28
maggio

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 28 MAGGIO 2016. SU RAI1 IL FILM IL PESCATORE DI SOGNI

Il Pescatore di Sogni

Rai1, ore 21,30: Il Pescatore di Sogni

Film di Lasse Hallström del 2011, con Ewan McGregor, Kristin Scott Thomas, Emily Blunt. Prodotto in Regno Unito. Durata: 107 minuti. Trama: Alfred Jones è uno scienziato introverso e compassato impiegato presso il Ministero della pesca e dell’Agricoltura. Il suo tranquillo mondo è improvvisamente messo sottosopra quando riceve la richiesta da parte di uno stravagante sceicco di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Jones scoraggia il progetto e declina il lavoro ma il governo britannico decide improvvisamente di sposare l’idea ed Alfred, suo malgrado, dovrà partecipare al progetto.

Rai2, ore 21,05: N.C.I.S. - Replica

11×13 – Punto e a capo: Per fermare Parsa prima che abbandoni il paese, la squadra è sulle tracce del suo collaboratore. McGee intanto, affronta le gravi conseguenze dell’attacco.

11×14 – L’ultima mossa: La squadra di Gibbs è ancora alla ricerca del terrorista Parsa, che continua nella sua fuga. Bishop, grazie al suo intuito, riesce a capire dove Parsa si è rifugiato e grazie al supporto di una squadra speciale dei marines, viene catturato e portato su una portaerei per essere interrogato da Gibbs. Nel frattempo Abby scopre delle foto sul portatile del terrorista che sono focalizzate sull’agente Bishop. Prima che sia troppo tardi, Gibbs interviene e con uno stratagemma uccide Parsa. A fine episodio Gibbs chiede a Bishop di fare parte permanentemente della squadra, promuovendola come agente dell’NCIS.

Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Ottava Puntata

Il DNA: “l’invenzione” più sorprendente della natura e dell’evoluzione, il vero regista che permette a tutto quello che vive di esistere. A questo argomento è dedicato l’appuntamento con Ulisse: il piacere della scoperta, in onda questa sera. Ma a ben guardare, è una puntata rivolta al trionfo e ai segreti della Vita. Il DNA infatti è la chiave che apre le porte del nostro passato e permette di scoprire molto sui comportamenti di ciascuno, su come proteggere noi stessi con nuove cure e medicine, e persino su come si smaschera un assassino, o si riesce a ricostruire l’aspetto di esseri viventi scomparsi. Alberto Angela spiega perché in alcune zone del mondo vivono soprattutto persone con la carnagione chiara, o gli occhi a mandorla, o il corpo longilineo e perché nonostante tutte le differenze fra gli esseri umani non abbia senso parlare di razze. E poi, le malattie, le epidemie come la peste e l’eccezione degli individui con lo stesso DNA: i gemelli omozigoti.

Canale5, ore 20.40: Champions League

In diretta dallo stadio Giuseppe Meazza di San Siro in Milano la finale di Champions League 2016 vedrà lo scontro finale tra Real Madrid e Atletico Madrid. Le due squadre madrilene si affronteranno due anni dopo il trionfo dei Blancos per 4-1 sui Colchoneros, sconfitti ai supplementari. Il Real di Zidane conquisterà l’undicesimo titolo, battendo il suo stesso record di vittorie, o la voglia di rivalsa dell’Atletico di Simeone prevarrà, facendogli conquistare il primo titolo in Champions League? Chi solleverà la coppa dalla grandi orecchie diventando Campione d’Europa?

Italia1, ore 21.10: Stardust

Film di Matthew Vaughn del 2007, con Charlie Cox, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Sienna Miller. Prodotto in Usa/GB. Durata: 128 minuti. Trama: Basato sul romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, racconta un’avventura che ha inizio in Inghilterra e che ha termine in un mondo immaginario. Un giovane di nome Tristan vuole conquistare il cuore dell’algida e bella Victoria portandole in dono una stella caduta. Il suo viaggio lo conduce in una terra misteriosa e proibita, al di la’ dei confini del suo villaggio. Nel corso di questa odissea, Tristan trova la stella, che nel frattempo si e’ tramutata in una incantevole ragazza di nome Yvaine. Tuttavia Tristan non e’ il solo a cercare la stella. Anche i quattro figli di un re, nonche’ i fantasmi dei loro tre fratelli morti, cercano la stella, nel tentativo di accaparrarsi il trono. Tristan dovra’ anche lottare contro una strega malvagia, Lamia, che vuole la stella per assicurarsi l’eterna giovinezza. Inoltre Tristan si imbatte nel pirata Capitan Shakespeare e in un disonesto mercante.

Rete4, ore 21.15: Il Figlio Sconosciuto

Film di Tara Miele del 2015, con Shani Atias, Sosie Bacon, Joshua Burrow, Jacob Buster. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Mitchell e’ scomparso da 11 anni, ma la madre Laura e’ convinta di poterlo ancora rintracciare, riempiendo la citta’ di foto che ritraggono il figlio all’eta’ della scomparsa e di come potrebbe essere diventato. Con un matrimonio andato a rotoli e con gli altri due figli che hanno deciso di vivere con il padre, per Laura arriva il momento di andare avanti e di lasciarsi alle spalle il passato quando un giovane si presenta nel suo ufficio asserendo di essere Mitchell. I sogni della donna di riunire tutta la famiglia si trasformano in un incubo quando il presunto Mitchell inizia ad avere comportamenti estremi e inspiegabili.

La7, ore 21,10: L’Ispettore Barnaby - Replica

16×4 – Il club di volo: Un uomo viene rinvenuto cadavere in un piccolo lago nella contea di Midsomer. L’esame patologico rivela che il corpo è stato lanciato da un piccolo velivolo. Le indagini di Barnaby e Nelson si concentrano perciò su un aerodromo, poco distante dal luogo del ritrovamento.

Tv8, ore 21.15: Ossessioni Nascoste – 1^Tv

Film di Chris Sivertson del 2015, con S.Rue, A.Bell. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Colpita dalla depressione post-partum, Molly si rivolge a un gruppo di supporto su Internet dove conosce Beth, una donna inizialmente premurosa che presto rivelerà un morboso lato oscuro.

Nove: ore 21.00: Dynamo: magie impossibili

E’ considerato il mago inglese più famoso del momento e ha incantato pubblico e celebrità in tutto il mondo con le sue illusioni, i suoi incredibili giochi di prestigio e innovative performance di street magic. Will Smith, Diddy, Jay Z, Coldplay, Russell Brand, Gwyneth Paltrow, The Black Eyed Peas e Paris Hilton sono solo alcuni dei nomi di coloro che hanno parlato dell’unicità del suo talento. Il suo nome è Dynamo, ma nasce Steven Frayne 28 anni fa a Bradford, città a nord di Manchester. Con milioni di viewers su YouTube, Dynamo è cresciuto, come il nonno, esercitandosi nei giochi di carte ma modernizzando la magia con elementi provenienti dagli ambienti di urban dance. Tra le performance più famose: la camminata sulle acque del Tamigi, la spettacolare levitazione in stile matrix, il teletrasporto di un cellulare in una bottiglia di birra, la trasformazione di neve in diamanti sulle montagne austriache e la materializzazione di farfalle nel famoso Chateau Marmont di Hollywood.

Iris, ore 21.00: No Problem

Film di Vincenzo Salemme del 2008, con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Sergio Rubini, Iaia Forte. Prodotto in Italia, Durata: 98 minuti. Trama: Arturo Cremisi è un attore che impersona un papà di una famosa fiction. Un giorno fuori agli studi televisivi si presenta un bambino di circa 7 anni che lo chiama papà, Arturo crede sia un suo fan ma il bambino comincia ad abbracciarlo e non vuole lasciarlo, così manda il bambino al commissariato accompagnato dal suo agente, Enrico.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Dead Man Down – Sapore della vendetta - Film

Rai5, ore 21.45: Aphrodita y el juicio de Paris - Teatro

RaiMovie, ore 21,25: La bussola d’oro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Made in Sud - Varietà

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher - Un amore all’orizzonte - Film

Italia2, ore 21.10: L’ultima casa a sinistra - Film

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado - Intrattenimento

TopCrime, ore 21,10: The Closer - Seconda e Terza Stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Incidenti di Bellezza - Docu-Reality

Cielo, ore 21.10: Storia di un peccato – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Disturbia - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.