà preceduta dal grande spettacolo della cerimonia, che quest’anno coinvolgerà artisti del calibro di Alicia Keys e Andrea Bocelli, con la regia italiana di Roberto Cenci. Post partita, invece, interamente dedicato ai commenti, gli highlights e le interviste a caldo ai protagonisti.

Finale Champions League 2016: i numeri e le curiosità di Real-Atletico

Real Madrid e Atletico Madrid si ritrovano in finale di Champions League due anni dopo. Nel 2014, infatti, le merengues si laurearono Campioni d’Europa per la decima volta nella storia proprio ai danni della squadra di Simeone, che invece il titolo lo ha soltanto sfiorato, come successe nel 1974 (finale di Coppa dei Campioni persa contro il Bayern Monaco). In totale, compresa quella di questa sera, il Real vanta quattordici finali nella competizione contro le tre dell’Atletico.

Finale del 2014 a parte, le due squadre si sono incontrate in Champions (o Coppa dei Campioni) in altre due occasioni: l’ultima nei quarti di finale dello scorso anno e la prima nella semifinale del 1959. In entrambi i casi la spuntò il Real. Nella stagione in corso, invece, il bilancio nel doppio confronto nella Liga sorride all’Atletico, con il pareggio in casa e la vittoria al Bernabeu che, di fatto, ha rappresentato la prima sconfitta dei blancos nell’era Zidane ct.

Ultima curiosità: il Real Madrid ha affrontato un’altra squadra spagnola in finale di Champions League. Successe nel 2000 e a cadere contro le merengues fu il Valencia.

Infine l’arbitro: designato questa sera il fischietto inglese Mark Clattenburg.

DavideMaggio.it in regia



Articoli che potrebbero interessarti


Lisbona 2014
CHAMPIONS LEAGUE 2014: STASERA LA FINALE REAL-ATLETICO. CANALE 5 MIGLIORERA’ LA PERFORMANCE DELLO SCORSO ANNO?


Champions League
La finale di Champions League sarà tra Inter e Manchester City


Champions League
Champions League: su Canale 5 e Sky la finale tra PSG e Bayern Monaco


Finale Champions League 2018
Champions League 2018: la finale Real Madrid-Liverpool in diretta su Canale 5. Apre Dua Lipa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.